Caratteristiche dei piani cottura NEFF
A volte l'acquisto di una stufa è impossibile a causa della mancanza di spazio libero in cucina. In questo caso, le persone acquisiscono piani cottura integrati nell'auricolare. I prodotti di ciascun produttore hanno le loro caratteristiche e sfumature. L'articolo si concentrerà sui piani cottura NEFF.
Peculiarità
Tutti gli elettrodomestici sono divisi in gruppi non solo per scopo funzionale, ma anche per appartenenza a una determinata categoria di prezzo. I piani cottura NEFF sono tra i modelli d'élite. Questi dispositivi sono già riusciti a ottenere un'elevata popolarità nel mercato russo. Il motivo è semplice: gli sviluppatori sono stati in grado di ottenere una qualità eccellente e la massima funzionalità dei dispositivi tecnici.
I prodotti NEFF esistono da quasi un secolo e mezzo. Ogni anno vengono prodotti circa 1,5 milioni di elettrodomestici. È familiare ai consumatori russi dal 2005. Fin dall'inizio, l'azienda è diventata famosa per l'implementazione intensiva delle innovazioni. Basti dire che è stata lei a lanciare per la prima volta il forno a microonde e il piano cottura con riscaldatori a induzione.
NEFF possiede anche la paternità di sviluppi come il sistema di pirolisi, i complessi di convezione accelerata, le porte completamente in vetro.
È importante sottolineare che tutte le attrezzature dell'azienda sono prodotte solo in Europa occidentale. I principali stabilimenti si trovano in Germania, Italia, Francia, Spagna. La tecnologia di produzione è perfetta. La gamma dell'azienda comprende piani cottura di tutte le tipologie base. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Visualizzazioni
Esistono due metodi per collegare gli apparecchi: alcuni prodotti sono indipendenti, mentre altri sono collegati ai forni. Entrambe le opzioni possono essere equipaggiate non solo con le classiche unità di riscaldamento elettriche, ma anche a gas o ad induzione. Esistono anche dispositivi combinati con diversi tipi di riscaldatori.
I design in vetroceramica non differiscono molto dalle tradizionali stufe elettriche. L'unica differenza è che c'è una superficie perfettamente liscia sulla parte superiore. I bruciatori in un tale sistema possono essere circolari o ovali. Si scaldano molto velocemente. I piani cottura a induzione funzionano in modo diverso: creando calore con una corrente elettrica. In questo caso, la superficie stessa rimane fredda.
Una corrente parassita induttiva agisce sulle pentole sul piano di cottura per riscaldarle. Ma per usare questa tecnica, dovrai scegliere con cura pentole e padelle. Sono adatti solo contenitori con buone proprietà magnetiche. I piatti che sono stati precedentemente utilizzati sul fornello a gas non dovrebbero essere considerati in questo caso. Anche le navi con un fondo sottile non funzioneranno.
I piani cottura a gas sono quasi sempre azionati con un'accensione elettrica automatica. Per lavoro, puoi usare sia il gas principale che quello della bombola. Tuttavia, in quest'ultimo caso, dovrai scegliere modelli compatibili (di un campione speciale) o utilizzare adattatori. Alcuni piani cottura a gas sono dotati di uno speciale bruciatore wok. Il suo piccolo fondo convesso consente una serie di interessanti effetti culinari. Questa soluzione piacerà principalmente agli intenditori della cucina asiatica o dei piatti tradizionali stilizzati sotto di essa.
Se viene fornito gas alla casa, di solito viene scelto un dispositivo che funziona con questo combustibile. Ma se si deve cucinare spesso e molto, si consiglia comunque di privilegiare il modello in vetroceramica. Lo stesso consiglio può essere dato a persone con poca esperienza culinaria.I dispositivi elettrici si scaldano meno e quasi eliminano la combustione anche di cibi capricciosi.
Indipendentemente dal tipo, i piani cottura di marca di solito hanno 4 o 5 punti caldi. Dipende da quanto è grande il dispositivo stesso.
Valutazione del modello
T68TS61N0
Questo è un prodotto a induzione della serie FlexInduction. Questi sistemi consentono di posizionare pentole e padelle in posizioni arbitrarie. In ogni caso, saranno riscaldati nel modo più efficiente possibile. La zona di riscaldamento estesa contribuisce ad aumentare ulteriormente la flessibilità del pannello. È perfetto per qualsiasi pentola grande o arrosto.
Viene fornito un affidabile interruttore TwistPad magnetico. Viene evidenziato e, se necessario, rimosso. La superficie in vetroceramica sembra molto semplice, è priva di decorazioni. Ma questo è anche un vantaggio, perché gli ingegneri hanno dedicato i loro massimi sforzi alla progettazione della parte tecnica e non alla decorazione esterna.
La potenza del pannello è regolabile (ci sono 17 step di regolazione). L'automazione rileva l'assenza di stoviglie ed elimina dannosi avviamenti a vuoto. Uno dei sensori consente di friggere il cibo in 5 diverse modalità.
I progettisti si sono occupati dello spegnimento di sicurezza in situazioni critiche. Viene fornita una protezione efficace dei bambini. Gli utenti hanno accesso alle funzioni di avvio rapido e riavvio del dispositivo. C'è un'altra funzione per la pulizia durante la cottura. Il livello di riscaldamento raggiunto viene visualizzato sul display.
T46BT73N2
Questo è un piano cottura a induzione indipendente. Schema di controllo - TwistPad. Il vantaggio del prodotto è l'impostazione automatica del livello di potenza più adatto. Fornisce sia una solida flessibilità nel lavoro che un riscaldamento più rapido degli alimenti. La larghezza di 0,6 m permette di utilizzare il pannello anche in uno spazio relativamente ridotto. C'è solo 1 piastra con una zona rotonda espandibile. Ma per la maggior parte delle persone che non sono troppo appassionate dell'arte della cucina, questo sarà sufficiente.
Ci sono 2 timer: uno si spegne da solo e l'altro avvisa gli utenti della fine del lavoro con un segnale acustico. Naturalmente, come si addice a un piano cottura di fascia alta, il T46BT73N2 riconosce automaticamente che non ci sono pentole. I progettisti hanno fornito protezione dai bambini.
È possibile bloccare il pannello per un breve periodo (per 30 secondi). Se necessario, il dispositivo può essere spento automaticamente.
Caratteristiche principali:
- potenza di connessione richiesta - 7,4 kW;
- lo spessore più piccolo del piano del tavolo per l'installazione è di 0,02 m;
- Cavo da 1,1 m incluso;
- verniciatura di telai e parte superiore in acciaio inox.
T29DA69N0
Questo è un esempio di piano cottura a gas NEFF. Il lato attraente del prodotto è l'opzione FlameSelect. Questa tecnologia "intelligente" consente di impostare uno dei 9 livelli di riscaldamento tipici. Il display è completato da un indicatore di calore residuo.
Potenza del pannello - 5 kW. Il design è dotato di maniglie aggiornate che non sono solo comode ma anche belle. La cottura avviene su griglie allungate in ghisa. Il numero di piatti preparati contemporaneamente può essere elevato, perché ci sono 5 bruciatori.
Uno di questi funziona alla massima potenza, un altro ti consente di utilizzare un wok. Il gas si accende automaticamente. Questo non solo rende più confortevole la vita di un cuoco, ma aumenta anche la sicurezza. Va notato che questo piano cottura è progettato per una pressione del gas di 20 mbar.
T18TS28N0
Se sei interessato ai sistemi di cucine elettriche NEFF, puoi prestare attenzione a questo modello. Questo piano cottura è più economico degli apparecchi a induzione. Qui viene fornito un efficiente sistema di retroilluminazione, c'è un controllo flessibile del riscaldamento. Il sistema è progettato in modo tale da ridurre al minimo il rischio di bruciatura degli alimenti. L'installazione viene eseguita indipendentemente dal forno.
Manuale d'uso
È molto comodo utilizzare i piani cottura NEFF. Tuttavia, ciò richiede di prendere in considerazione una serie di sfumature. Tutti i dispositivi di marca sono destinati esclusivamente alla cucina casalinga.Se vengono utilizzati per altri scopi o sotto carico eccessivo (in un ristorante, mensa), la garanzia sarà nulla. Durante il funzionamento, il pannello deve essere costantemente monitorato.
Questo vale non solo per il gas, ma anche per i modelli elettrici e a induzione.
Indipendentemente dal tipo di elementi riscaldanti, i bambini non devono avvicinarsi al dispositivo. L'apparecchiatura deve essere accuratamente collegata a terra durante l'installazione. Se la superficie in vetroceramica del piano elettrico o a induzione presenta delle crepe, spegnerlo immediatamente e contattare il servizio di assistenza. Lo stesso dovrebbe essere fatto se il prodotto non si accende su comando dell'utente: un guasto automatico significa il pericolo di un avviamento non autorizzato.
Ogni utente dovrebbe sapere come bloccare e sbloccare il piano cottura. In caso contrario, la sicurezza dei bambini non è garantita. Un arresto temporaneo viene effettuato toccando un elemento speciale con il dito per 4 secondi. Il simbolo dovrebbe accendersi e spegnersi dopo 10 secondi. Per rilasciare il blocco, ripetere la stessa manipolazione.
Si consiglia di pulire la superficie dopo ogni cottura. Non pulire il piano cottura caldo. Attendi che il dispositivo si raffreddi. La composizione dei detergenti è selezionata individualmente per ogni tipo di rivestimento. Se qualcosa è bruciato, rimuovere lo sporco con uno speciale raschietto per vetro.
Per le caratteristiche dei piani cottura NEFF, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.