Panoramica dei piani cottura e dei forni Weissgauff

Contenuto
  1. Scopo e funzioni
  2. Varietà di piani cottura
  3. Panoramica del forno
  4. Regole operative
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Caratteristiche di cura

I piani cottura dell'azienda Weissgauff sono la vera qualità tedesca, offerta a un prezzo accessibile a tutti. Tra le caratteristiche distintive dei pannelli, si possono notare lo studio attento di ogni dettaglio, il rigoroso controllo di qualità in tutte le fasi della produzione, nonché un aspetto accattivante.

Scopo e funzioni

Le cucine Weissgauff sono utilizzate per preparare il cibo in qualsiasi cucina. Nell'assortimento dell'azienda puoi trovare modelli per grandi e piccoli spazi, a gas o elettrici.

I prodotti vantano caratteristiche moderne come convezione, grill, spiedo e altro.

Varietà di piani cottura

Il catalogo del produttore contiene un vasto assortimento di piani cottura dal gas all'induzione... Tra le varietà più ricercate si possono distinguere le seguenti.

  • Pannelli in vetroceramicache vantano un'efficienza incredibilmente elevata. La caratteristica principale dei dispositivi è disponibilità della tecnologia Hi-Light, che consente di riscaldare rapidamente le stoviglie e quindi di risparmiare sul consumo di energia elettrica. Grazie alle sue caratteristiche fisiche uniche, il metallo si riscalda il più rapidamente possibile. Per la fabbricazione della superficie vengono utilizzati materiali di alta qualità resistenti alle sollecitazioni meccaniche e ai graffi.

L'aspetto moderno rende i pannelli in vetroceramica una soluzione elegante per qualsiasi cucina.

  • Induzione i piani cottura saranno la soluzione perfetta per chi ama esplorare ricette inesplorate e cucinare veri e propri capolavori culinari. Una caratteristica distintiva di tali piatti è che il loro la superficie non si scaldacosì anche il latte fuoriuscito non sarà più un problema. L'essenza della tecnologia è che il calore viene trasferito direttamente sul fondo delle pentole. Ciò riduce notevolmente i tempi di cottura e il consumo di energia.
  • Pannelli combinati. Sappiamo molto bene che ci sono molti modi per preparare i pasti. Per questo Weissgauff ha sviluppato speciali piani cottura domino che consentono di utilizzarne diversi opzioni di cottura.

Il vantaggio principale di tali modelli è la presenza di zone di espansione a doppio circuito, che danno la capacità di adattare l'area di riscaldamento per determinati piatti. Inoltre, i modelli sono di piccole dimensioni, quindi tali piani cottura possono essere facilmente inseriti anche in una piccola cucina.

I pannelli Domino saranno la soluzione ideale per le persone che preferiscono ottenere apparecchiature di alta qualità a un costo accessibile.

Tra i piani cottura più ricercati di Weissgauff tale.

  • Weissgauff HV 431 Si - un piano cottura ultra avanzato dotato di zona di riscaldamento a doppio circuito. È realizzato in nero, il che gli consente di adattarsi perfettamente a qualsiasi interno. Il dispositivo viene controllato tramite il pannello touch One Touch, caratterizzato da una risposta rapida. Questo modello ha 9 livelli di potenza con i quali puoi scegliere l'opzione migliore.
  • Weissgauff HI 643 BFZ - piano cottura da incasso, dotato di una Flex Zone gratuita, oltre a diverse zone cottura indipendenti... Sul lato destro di questo modello ci sono due bruciatori a induzione aggiuntivi, che aumenteranno significativamente le possibilità in cucina.

La superficie del modello è realizzata in vetroceramica di alta qualità, che vanta resistenza anche a temperature estreme.

Panoramica del forno

L'assortimento Weissgauff comprende una vasta selezione di forni delle seguenti tipologie.

  • Elettrico integrato - dispositivi avanzati famosi per la loro versatilità e la presenza di funzioni avanzate. Tali forni si distinguono per un gran numero di modalità e per una serie di opzioni aggiuntive.
  • Modelli compatti con microonde. I modelli combinati che combinano forni e forni a microonde diventeranno un attributo indispensabile per qualsiasi cucina.

Questa è la garanzia che il cibo sarà cucinato al massimo livello grazie alla riuscita combinazione di design avanzato e facilità di gestione.

Tra le opzioni più pregiate e richieste per i forni Weissgauff, si possono individuare le seguenti.

  • Weissgauff EOA 39 PDB - Forno elettrico da incasso, realizzato in nero. Vanta tripli vetri e maniglie illuminate. Ciò semplifica notevolmente il processo di utilizzo del modello. Il forno prevede 9 funzioni, tra cui convezione e grill. Il display integrato mostra le informazioni sulla modalità selezionata, nonché la temperatura impostata. Il controllo avviene grazie al pannello touch.
  • Weissgauff EOA 39 PDX - Modello popolare realizzato in colore acciaio inossidabile. Una caratteristica distintiva del forno è triplo vetro, che permette di riscaldare il forno alla massima temperatura senza scottarsi. All'interno installato ventola sovralimentata, il cui compito principale è garantire una distribuzione uniforme del calore.

L'unità sensore riconosce chiaramente qualsiasi pressione e attiva istantaneamente le impostazioni selezionate. Anche con un uso attivo, sarà in grado di funzionare senza problemi per molti anni.

Il display mostra tutte le informazioni necessarie, compreso il tempo di cottura automatica e il tempo di funzionamento.

  • Weissgauff EOA 29 PDW - forno elettrico, realizzato in colorazione bianca. È dotato di maniglie a scomparsa per una facile movimentazione. Una caratteristica distintiva del modello è pannello di tocco impermeabile, che è caratterizzato da un'elevata sensibilità e risponde rapidamente a qualsiasi pressione.

Regole operative

  • Prima di iniziare il lavoro è imperativo rimuovere tutte le parti dell'imballaggio, la pellicola e altri elementi dal piano cottura.
  • Per la massima sicurezza è meglio non lasciare incustodito il dispositivo operativo.
  • L'installazione deve essere eseguita secondo tutti i requisiti e le raccomandazioni del produttore. Solo una corretta installazione garantisce che il dispositivo adempirà pienamente a tutti i suoi obblighi.
  • molta attenzione durante il funzionamento dei pannelli di questo marchio è necessario prestare attenzione alla selezione dei piatti. È meglio dare la preferenza a pentole che hanno un fondo spesso e piatto.

Se la superficie del piano di cottura è in vetroceramica, dovresti rifiutare di utilizzare pentole in smalto o alluminio, poiché ciò può portare allo scolorimento della vetroceramica.

Suggerimenti per la selezione

Quando si seleziona l'attrezzatura da cucina Weissgauff, è necessario studiare attentamente i parametri tecnici dei modelli. Prima di tutto, selezioniamo una varietà. Le seguenti opzioni sono presentate nel catalogo dell'azienda.

  • Gas, che comprendono pannelli, dove vengono utilizzati bruciatori a gas di diversa potenza come elemento riscaldante.
  • Elettrico - dispositivi in ​​cui sono installati riscaldatori elettrici.
  • Combinato, che rappresenta una riuscita combinazione di opzioni sia a gas che elettriche.Tali pannelli saranno particolarmente importanti nei casi in cui non si dispone di un gasdotto principale e si devono utilizzare normali cilindri.

Dopo aver selezionato il tipo di piano cottura Weissgauff più adatto, occorre procedere alla scelta del materiale di esecuzione. Questi possono essere i seguenti materiali.

  • Smalto, che è bianco o nero.
  • Acciaio inossidabile - uno dei materiali più diffusi che vanta resistenza alle sollecitazioni meccaniche. L'unico punto negativo è che non è possibile utilizzare prodotti con particelle abrasive per pulire tali pannelli, poiché possono causare graffi sulla superficie.
  • Alluminio - La società Weissgauff utilizza questo materiale nelle modifiche di bilancio delle attrezzature. Differisce in una tonalità più chiara rispetto all'acciaio, ma non vanta la stessa forza e affidabilità.
  • Ceramica di vetro - quasi tutte le superfici sono realizzate in nero. Questo materiale si distingue per il suo aspetto attraente e la sua durata.

I piani cottura si dividono anche in dipendente e indipendente... Una caratteristica distintiva della prima opzione è che il pannello di controllo si trova sul forno. Dopo aver acquistato un kit dipendente, in futuro non sarà possibile utilizzare componenti di produttori diversi, poiché non differiscono nella compatibilità.

Per quanto riguarda i piani cottura indipendenti, il loro pannello di controllo è separato ed è l'unico responsabile del funzionamento del piano stesso. Il dispositivo può essere controllato utilizzando sia i pulsanti normali che quelli a sfioramento.

I piani cottura dell'azienda Weissgauff sono di alta qualità, affidabilità e durata. Una vasta gamma di piani cottura e forni consente a tutti di scegliere l'opzione migliore per la propria cucina.

Caratteristiche di cura

La cura del tuo piano cottura Weissgauff include principalmente pulizia... Per fare ciò, è necessario utilizzare strumenti speciali e tessuti molli. Durante la partenza, è imperativo che tenere conto delle caratteristiche del pannello stesso.

  • Se è in vetroceramica, è meglio usare prodotti delicati, poiché si tratta di un materiale estremamente sensibile. Dopo la pulizia, pulire il pannello con un panno umido. Se lo si desidera, tale superficie può essere pulita con un detergente per vetri.
  • Devi prenderti cura del vetro utilizzando una normale spugna imbevuta di soluzione detergente.
  • Per quanto riguarda le superfici metalliche, quindi vengono lavati con un panno di cotone e l'olio di semi di girasole può essere utilizzato come detersivo.

Se c'è grasso o altri depositi sul piano di cottura, puoi eliminarli con l'aiuto di detergenti destinati a questo. Allo stesso tempo, prestare estrema attenzione che le soluzioni detergenti non cadano sui pannelli a sfioramento, poiché ciò potrebbe causare il loro guasto.

In nessun caso iniziare a pulire il piano di cottura subito dopo aver terminato la cottura. Ci vorrà un po' di tempo prima che si raffreddi. Le uniche eccezioni sono le macchie di marmellata: è meglio rimuoverle prima che abbiano il tempo di asciugarsi.

È meglio prendersi cura della superficie dopo ogni preparazione del cibo, poiché lo sporco vecchio è molto più difficile da rimuovere e richiederà un grande sforzo per farlo.

Nel prossimo video troverai una panoramica del forno Weissgauff EOA 691 PDX.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento