Colori del piano cottura a gas
Molti sono abituati al fatto che il piano cottura a gas deve essere sicuramente bianco. Ma nel nostro tempo moderno, puoi scegliere un modello di qualsiasi tonalità. Può essere non solo bianco, ma anche piano cottura beige, nero, grigio, marrone o persino giallo. Tutto dipende dall'interno generale della tua cucina e dalle preferenze personali di ciascun consumatore.
Classico
Quando cercano un nuovo piano cottura a gas per la propria cucina, molti consumatori prestano attenzione ai colori e alle sfumature classiche. E c'è una spiegazione perfettamente ragionevole per questo, perché tali modelli appariranno armoniosi in qualsiasi interno. Quindi, di che colore possono essere i piani cottura a gas moderni e come scegliere il modello giusto per la tua cucina?
Prodotti con una superficie in realizzato in acciaio inossidabile. Tali modelli sono pratici e durevoli. Di solito sono disponibili in un'ampia varietà di sfumature. grigio e si adattano perfettamente a qualsiasi design moderno.
Se lo spazio della cucina è realizzato in uno stile classico, presta attenzione ai modelli con dettagli cromati... Tali opzioni sembrano sobrie, ma eleganti. Qualsiasi tonalità di grigio si adatterà armoniosamente alla stanza, che è realizzata nei toni del grigio-bianco o grigio-blu.
Il piano cottura da incasso grigio è in perfetta sintonia con il piano di lavoro bianco o avorio.
smaltato i piani cottura a gas sono sempre stati richiesti. Oggi puoi facilmente trovare un modello moderno con smalto forte e durevole. Questo tipo di piano cottura piace con una varietà di sfumature. Può essere facilmente acquistato modello bianco, marrone, nero o beige.
Il piano cottura bianco è perfetto per qualsiasi stile e sarà in armonia con tutti i colori presenti all'interno della cucina.
Questa opzione sembra fantastica con un piano di lavoro nero.
Beige il piano cottura è l'ideale per un interno classico, soprattutto se si sceglie un modello con dettagli in ottone. E qui Nero il piano cottura può essere scelto se la stanza è realizzata in stile Art Nouveau o ha toni del bianco e nero nel design.
INSIEME A Marrone il colore è un po 'più complicato, poiché un tale piano cottura potrebbe non essere combinato con tutti i colori degli interni. Questa opzione è adatta per una cucina realizzata in stile country, etnico o eclettico.
Ricorda che le tonalità del marrone intenso sono in perfetta armonia con i colori beige e crema.
Inoltre, è possibile selezionare un modello la cui superficie è composta vetro temperato o vetroceramica. In questo caso, la scelta dei colori non è eccezionale. Di norma, il piano cottura in questo caso è bianco o nero. Le versioni colorate di tali prodotti sono molto rare.
La superficie in vetro dei modelli può essere completamente dello stesso colore, ma ci sono altre opzioni. Ad esempio, puoi scegliere pannello bianco con interruttori neri... Oppure dai la preferenza a un piano cottura nero, che è incorniciato da un bordo in metallo grigio.
Fantasia
Per coloro che sono stanchi delle soluzioni standard, i produttori rilasciano colorato piani cottura a gas. Ad esempio, potrebbe essere rosso un modello perfetto per chi ama la luminosità e non ha paura di sperimentare. Un tale piano cottura è in perfetta armonia con un piano di lavoro nero, soprattutto se si tratta di una superficie lucida.
Inoltre, una tonalità rosso brillante è combinata con i colori bianco e argento. Tali piani cottura possono essere realizzati in smalto o vetro colorato resistente al calore.
Se ti piacciono le tonalità solari, presta attenzione a giallo piano cottura, che diventerà un dettaglio luminoso dell'interno della cucina. Il giallo è in perfetta armonia con i colori nero, bianco e blu.
Oggi puoi trovare colori piuttosto insoliti in vendita.. Ad esempio, i modelli tonalità viola o lilla... Di norma, si tratta di prodotti la cui superficie è realizzata in vetroceramica. Il colore lilla è in perfetta armonia con le sfumature del beige, del bianco e del giallo paglierino. Il viola si abbina anche a tutti i colori classici.
Inoltre, questa tonalità è in perfetta armonia con il rosa pallido.
Suggerimenti e trucchi
Infine, vi proponiamo alcuni consigli utili, grazie ai quali potrete fare la scelta giusta e trovare esattamente il modello ideale per la vostra cucina.
- Ricordati chequel nero per il piano cottura è la scelta più impraticabile. Su tale superficie sono sempre visibili macchie e gocce di grasso, macchie e impronte possono rimanere dopo la pulizia.
- I colori più pratici per ogni cucina è bianco e beige.
- Scegliere un colore piano cottura a gas, lasciatevi guidare dai colori degli altri elettrodomestici da cucina che saranno posizionati direttamente accanto a: cappa e forno. La tecnica, realizzata nella stessa combinazione di colori, sembra sempre fantastica.
- Quando si sceglie il colore del piano cottura è importante per considerare l'ombra del piano di lavoro, alzatina e frontali dei mobili della cucina.
Come scegliere un piano cottura, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.