Scegliere il colore del piano cottura
I moderni piani cottura da incasso hanno cambiato significativamente il loro aspetto. Ora i produttori li producono non solo in bianco e nero standard, ma anche in multicolori. Questo articolo descrive in dettaglio come scegliere il colore del piano cottura e cosa cercare allo stesso tempo, dà consigli da esperti, considera un'ampia varietà di tali superfici di vari produttori.
Assortimento e produttori
Tra la vasta gamma di diversi marchi che producono piani cottura, puoi trovare modelli in tantissimi colori. Quindi, tutte le opzioni in bianco e nero sono considerate le più popolari, poiché sono le più versatili. Tali piani cottura, vale a dire induzione, gas ed elettrici, si possono trovare nelle seguenti marche:
- Zigmund & Shtain;
- Korting;
- ansa;
- Electrolux e molti altri.
Per quanto riguarda i piani cottura colorati e i modelli testurizzati, cercali da Gefest e Zigmund & Shtain. I rossi in un vasto assortimento sono presentati da Kaiser, Korting e Kuppersberg, marroni - da Gefest, Hotpoint-Ariston, Bosch e Beko, rame - da Zanussi, Ricci, DeLonghi.
Scegliere quello giusto
Per scegliere il colore giusto per il piano cottura, ti consigliamo di prestare attenzione alle raccomandazioni degli esperti.
Quando si sceglie un piano cottura bianco, è meglio scegliere immediatamente un forno dello stesso colore e design, poiché ci sono molti meno forni bianchi rispetto a quelli neri classici. Inoltre, anche il bianco ha le sue sfumature e possono variare leggermente da produttore a produttore e anche la trama potrebbe differire.
Dovresti guardare da vicino le tonalità chiare e i pannelli con l'oro se la cucina è piccola, ma vuoi espandere visivamente il suo spazio. Piani cottura bianchi, lattiero-caseari, avorio e beige si adatteranno perfettamente alle piccole cucine. Inoltre, i pannelli tattili in vetroceramica in tali tonalità sono molto più facili da curare rispetto, ad esempio, a quelli a gas. Sono più pratici.
Per cucine moderne di medie dimensioni e design high-tech, c'è un ottimo piano cottura in nero, argento o grigio. Può essere a 2 e 4 fuochi, oltre che assemblato secondo il sistema "domino", molto in voga negli ultimi tempi.
I pannelli rossi, arancioni, gialli e di altri colori sono spesso collocati negli interni di design, poiché devono abbinare gli elettrodomestici di accompagnamento nel colore desiderato e alcuni possono essere acquistati solo su ordinazione, il che rende i pannelli in tali colori non i più popolari per molti acquirenti...
Va inoltre notato che I piani colorati richiedono cure particolari. Può essere abbastanza difficile rimuovere da esse macchie gravi, quindi è meglio utilizzare prodotti speciali non aggressivi, da cui non inizieranno a comparire macchie di terze parti sulla superficie e non cambieranno colore nel tempo.
E infine: è molto importante acquistare questo tipo di attrezzatura solo in luoghi fidati con una buona reputazione.
Opzioni originali
Prima di acquistare un nuovo piano cottura per la tua cucina, ti consigliamo di prestare attenzione a design interessanti con piani cottura in diversi colori.
Un piano cottura bordeaux con un set da cucina bordeaux sembra molto costoso ed elegante.
Molto spesso in tali interni viene utilizzato un piano di lavoro di colore chiaro per ottenere il contrasto necessario e alcuni dettagli neri, ad esempio sotto forma di maniglie da cucina o griglie su un pannello del gas.
Puoi diversificare una cucina classica simile al legno con un piano cottura bianco in uno stile minimalista. Può essere a gas, elettrico o ad induzione.
Per un piano di lavoro nero opaco, puoi scegliere un piano cottura dalla forma insolita in tonalità scura con 4 zone cottura. Si adatta perfettamente a un set bianco e nero o è adatto per il posizionamento su un'isola di cottura. Ma i pannelli allungati lucidi scuri o le superfici domino sembrano più vantaggiosi sui controsoffitti grigi o bianchi con scaglie di pietra.
Poiché è molto raro che i produttori producano pannelli rosa o verdi, i designer hanno trovato un modo per utilizzare questi colori per dipingere i controsoffitti, ma il pannello viene scelto per essere neutro e adatto a tutti: bianco e talvolta nero.
Alcuni consigli su come prenderti cura del tuo piano cottura ti aiuteranno a tenerlo in ordine.
Il commento è stato inviato con successo.