Scegliere una fotocamera per il tuo computer

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

La presenza di moderne tecnologie consente a una persona di comunicare con persone di diverse città e paesi. Per effettuare questa comunicazione, è necessario disporre di apparecchiature, tra le quali una webcam è un componente importante. Oggi considereremo le fotocamere per un computer, le loro caratteristiche e le regole di selezione.

Peculiarità

Tra le caratteristiche di questo tipo di tecnologia, si possono notare una serie di fattori.

  1. Ampia gamma di. A causa della presenza di un gran numero di produttori, è possibile scegliere le telecamere per la fascia di prezzo richiesta e le caratteristiche richieste, e dipendono non solo dal costo, ma anche dal produttore stesso, perché ognuno di loro sta cercando di realizzare la propria tecnologia unico.
  2. Versatilità. Vale la pena ricordare qui che le webcam possono essere utilizzate per varie situazioni. Ad esempio, per chattare con gli amici, trasmettere o registrare video professionali.
  3. La presenza di un gran numero di funzioni. Questa funzione si applica a un gruppo di assortimento abbastanza ampio. Le fotocamere possono essere con autofocus, con microfono incorporato e avere una funzione di chiusura dell'obiettivo, che è molto utile in quei casi in cui comunichi spesso con i colleghi per questioni di lavoro.

Panoramica delle specie

Vale la pena considerare alcuni tipi di fotocamere e l'essenza del loro scopo, che aiuterà a determinare la scelta finale al momento dell'acquisto.

Per ambito

Questo punto dovrebbe essere inteso come esattamente come utilizzerai il tuo dispositivo. Prima di tutto, vale la pena suddividere le fotocamere in base alle loro caratteristiche, vale a dire: standard e di fascia alta.

I modelli standard sono destinati solo alle funzioni di base della webcam: registrazione video e audio. In questo caso, la qualità non gioca un ruolo speciale. Tali dispositivi sono economici e possono essere utilizzati per un uso poco frequente, oltre a essere considerati come backup in caso di guasto della fotocamera principale.

Le fotocamere di fascia alta si distinguono principalmente per la qualità di registrazione, che va da 720p e oltre. Vale la pena menzionare il numero di fotogrammi al secondo, meglio noto come fps. I modelli economici sono limitati a 30 fotogrammi, mentre quelli più costosi possono registrare fino a 50 o addirittura 60 senza perdere la risoluzione dell'immagine.

Esistono modelli progettati per un'attività specifica, come le videoconferenze. Tali dispositivi, di regola, hanno un angolo di visione abbastanza ampio per poter catturare quante più persone possibili nell'inquadratura.

E anche queste telecamere sono dotate di microfoni separati che possono essere posizionati in diverse parti della stanza e quindi forniscono la registrazione vocale per più partecipanti alla conferenza contemporaneamente.

Per tipo di trasmissione del segnale

Uno dei tipi di connessione più comuni è USB. Questo metodo prevede il trasferimento tramite un cavo con un connettore USB a un'estremità. Il vantaggio principale di questa connessione è l'alta qualità del segnale video e audio trasmesso. Vale la pena ricordare che il connettore USB può avere un'estremità mini-USB. Questo rende questo tipo di connessione universale, perché è adatto a un gran numero di apparecchiature, ad esempio TV, laptop o telefoni.

Successivamente, considereremo i modelli di tipo wireless con un ricevitore. È un piccolo connettore USB che si collega al dispositivo che stai cercando. All'interno della fotocamera è presente un trasmettitore che trasmette le informazioni a un computer/laptop. Il ricevitore dispone di un ricevitore integrato per i segnali audio e video registrati dalla telecamera.

Il vantaggio di questo tipo di connessione è la praticità, perché non avrai a che fare con fili che potrebbero guastarsi o semplicemente deformarsi.

Lo svantaggio è il basso livello di stabilità, perché il livello del segnale tra la fotocamera e il computer può cambiare, il che porterà a un deterioramento della qualità dell'immagine e del suono.

Valutazione dei migliori modelli

Il meritato primo posto è Gruppo Logitech - la più costosa delle webcam presentate, che sembra un intero sistema ed è progettata per le videoconferenze. Una particolarità è la presenza di altoparlanti portatili, grazie ai quali è possibile partecipare alla conferenza fino a 20 persone. Il dispositivo è progettato per ambienti di medie e grandi dimensioni con la possibilità di cambiare rapidamente l'oggetto di visualizzazione.

È utile notare registrazione di immagini HD di altissima qualità fino a una risoluzione di 1080p fino a 30Hz. Allo stesso tempo, il numero di fotogrammi al secondo raggiunge i 30, il che consente di avere un'immagine stabile. C'è uno zoom 10x senza perdita di qualità dell'immagine, che è molto utile in situazioni in cui la conferenza si tiene in una stanza grande ed è necessario dirigere l'immagine in una posizione specifica.

Per migliorare la qualità della registrazione del suono, nei microfoni sono integrati sistemi di cancellazione dell'eco e del rumore. Pertanto, ogni persona sarà in grado di partecipare attivamente alla conversazione e allo stesso tempo sarà sempre ascoltata bene, indipendentemente dalla sua posizione nella stanza. Questo dispositivo è dotato di un sistema Plug & Play, grazie al quale è possibile collegare Group e utilizzalo immediatamente, senza perdere tempo nell'impostazione e nella regolazione.

Un altro vantaggio è la comodità della sua posizione. A seconda della situazione, puoi montare questa fotocamera su un treppiede o montarla su una parete per una migliore visione della stanza. È possibile modificare gli angoli di inclinazione e la vista dell'obiettivo. Il sistema di supporto Bluetooth integrato consente all'utente di connettere il Gruppo a telefoni e tablet.

Questo dispositivo è certificato da molti software di conferenza, il che significa che quando si utilizza la fotocamera tramite queste utilità, non si avranno problemi di compatibilità del software o perdita improvvisa di audio o immagini.

È necessario parlare del telecomando, con il quale è possibile controllare la videoconferenza con pochi clic di pulsanti.

Esiste un sistema RightSense composto da tre funzioni. Il primo RightSound ottimizza il suono della voce, che, insieme alle tecnologie di eliminazione dell'eco e del rumore, questo sistema consente di registrare un suono di alta qualità. Il secondo, RightSight, regola automaticamente l'obiettivo e il suo zoom per includere il maggior numero possibile di persone nell'inquadratura. Il terzo RightLight consente di avere una luce uniforme durante la comunicazione, che protegge l'immagine dall'abbagliamento.

La connessione è fornita tramite un cavo di 5 metri, che può essere esteso 2 o 3 volte acquistando cavi aggiuntivi separatamente.

Al secondo posto Logitech Brio Ultra HD Pro - una webcam professionale per computer della fascia di prezzo media per l'utilizzo in una varietà di campi di attività. Questo modello può essere utilizzato per la trasmissione, la conferenza, la registrazione video o l'ambiente. Questa fotocamera ha molte funzioni.

La qualità del Brio Ultra è confermata dal fatto che è in grado di registrare video in HD 4K, producendo 30 o 60 fotogrammi al secondo, a seconda delle impostazioni. Vale la pena menzionare anche lo zoom 5x, con il quale è possibile vedere piccoli dettagli o mettere a fuoco un soggetto specifico. Combinati con l'alta risoluzione, questi vantaggi rendono la Brio Ultra una delle migliori fotocamere nella sua fascia di prezzo.

Come con il modello precedente, è presente una funzione RightLight, che fornisce immagini di alta qualità con qualsiasi luce e in diversi momenti della giornata. Una caratteristica speciale di questa fotocamera è la presenza di sensori a infrarossi che forniranno un rapido riconoscimento facciale in Windows Hello. Per Windows 10, non hai nemmeno bisogno di accedere, devi solo guardare nell'obiettivo della fotocamera e il riconoscimento facciale farà tutto per te.

Va detto della comodità di montare questa fotocamera, perché è dotata di fori speciali per un treppiede e può anche essere installata su qualsiasi piano di un laptop, computer o display LCD.

La connessione viene fornita utilizzando un sistema Plug & Play tramite un cavo USB da 2,2 metri. Se acquistato come set completo, riceverai una custodia protettiva e una custodia. Va detto che questa fotocamera è compatibile solo con i sistemi operativi Windows e MacOS.

Al terzo posto Genius WideCam F100 - una videocamera collaudata nel tempo che corrisponda al rapporto qualità-prezzo, perché con una piccola tariffa riceverai immagini e suoni di alta qualità, senza riscontrare problemi con la configurazione e l'installazione di software aggiuntivo.

Un buon livello di dotazione tecnica consente all'F100 di registrare video con risoluzione 720 e 1080p. Per regolare alcuni aspetti delle riprese, puoi modificare le impostazioni, scegliendo quindi alcuni parametri per te stesso. La qualità della registrazione vocale è assicurata dal microfono stereo integrato, che registra la voce da tutte le direzioni.

L'utente può regolare manualmente la messa a fuoco dell'obiettivo, l'angolo di visione è di 120 gradi, la risoluzione del sensore è di 12 megapixel. Collegamento tramite cavo da 1,5 m con porta USB, e con l'acquisto riceverai un cavo di prolunga. Con un peso di soli 82 grammi, l'F100 è molto facile da trasportare, puoi persino portarlo con te a fare una passeggiata.

Canyon CNS-CWC6 - 4° posto. Un ottimo modello per la trasmissione o le conferenze di lavoro. La qualità dell'immagine 2K Ultra HD ti consente di comunicare attivamente senza il disagio di una scarsa qualità dell'immagine. Il microfono stereo integrato è dotato di un sistema di eliminazione del rumore, quindi non sarai disturbato da suoni estranei.

Il numero massimo di fotogrammi al secondo raggiunge i 30, la messa a fuoco dell'obiettivo è manuale. L'angolo di rotazione è di 85 gradi, il che fornisce una buona panoramica. Questa fotocamera è compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e MacOS. C'è un sistema di correzione automatica del colore in condizioni di scarsa illuminazione.

Il CWC 6 può essere posizionato sia su treppiede che su vari piani. Ad esempio, sul monitor di un PC, Smart TV o TV Box. Il peso è di 122 grammi, quindi questo modello, come il precedente, può essere utilizzato in spazi aperti.

Chiude la nostra valutazione Obiettivo G Defender 2597 - modello piccolo e di discreta qualità. Il sensore con una risoluzione di 2 megapixel permette di avere un'immagine a 720p. Grazie al software multifunzione, puoi modificare un numero abbastanza elevato di parametri, tra cui luminosità, contrasto, risoluzione e persino aggiungere alcuni effetti speciali.

Interessante è il supporto flessibile, che può essere utilizzato per montare la telecamera su varie superfici. Sistema di regolazione automatica dell'immagine integrato e regolazione della sensibilità alla luce. Queste funzioni selezioneranno il rapporto ottimale tra i colori bianco e nero e adatteranno l'immagine alle condizioni di scarsa illuminazione.

Messa a fuoco automatica, microfono integrato, Plug & Play, USB e per iniziare non è necessario installare alcun software. C'è uno zoom 10x, c'è una funzione di tracciamento del viso, solo sistema operativo compatibile con Windows. Angolo di visione 60 gradi, peso 91 grammi.

Come scegliere?

Per scegliere una webcam per il tuo computer senza errori, devi rispettare diversi criteri.

Il fattore chiave al momento dell'acquisto è il prezzo, perché è da questo che parte inizialmente l'acquirente. Ma vale la pena dire che è necessario prestare attenzione non solo al costo, ma anche alle caratteristiche dettagliate.

Per la giusta scelta di una webcam, determina inizialmente come la utilizzerai e per quale scopo. Dalle recensioni su alcuni modelli, diventa chiaro che la maggior parte dei dispositivi è progettata per un certo tipo di attività.

Se hai solo bisogno di funzioni di base per la registrazione di immagini e suoni, sono adatti i modelli di una fascia di prezzo bassa o media. Se è necessaria un'elevata qualità dell'immagine, è necessaria un'immagine da 720 p e almeno 30 fotogrammi al secondo. Il numero di megapixel sia della matrice che del sensore gioca un ruolo importante.

È necessario dire sulla compatibilità con i sistemi operativi, perché è molto importante. Non tutti i modelli supportano Android o MacOS, quindi fai attenzione a questo quando acquisti.

La fotocamera per il computer Logitech C270 è presentata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento