Tutto sulle webcam Logitech

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso

Nell'era della tecnologia moderna, puoi lavorare senza uscire di casa. Ci sono un gran numero di posti vacanti che richiedono la voglia di lavorare e la presenza di una webcam, che consentirà al capo di intervistarti e comunicare su argomenti di lavoro.

La webcam si collega al computer e trasmette l'immagine direttamente ad esso. Diamo un'occhiata più da vicino ai prodotti del marchio Logitech, uno dei produttori più popolari di tali apparecchiature.

Vantaggi e svantaggi

Le videocamere Logitech hanno le loro caratteristiche, ma quasi tutte sono positive. Se desideri acquistare uno qualsiasi dei modelli, dovresti studiare l'azienda nel suo insieme e vedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti.

Discuteremo prima gli aspetti positivi.

  • Un'alta risoluzione. Puoi acquistare fotocamere con caratteristiche diverse, ma ovunque la risoluzione sarà da 1280x720 a 3840x2160, il che ti consente di ottenere fotogrammi chiari sia nelle fotografie che nei video.
  • Requisiti minimi del computer. Le telecamere sono adatte a quasi tutti i sistemi e subito dopo l'accensione tramite USB iniziano a funzionare. Ciò non richiede driver aggiuntivi o programmi speciali.
  • Bel microfono. Il microfono è incluso in tutti i modelli, è integrato. C'è la cancellazione del rumore quasi ovunque, il che rende le voci delle persone più chiare senza alcuna interferenza. Ma anche se prendi una webcam, che non ha questa funzione, la qualità del suono sarà molto buona.
  • Sensore di movimento. Questa funzione consente di registrare azioni in movimento, attivare e disattivare la retroilluminazione e il suono quando la fotocamera rileva un movimento. Grazie all'ampio campo visivo, puoi deviare dal centro della fotocamera, ma rimanere nell'inquadratura.
  • Ingrandisci. Ti permette di riprendere qualsiasi stanza, concentrandoti su ogni dettaglio. Anche nella sala conferenze più grande, non ci saranno problemi con immagini piccole e sfocate. Tuttavia, tutto ciò deve essere configurato tramite programmi speciali, che vengono eseguiti in un paio di minuti.
  • Il materiale di cui è fatto il corpo. Le fotocamere sono nere, realizzate con un materiale che non si graffia o si rompe all'impatto, ma devi comunque stare attento.
  • La possibilità di ruotare la fotocamera di 360 gradi. Ti consente di riprendere da qualsiasi angolo della stanza ruotando la webcam secondo necessità per lo scatto perfetto.
  • Filo lungo. Questa caratteristica permette di utilizzare la webcam a notevole distanza (1,5 metri) dal computer.

Ci sono pochissimi svantaggi, ma sono ancora lì.

  • Prezzo alto di alcuni modelli. Nonostante il prezzo corrisponda alla qualità, non tutti sono contenti. Ci sono modelli che possono essere acquistati per 1,5 mila rubli e ci sono quelli che costano 70-80 mila. Naturalmente, la qualità delle riprese e altre caratteristiche saranno completamente diverse, ma i prezzi sono ancora scioccanti.
  • Fissaggio scomodo. Tutte le fotocamere hanno un supporto speciale e alcune hanno anche la possibilità di montare su un treppiede. Ma non esiste un solo modello in cui il supporto normalmente reggerebbe il dispositivo. È piuttosto debole ovunque, fatto di plastica e non può sopportare il peso della webcam.
  • Taglia piccola. Non proprio un aspetto negativo, piuttosto una caratteristica, ma a molte persone non piace.

Alcuni modelli in miniatura non ispirano fiducia, perché non molte persone possono adattarsi al telaio. Questo è molto scomodo per le riunioni.

Panoramica del modello

Una vasta selezione di webcam con caratteristiche diverse e a prezzi diversi ti fa pensare a quale scegliere. Per rispondere a questa domanda, considera i modelli più popolari tra gli utenti.

  • Logitech Brio Stream. Videocamera che consente di riprendere in Ultra HD 4K a 60 fotogrammi al secondo. Durante il rendering, i colori sono brillanti come nella vita, il che è molto piacevole. L'illuminazione non influenzerà in alcun modo l'immagine risultante, poiché la fotocamera si regola automaticamente. La risoluzione del fotogramma è 3840x2160, che garantisce filmati nitidi anche durante la guida. La fotocamera pesa solo 63 grammi, il dispositivo è, in linea di principio, piccolo e quasi invisibile sul computer.

Ma nonostante le dimensioni così ridotte, questo modello funziona da almeno un anno. Prezzo - 15 mila rubli.

  • Logitech C920s. Il modello è dotato di due microfoni in grado di trasmettere chiaramente i suoni senza alcuna interferenza. Inoltre, è integrato un sistema di messa a fuoco automatica, che aiuta a scattare buone foto. Le riprese video si svolgono in Full HD 1080p, l'immagine viene trasmessa rapidamente, il che è molto importante durante le conferenze. Come con il modello precedente, la fotocamera è dotata di correzione della luce. La differenza è il nuovo software Capture e il prezzo - 6,4 mila rubli.
  • Logitech C615. Insolita web-camera che può essere piegata e inserita anche in una tasca. La qualità del video consente la comunicazione video con buone immagini e nessuna interferenza. Il modello è compatibile con tutti i computer e non richiede software aggiuntivo per funzionare. Ancora una volta, messa a fuoco automatica e correzione automatica dell'illuminazione, che è molto comoda per la comunicazione. Il modello ha una garanzia di 12 mesi e un prezzo di 4 mila rubli.
  • Logitech C525. Il video in formato 720p e la riduzione del rumore consentiranno non solo di chattare, ma anche di realizzare video su vari siti. La telecamera può essere montata su qualsiasi superficie piana e filmata a grande distanza, il cavo è lungo 1,83 metri. Il dispositivo stesso è più grande: pesa 88 grammi e ha le seguenti dimensioni: 40,4x31,75x68,5 mm.

La garanzia per questo dispositivo è di 2 anni, il produttore è sicuro della qualità del prodotto. Puoi verificarlo acquistando un modello per 3 mila rubli.

  • Logitech C310. Questa webcam è stata prodotta molto tempo fa, ma non ha subito un singolo cambiamento, essendo un'ottima opzione. Funzione di tracciamento automatico, correzione dell'illuminazione, trasmissione di immagini e suoni di alta qualità: tutto questo rende felici gli utenti. A tutti piace ancora di più il prezzo: solo 2,5 mila rubli per un modello di così alta qualità.
  • Logitech C922. Il modello più economico, ma la qualità non peggiora. Alta risoluzione e registrazione video in formato 720 p, come molte fotocamere, ma per 1,5 mila rubli. L'immagine viene corretta automaticamente, la luminosità ei colori dell'immagine vengono regolati. Il microfono integrato rende le videochiamate ancora più comode. L'unico inconveniente è il supporto, che non è adatto a tutti i monitor.
  • Logitech C270. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio a un piccolo prezzo: solo 1,5 mila rubli. Sono inclusi solo la telecamera e lo schema di installazione. Il cavo è di soli 50 cm, il che è uno svantaggio se è necessario collegare la fotocamera a una lunga distanza. Il microfono è sensibile e la qualità dell'immagine è gradevole. Non ci saranno problemi con la comunicazione video. Certo, questo modello non è molto adatto per le riunioni, ma per una conversazione sincera con i parenti - giusto.
  • Logitech Brio Ultra HD Pro Webcam. Il modello piccolo consente di registrare immagini in qualità Full HD 4K. Microfono integrato, configurazione rapida e connessioni rapide rendono questo modello uno dei migliori. Il design elegante (puoi scegliere non solo una fotocamera nera, ma anche arancione), ovviamente, non è un motivo per pagare 15 mila rubli, ma un suono eccellente e un cavo USB rimovibile sono una ragione.
  • Logitech C925e webcam aziendale. Il modello può essere acquistato per 5-6 mila rubli, ricevendo una piccola fotocamera, certificata per le imprese. La velocità di scatto raggiunge i 30 fotogrammi al secondo, il che rende la comunicazione più produttiva. Il campo visivo è di 78 gradi.
  • Logitech B525 webcam aziendale pieghevole. Anche la webcam è realizzata appositamente per il lavoro, ma con essa puoi anche fare da tutor su Internet e giocare in rete. La qualità del suono è eccellente e le voci sono comprensibili, il che è molto importante nella comunicazione aziendale. La parte anteriore della fotocamera è chiusa per proteggere il dispositivo dalla polvere. Prezzo 3mila.i rubli per un dispositivo del genere non sono così tanti.
  • Logitech C930e webcam aziendale. Un modello dal design insolito, ma con le stesse caratteristiche. Buona qualità, autofocus veloce, eccellente riproduzione dei colori e zoom, bel materiale del corpo. Puoi elencare all'infinito gli aspetti positivi, quindi passiamo agli svantaggi. È uno, ma molto grande: il prezzo è di circa 10 mila rubli. Per una tale qualità, chiedono una buona somma, che non è alla portata di tutti.

E ci sono anche telecamere rotonde - Logitech ConferenceCam Group e Logitech ConferenceCam PTZ Pro 2, ma non sono diverse, tranne che per la forma e il prezzo - questi sono gli stessi modelli per i quali dovrai pagare 70-80 mila rubli.

Come scegliere?

Prima di tutto, devi decidere a cosa serve la fotocamera e come verrà utilizzata. A seconda dello scopo sono necessarie caratteristiche diverse, quindi modelli diversi. Fondamentalmente, le webcam sono necessarie per conferenze, chiamate Skype a familiari e amici, per lo streaming e la registrazione di video su vari siti.

Quando scegliamo, prestiamo attenzione a una serie di fattori.

  1. Risoluzione del sensore. Viene misurato in megapixel e può essere compreso tra 0,3 e 3. La qualità dell'immagine dipende da questi numeri.
  2. Risoluzione video e foto. E anche la dimensione della cornice è importante, nella fotocamera Logitech può essere da 1280x720 a 3840x2160.
  3. Frequenza fotogrammi al secondo. Questo parametro influisce sulla trasmissione del movimento nel video. Può essere compreso tra 7 e 60, ma è meglio prestare attenzione ai modelli in cui la velocità è di almeno 30 fotogrammi al secondo.
  4. Messa a fuoco. Molte fotocamere hanno la messa a fuoco automatica, il che è molto conveniente. Nel processo di comunicazione, puoi cambiare la posizione del corpo, ma rimanere comunque nell'inquadratura e non perdere la chiarezza dell'immagine.
  5. Angolo di visione. Influisce sull'immagine risultante. Qui, più alto è il numero, meglio è.
  6. Microfono. Tutte le telecamere hanno un microfono integrato, ma dovresti prestare attenzione a quelle telecamere che hanno la cancellazione del rumore in modo che si possa sentire solo la tua voce e non le urla dalla strada o la musica ad alto volume dei vicini.

Manuale d'uso

      All'acquisto riceviamo una webcam con cavo USB, la cui lunghezza va da 0,5 a 1,8 metri, documentazione varia e programmi speciali (possono essere utili durante l'installazione). Se all'improvviso hai bisogno di driver aggiuntivi, puoi trovarli sul sito Web ufficiale, ma prima devi scoprire e indicare per quale modello è il programma.

      Quindi è necessario connettere il dispositivo e configurarlo. La configurazione è molto semplice: non c'è quasi nulla da fare. Dopo aver collegato la fotocamera al computer, apparirà la finestra di installazione. Il sistema operativo riconoscerà automaticamente il dispositivo e in un paio di minuti sarà pronto per l'uso.

      Un software speciale sul disco consente di collegare la fotocamera e avviare immediatamente la registrazione da più fonti, consente di riprendere in formato 9:16 e condurre trasmissioni in diretta. Inoltre, l'utente può selezionare l'angolo di campo, la risoluzione per la registrazione, regolare il bilanciamento del bianco e il numero di fotogrammi al secondo.

      Revisione e test della webcam, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento