Weigela in fiore "Red Prince": descrizione, segreti di semina e cura
Oggi molti giardinieri cercano di decorare il loro sito con tutti i tipi di ibridi che, grazie al lavoro diligente degli allevatori, possono crescere nel nostro clima temperato. Tra l'ampia varietà, vale la pena evidenziare un esempio come la weigela in fiore. Il nome stesso della pianta suggerisce che uno dei principali vantaggi dell'arbusto è la sua rapida fioritura.
La pianta è originaria della parte orientale dell'Asia e la sua varietà si trova anche in Estremo Oriente. A causa del gran numero di varietà, al momento sono stati allevati numerosi ibridi, che si possono trovare anche in Russia. Uno dei rappresentanti più brillanti di questa pianta è l'ibrido Red Prince, che sarà discusso nell'articolo.
Descrizione
Questa pianta è un ibrido deciduo perenne di medie dimensioni di weigela fiorita. L'altezza e il diametro della corona di solito raggiungono un metro e mezzo. Questa pianta può crescere fino a 35 anni, mentre è durante i primi 5 anni che si verifica la crescita principale.quando la pianta cresce fino a 20 centimetri durante l'anno.
Elenchiamo altre caratteristiche della weigela in fiore "Red Prince".
- Crohn e germogli. La corona ha una forma arrotondata con rami espansi e fogliame denso. La crescita degli steli è diretta verso l'alto con le cime verso il basso. Il loro colore è prevalentemente marrone scuro.
- Fogliame. Il colore del fogliame è verde chiaro con venature gialle; vira al giallo in autunno, ma non cade fino all'arrivo delle prime gelate invernali. La superficie delle foglie è liscia e opaca e i bordi sono seghettati, senza piccioli.
- Sistema di root. È considerato un tipo misto superficiale. I tratti caratteristici sono il potere, la forte crescita.
- Fioritura e semi. La pianta fiorisce due volte: a luglio e settembre, dopo la fioritura maturano le capsule di semi marroni, che contengono 2 semi e pesce leone.
Come piantare?
Affinché il tuo "animale domestico" verde si senta bene durante tutte e quattro le stagioni e per soddisfare l'occhio con una fioritura rossa tempestosa 2 volte all'anno, devi prima occuparti di piantarlo. Il cespuglio stesso è piuttosto senza pretese, ma affinché la semina abbia successo, è necessario attenersi ad alcuni semplici consigli.
- Orario di imbarco. Questo processo dovrebbe essere affrontato ad aprile o all'inizio di maggio, quando il terreno si è riscaldato sotto il sole a circa + 6C °. In autunno, la semina può essere effettuata solo nelle regioni meridionali e nella corsia centrale la pianta non avrà il tempo di mettere radici.
- Scelta di un luogo. La futura casa degli arbusti dovrebbe essere abbastanza soleggiata, quindi l'area viene scelta aperta. Un'area ideale sarebbe ombreggiata per diverse ore. E devi anche tenere conto del fatto che all'ibrido Red Prince non piacciono le correnti d'aria, quindi puoi scegliere un posto non lontano da eventuali piante più alte e che si estendono da questo ibrido.
- La scelta del suolo. Idealmente, dovrebbe essere un terreno argilloso, leggero, fertile e ossigenato. Il terreno paludoso pesante non funzionerà, poiché questa pianta non tollera molto male gli alti livelli di umidità nel terreno. La composizione dovrebbe essere neutra o leggermente alcalina. La preparazione del terreno dovrebbe essere effettuata in autunno.
Considera la sequenza del processo di semina.
- Il terreno deve essere preparato in anticipo e la radice deve essere trattata con una soluzione di manganese e immersa nel Kornevin.
- Scava una buca nel terreno di circa 50 per 60 centimetri. La profondità del foro dovrebbe tenere conto della lunghezza dell'apparato radicale della pianta più 20 centimetri per il drenaggio e 15 centimetri per la fertilizzazione.
- Il drenaggio (ghiaia o ciottoli) dovrebbe essere posizionato sul fondo del foro e uno strato di terreno nutriente dovrebbe essere posizionato sopra.
- La piantina si trova nel mezzo e coperta con la quantità rimanente della miscela e del terreno.
- Successivamente, la zona vicino al tronco dovrebbe essere compattata, annaffiata e pacciamata.
Se hai intenzione di fare una siepe, la distanza tra le piantine dovrebbe essere di un metro e mezzo.
Come prendersi cura?
Per far crescere un arbusto ibrido "Red Prince" bello, rigoglioso e fiorito sul tuo sito, dovresti prestare poca attenzione ad esso.
Si dovrebbe notare che questo "animale domestico" non ama le zone d'ombra e l'abbondanza di umidità.
Affinché la pianta soddisfi le tue aspettative, non dimenticare le regole per prendertene cura.
- Irrigazione. Questa varietà di weigela è considerata una pianta resistente alla siccità media. Non dovrebbe essere annaffiato spesso, ma l'essiccazione del sistema radicale può portare alla morte. In assenza di precipitazioni, è necessaria l'irrigazione non più di 3 volte a settimana. Aumentare l'idratazione dovrebbe essere fatto solo durante il periodo in cui iniziano a comparire i boccioli. Questo accade 2 volte all'anno: a metà giugno e all'inizio di settembre.
Se le stagioni sono piovose e le precipitazioni sono normali, un cespuglio adulto non ha bisogno di annaffiature aggiuntive.
- Condimento superiore. Fino all'età di 3 anni, non dovresti nutrire il "animale domestico", poiché tutti i nutrienti si trovano nel terreno preparato prima della semina. Al completamento di 5 anni, è già necessario ricorrere a concimazioni complesse: all'inizio della fioritura - fertilizzante con una grande quantità di potassio e dopo 14 giorni - perfosfato; in autunno, il cerchio del tronco è ricoperto di frassino.
- Pacciamatura. Ti permette di trattenere l'umidità e protegge le radici dal surriscaldamento. Come materiale, possono essere utilizzate tutte le medicazioni di base per arbusti, ma ancora molto spesso i giardinieri usano una miscela composta da torbiera e segatura.
Con l'avvicinarsi dell'autunno, lo strato applicato dovrebbe essere aumentato e in primavera dovrebbe essere rinnovato.
- Allentamento. Affinché le radici si rafforzino meglio, la pianta ha bisogno di un'abbondante quantità di ossigeno nel terreno. Gli adulti, invece, non reagiscono in alcun modo alla compattazione del terreno, e le erbacce non crescono a causa della chioma bassa. È necessario allentare il terreno dopo l'inumidimento, sia naturale che indipendente. Le erbacce vengono rimosse secondo necessità.
- Potatura. La pianta stessa cresce abbastanza ordinata, quindi non è necessario ricorrere alla formazione della corona. La potatura sanitaria dovrebbe essere effettuata dopo il periodo di fioritura estivo. Dai germogli, devi rimuovere da 15 a 25 centimetri. In primavera è consentita la potatura decorativa delle parti secche del cespuglio. Se necessario, puoi sfoltire il cespuglio. Il "taglio di capelli" ringiovanente dovrebbe essere fatto ogni 2 anni.
Caratteristiche di crescita e cura nel video.
Prepararsi per l'inverno
Come qualsiasi altra pianta ibrida, la resistenza al gelo della Red Prince Weigela non è molto buona. Sebbene l'arbusto possa resistere fino a -28°C, a causa degli sbalzi di temperatura durante il giorno e la notte, è più probabile che i germogli si congelino. Ecco perchè è necessario affrontare il processo di preparazione di una pianta per lo svernamento con particolare attenzione e responsabilità.
Per fare ciò, è necessario rispettare le seguenti regole:
- è necessario prevedere l'irrigazione a carico dell'acqua;
- i giovani cespugli dovrebbero accalcarsi di tanto in tanto;
- lo strato di pacciame è necessariamente aumentato;
- gli steli devono essere impacchettati e legati con corde o tessuti;
- poi piegali a terra e fissali bene;
- coprire il cespuglio con materiale che non consenta il passaggio dell'umidità;
- il fogliame secco viene versato all'interno e ricoperto di rami di abete rosso;
- attorno all'ibrido si sta costruendo una recinzione con un'altezza da 35 a 50 centimetri;
- la struttura è ricoperta di neve.
In tali condizioni, il tuo "animale domestico" potrà svernare senza problemi e compiacersi con le prime foglie in primavera.
Metodi di riproduzione
La riproduzione non è un processo meno importante per coltivare l'ibrido Weigela Red Prince rispetto alla semina e alla preparazione per lo svernamento. Ci sono solo 4 modi per riprodurre questo tipo di pianta., di cui il metodo generativo è il più lungo e laborioso, poiché le piantine fioriranno solo 3 anni dopo la semina. Pertanto, i giardinieri lo usano raramente.
Un modo più rapido ed efficiente di riproduzione è vegetativo.
Dovresti familiarizzare più in dettaglio con il resto delle opzioni di allevamento di arbusti.
- talee. Il materiale da riproduzione viene prelevato alla fine del periodo di fioritura dai germogli dell'anno scorso. La parte centrale del fusto è lunga circa 20 centimetri. Le talee vanno messe a dimora nel terreno preparato in anticipo e annaffiate abbondantemente. In autunno, questo materiale può già mettere radici bene. Quindi sarà necessario fornire calore e protezione dall'umidità durante la stagione invernale e in primavera - per essere piantati in un'area aperta.
- Divisione. Un cespuglio di oltre 5 anni è preso come materiale principale. Il processo di separazione dovrebbe essere effettuato in primavera, prima dell'inizio del flusso di linfa lungo la corona. Questo metodo ha luogo, poiché questo ibrido attecchisce bene in una nuova area.
- Strati. Per ottenere un buon materiale per la semina, dovresti piegare la crescita inferiore dell'anno scorso a terra, fissarla saldamente e riempirla di terra dall'alto. Durante il periodo primaverile ed estivo il materiale necessita di abbondante e costante umidità, e nella stagione invernale gli strati devono essere fasciati. Dopo che i giovani germogli compaiono in primavera, più vicino al primo mese dell'estate sarà già possibile iniziare a tagliare le talee e piantarle in un'area aperta.
Il commento è stato inviato con successo.