Tutto sulle scope di bambù per il bagno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come usare?

Lo stabilimento balneare è popolare da molti anni tra i russi. E tutti sanno che senza una buona scopa, una visita al bagno non diventa così utile. Ma ora sempre più spesso nei bagni turchi, non le solite scope di betulla e quercia sono diventate rilevanti, ma bambù esotico... Per usarli correttamente e applicarli con benefici per la salute, devi sapere tutto sulle scope di bambù per il bagno.

Peculiarità

Una scopa di bambù sono i giovani germogli di una pianta collegati alle estremità. Quindi, c'è una maniglia, che è comoda da tenere per varie manipolazioni con un attributo indispensabile del bagno, anche se in qualche modo esotico. Quindi, esteriormente, una scopa di bambù per il bagno è simile a una normale, tranne per il fatto che le cosiddette aste hanno un aspetto diverso. Sono, ovviamente, molto più spessi.

Questi prodotti, utilizzato con successo per le saune, sono abbastanza resistenti e in grado di durare a lungo. Legno di bambù è considerato il più pulito in termini di ambiente.

La particolarità di questa pianta è che il tronco cresce di 5 cm al giorno. Ciò le consente di non assorbire dal terreno alcuna sostanza nociva.

Vantaggi e svantaggi

L'uso di una scopa di bambù in un bagno ha i suoi innegabili vantaggi, che dovrebbero essere considerati in modo più dettagliato.

  1. Il legno di bambù è molto più duro di quello delle solite scope di betulla o quercia, quindi il massaggio con un dispositivo del genere rilassa tutti i muscoli molto più velocemente. Tale massaggio è particolarmente buono dopo l'esaurimento fisico, lo stress emotivo.
  2. Tale massaggio sarà di grande beneficio per coloro che soffrono di malattie delle articolazioni, del sistema muscolo-scheletrico. Ma è meglio consultare un medico prima della procedura.
  3. Una scopa di bambù in una sauna è un aiuto indispensabile per chi ha deciso di combattere il grasso corporeo in eccesso. Procedure regolari, combinate con una corretta alimentazione, daranno un risultato positivo.
  4. Le procedure migliorano la circolazione sanguigna, aiutano a regolare il metabolismo e hanno un effetto benefico sulle condizioni generali della pelle.
  5. Una scopa di bambù non ha foglie, cioè durante l'uso mantiene a lungo il suo aspetto: le foglie non cadono da essa, non si aggroviglia.
  6. Un dettaglio importante per chi ama prendere decisioni velocemente e metterle in atto subito: una scopa di bambù non ha bisogno di essere cotta a vapore e aspettare un po'. È sempre pronto all'uso.
  7. Una scopa di bambù è adatta per la pelle sensibile, poiché il suo effetto è abbastanza delicato. Il suo utilizzo si sposa bene con aromaterapia, peeling, massaggio anticellulite.
  8. In alcuni casi, è più comodo rimanere nei vestiti. Questa opzione non è disponibile con le scope convenzionali. Ma con il bambù è tutta un'altra cosa. Il suo effetto sarà efficace anche se non c'è contatto diretto con la pelle. Puoi massaggiare attraverso un lenzuolo o un asciugamano.

Ma con un gran numero di vantaggi nell'usare una scopa di bambù nella vasca da bagno, ci sono anche degli svantaggi, sebbene siano tutti collegati alla presenza di alcune malattie.

  1. Non massaggiare le persone che hanno reni o calcoli biliari. Questo può portare al movimento di pietre, dolore acuto e altre spiacevoli conseguenze.
  2. Non è auspicabile eseguire procedure durante il raffreddore. È meglio usare questa opzione a scopo di prevenzione, quando la persona è sana.
  3. Tali eventi sono inaccettabili durante la gravidanza, così come durante il periodo dell'allattamento al seno.
  4. Vale la pena evitare le procedure per i pazienti con tumori maligni, tubercolosi e altre malattie gravi.
  5. Tale massaggio può essere dannoso per coloro che soffrono di malattie del cuore e dei vasi sanguigni, hanno problemi di pressione sanguigna.

Come usare?

Usare una scopa di bambù implica tocco leggero, che differiscono da quei colpi che vengono applicati dalle solite scope: betulla o quercia. L'effetto massaggio si ottiene modificando il ritmo dei movimenti quando si tocca e modificando l'ampiezza dell'oscillazione. Quindi, alternando colpetti più leggeri ad intensi, accelerando o rallentando il ritmo, si può ottenere un effetto rilassante e curativo.

Una visita allo stabilimento balneare o alla sauna con una scopa di bambù sarà un buon evento che contribuirà alla guarigione del corpo in generale e trovare l'armonia interiore. Per ottenere il risultato desiderato e goderti davvero la procedura, devi cuocere a vapore correttamente.

Quando si massaggia con scope di bambù, si consiglia usa l'olio... Può essere speciale olio per massaggi, e fatto in casa. Puoi, ad esempio, prendere l'olio d'oliva o di mandorle, aggiungere alcune gocce del tuo olio aromatico preferito. Puoi mescolare diversi tipi, la cosa principale è che non è un odore aspro, ma piacevole e rilassante, dopotutto, l'obiettivo di tale procedura è ottenere piacere e non provare disagio.

C'è sempre una scelta a seconda dell'obiettivo. Per la pelle irritata o infiammata, avrà un effetto benefico sulla sua condizione olio dell'albero del tè.

Se vuoi liberarti della cellulite e di un paio di chili in più, meglio preferire il ginepro o l'olio di agrumi. Se vuoi solo rilassarti, l'olio di lavanda andrà bene.

Il corpo deve essere adeguatamente preparato per il massaggio. Per fare questo, prima siediti nel bagno turco, quindi applica l'olio sul corpo, strofina leggermente la pelle. Per il massaggio vengono utilizzate un paio di scope di bambù. Esistono molti tipi di procedura. Ma il principio di base è che dovresti fare movimenti scorrevoli sul corpo, picchiettare leggermente, picchiettare. Il massaggio inizia dal basso verso l'alto. Prima si fermano sui piedi, poi si spostano lungo le gambe fino alla schiena, poi al collo. E poi si muovono nella direzione opposta.

Ciascuna delle tecniche seguenti è adatta per l'uso in un bagno di vapore o in una sauna. Dopo il bagno turco e l'applicazione dell'olio, puoi iniziare la procedura.

  • Massaggio creolo. Questa tecnica è adatta al gentil sesso, poiché aiuta a rendere la pelle più elastica, a liberarsi della buccia d'arancia. Per prima cosa devi attivare una musica piacevole e calma, questo contribuisce sempre al rilassamento. I colpi che si producono sul corpo ricordano in qualche modo un rullo di tamburi. L'elevata intensità dei colpi non significa che queste saranno sensazioni spiacevoli. Al contrario, tali manipolazioni ti aiuteranno a rilassarti e avranno un ottimo effetto sul tuo benessere.
  • Samurai. Prima di questo tipo di massaggio, è necessario riscaldare molto bene il corpo. Qualcuno preferisce pre-cuocere una scopa in acqua bollente per 5-10 minuti. Durante il massaggio, si verificano picchiettamenti rapidi sul corpo in un ritmo, quindi l'intensità aumenta, il ritmo accelera. Questa opzione aiuta a liberarsi dal dolore alla colonna vertebrale e alle articolazioni, allevia la tensione muscolare dopo l'esercizio. A causa di questo effetto, la circolazione sanguigna, il metabolismo migliora e il tono della pelle aumenta. L'unica condizione che deve essere osservata è ascoltare i propri sentimenti. Se il dolore è anche minimo, è necessario ridurre la velocità e l'intensità dei colpi, o addirittura interromperli del tutto. Non dovrebbe esserci dolore durante questa procedura.
      • Massaggio con digitopressione... Questo tipo richiede una certa conoscenza su quali punti del corpo sono responsabili di determinati organi.La procedura consiste nell'eseguire movimenti di carezza fluidi con le scope, agendo sui punti desiderati. Tale tecnica, con procedure regolari, può avere non solo proprietà curative, ma anche curative.

      Per ulteriori informazioni sul massaggio con una scopa di bambù, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento