Tutto sulle scope d'acero per il bagno
Quasi ogni amante del bagno russo ha un intero set di scope da bagno a casa. Possono essere fatti da tutti i tipi di razze. I prodotti dell'acero sono comuni. Dovresti sapere quali benefici e danni possono portare queste scope e come usarle correttamente.
Beneficio e danno
Questi prodotti per le procedure del bagno hanno le seguenti importanti proprietà utili:
- sbarazzarsi delle tossine;
- alleviare rapidamente l'infiammazione;
- rimuovere il catarro dal sistema respiratorio umano;
- eliminare i sintomi del raffreddore e aiutare a prevenire il raffreddore;
- guarire rapidamente le ferite sulla pelle;
- stabilizzare il flusso sanguigno;
- alleviare le malattie articolari.
Gli spazi vuoti in acero dovrebbero essere usati per le seguenti malattie:
- astenia;
- freddo;
- malattia dell'urolitiasi;
- diarrea;
- varie malattie della pelle;
- infezione virale.
Inoltre, va notato che i prodotti a base di acero hanno un aroma gradevole e leggero che favorisce un rapido rilassamento, aiuta a liberarsi di tutti i pensieri negativi. Tali accessori da bagno sono in grado di assorbire efficacemente il sudore.
Il massaggio nella sauna con una scopa d'acero sarà particolarmente utile, perché, come una scopa di betulla, è in grado di estrarre tutte le tossine dannose dal corpo umano.
Le foglie d'acero hanno speciali proprietà antisettiche, che contribuiscono alla rapida disinfezione del vapore nella stanza da bagno.
Questi prodotti naturali, di regola, non danneggiano, ma ci sono alcune controindicazioni per le quali non è consigliabile usarli:
- intossicazione alcolica;
- malattia mentale;
- esacerbazione di vari disturbi cronici;
- fungo;
- interruzione dei sistemi urinario o cardiovascolare;
- formazioni benigne e maligne;
- alta temperatura;
- gravidanza, periodo di allattamento al seno;
- alta pressione sanguigna.
Come procurarsi?
Affinché una scopa da bagno in acero possa svolgere tutte le sue funzioni ed essere utile, è necessario farlo bene. Per cominciare, viene selezionato un materiale adatto. I prodotti sono prevalentemente realizzati con acero latifoglie. La varietà canadese è un'ottima opzione, ma non è facile da trovare. Questa varietà ha tutte le proprietà benefiche, ha l'effetto antinfiammatorio più efficace.
Assicurati di prestare particolare attenzione al colore delle foglie. Dovrebbero avere un colore verde brillante e ricco.
Quando viene selezionata la base, le lastre di foglie giovani flessibili ed elastiche, che si trovano sul livello centrale, vengono accuratamente tagliate da essa. La raccolta stessa è migliore da fine giugno a fine luglio.
Le scope da bagno devono essere preparate non più lunghe di 40-50 cm. Gli oggetti di grandi dimensioni non sono l'opzione migliore, perché quando sono bagnati diventano molto pesanti, diventano ruvidi e possono causare disagio a una persona.
Fino a 20 rami di acero dovrebbero essere raccolti in un mazzo, mentre sono disposti in modo tale da ottenere un ventaglio. I singoli elementi sono collegati a coppie, rivolgendoli uno di fronte all'altro. Una tale tecnologia di posa consentirà alla scopa di mantenere la sua forma in futuro e le lame delle foglie non si arricciano durante il processo di asciugatura.
Per cuocere a vapore una scopa d'acero, puoi usare un piroscafo o un semplice contenitore di medie dimensioni. Per cominciare, è riempito con acqua riscaldata pulita, mentre l'acqua bollente non può essere utilizzata categoricamente, poiché le foglie possono semplicemente bollire, dopo di che la scopa da bagno diventerà inutilizzabile. Il pezzo dovrà essere immerso in acqua calda per almeno 15 minuti.
Questa volta è abbastanza perché le foglie d'acero si gonfino un po' e si aprano. Acquisiranno la morbidezza e l'elasticità necessarie. Un prodotto ben cotto a vapore si piegherà bene e poi assumerà la sua forma originale.
Quindi è necessario posizionare con cura il pezzo in un contenitore in posizione verticale e coprire con un coperchio. Dopo 20 minuti, puoi estrarre la scopa e tenerla sul fornello per un po'.
Se vuoi solo posare il prodotto sulle pietre, ricorda che ciascuna di queste procedure non dovrebbe durare più di 20 secondi e la scopa dovrebbe essere periodicamente inumidita.
Molti bagnini affermano che le scope fresche possono essere utilizzate immediatamente dopo la raccolta e la cottura a vapore può essere eseguita già prima delle procedure successive.
È meglio non versare il liquido che rimane dopo la cottura a vapore. È perfetto per innaffiare il riscaldamento e le pareti. I vapori risultanti riempiranno l'intera stanza di un aroma gradevole e curativo.
Come usarlo correttamente?
Un prodotto in acero per le procedure di balneazione è considerato un'opzione universale, può essere utilizzato sia per il riscaldamento leggero che per il massaggio, procedure da bagno complesse. Quando si utilizza una tale scopa, vale la pena ricordare alcune regole importanti.
- Vanno evitati movimenti eccessivi e violenti. Inoltre, non dimenticare che le foglie d'acero sono in grado di pompare perfettamente i vapori, motivo per cui tali prodotti saranno l'opzione migliore per vari massaggi e inalazioni.
- È meglio eseguire movimenti con una scopa, spostandosi gradualmente dalla testa ai talloni. Solo dopo questo puoi procedere alle braccia e ai lati.
- Molti bagnini esperti sostengono che gli esemplari di acero sono preferibili da usare solo come rilassanti. È meglio cuocere a vapore con loro dopo scope di betulla più forti.
I prodotti in acero consentono la vaporizzazione più delicata e il calore forzato al corpo umano attraverso movimenti fluidi e lenti. Queste scope aiutano a tonificare la pelle durante le procedure del bagno.
Come conservarlo correttamente?
Conserva i prodotti correttamente.
- Le scope raccolte dai rami di acero devono essere inviate all'essiccazione subito dopo l'uso. Conservare tali prodotti in uno spazio completamente asciutto. Un'ottima opzione in questo caso sarebbe l'attico. Le pre-scope sono collocate in scatole strette o semplicemente disposte a forma di ventaglio in uno spazio vuoto.
- Assicurati che la scopa non entri in contatto con l'umidità durante la conservazione. Altrimenti, il prodotto inizierà rapidamente a marcire e sulla superficie delle foglie appariranno vari microrganismi dannosi.
- Durante il processo di asciugatura, puoi spremere leggermente le scope. Questo deve essere fatto in modo che le foglie d'acero non si arriccino durante la procedura, cosa che spesso accade quando il prodotto viene sospeso.
- Dopo che la scopa è completamente asciutta, deve essere rimossa nella dispensa e non è consigliabile avvolgerla con un foglio per protezione, altrimenti potrebbe iniziare a sudare. Un prodotto da bagno adeguatamente essiccato può essere conservato per 3 anni.
Per informazioni su come cuocere a vapore correttamente una scopa per il bagno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.