Tutto sulle scope di ortica

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Beneficio e danno
  3. Suggerimenti per la creazione
  4. Come usare?

Per la maggior parte delle persone, andare allo stabilimento balneare è una tradizione preferita. Uno degli attributi importanti di questa procedura è una scopa. Di particolare interesse per gli amanti del vapore regolare sono scope di ortica... Crearli con le tue mani non sarà difficile.

Peculiarità

Una scopa di ortica, a prima vista, è un attributo del bagno piuttosto strano. Tuttavia, è questa erba che ha un gran numero di proprietà utili e curative. Una scopa da bagno aiuterà a sbarazzarsi di una serie di malattie spiacevoli.... Inoltre, è ampiamente usato nel trattamento di gotta, reumatismi e radicolite... Inoltre, gli intenditori della medicina tradizionale consigliano malato di infezioni respiratorie acute fare un bagno di vapore con una scopa di ortica.

La particolarità di questa erba è sostanza unica, che contiene. Penetra istantaneamente nell'epidermide, anche con un tocco minimo. Vitamine e minerali avere un effetto benefico sulla circolazione sanguigna, normalizzare la pressione sanguigna e aumentare le funzioni protettive del corpo.

Beneficio e danno

Fin dall'antichità, l'ortica è stata considerata un "salvagente" per i seguenti disturbi:

  • malattia cardiovascolare;
  • bronchite;
  • tubercolosi;
  • allergia;
  • rigonfiamento;
  • artrite.

Inoltre, la cottura a vapore con una scopa "calda" aiuterà sbarazzarsi della stanchezza. Inoltre, l'operazione di questo attributo è rilevante. per problemi di pelle. L'uso regolare di una scopa di ortica allevierà da ascessi e acne. Il numero consigliato di "impiastri" è di 1-2 volte a settimana.

Oltretutto, I medici consigliano non solo di fare un bagno di vapore per i dolori muscolari, ma di strofinare i punti che causano una sensazione di disagio. Questa procedura aiuta ad eliminare il dolore e a portare ordine nel sistema nervoso. Anche ginestra d'ortica influenza favorevolmente la condizione dei capelli.

Tuttavia, un bagno che utilizza questo attributo non è utile per tutti. Il fatto è che le proprietà dell'ortica sono in grado di potenziare la coagulazione del sangue, provocandone la formazione coaguli di sangue.

Inoltre, l'attributo "bruciore" per il bagno ha controindicazioni per una serie delle seguenti malattie:

  • ipertensione;
  • aterosclerosi;
  • tromboflebite;
  • vene varicose.

Quando si tratta di donne incinte, poi è sconsigliato anche l'uso di una scopa di ortica, poiché il suo utilizzo può provocare la perdita del feto.

Tra le altre cose, i medici non consigliano di cuocere a vapore, usando questo attributo molto intensamente, è meglio alternarlo con betulla o quercia. È meglio consultare un medico prima di fare il bagno.

Suggerimenti per la creazione

Fare una scopa di ortica per il bagno con le tue mani è una cosa semplice. Tuttavia, il processo di preparazione dipende direttamente da alcune sfumature. Ad esempio, l'ortica è disponibile in diverse varietà, ma le più popolari sono quelle pungenti e dioiche. La prima opzione è una pianta annuale con un grazioso stelo e foglie in miniatura... Anche con un contatto minimo con questa varietà, compaiono vesciche sulla pelle umana e si verifica un prurito insopportabile. Non è adatto per creare un attributo del bagno.

Per quanto riguarda l'ortica dioica, è quella usata per lavorare a maglia una scopa. È una pianta perenne con una lunghezza di 1,5-2 metri. Ha un fusto denso e foglie grandi. A differenza della combustione, le sue proprietà curative non sono così elevate, tuttavia, toccarlo non provoca gravi disagi. Anche in natura ci sono piante che esteriormente simile all'orticama le loro foglie non hanno peli speciali.In questo caso, prima di raccogliere l'erba, verificare la "pungenza".

La raccolta viene effettuata a maggio o giugno. È durante questo periodo che l'ortica accumula il più possibile sostanze utili. La raccolta viene effettuata in guanti stretti utilizzando forbici affilate. La pianta è meglio tagliata in una foresta o in un parco. È improbabile che le ortiche che crescono sul ciglio della strada funzionino. Il requisito principale per l'erba è una foglia secca. Pertanto, è importante prestare attenzione durante il trasporto.

L'accoppiamento avviene pochi giorni dopo il taglio, quando gli steli non sono più succosi e il fogliame appassisce. La collezione è appesa in una stanza ventilata sotto un baldacchino (protezione dal sole e dalle precipitazioni). Usano anche carta asciutta e pulita e vi stendono sopra i gambi tagliati.

Il processo di lavorazione a maglia ha le seguenti fasi:

  • ogni fusto è parzialmente ripulito dal fogliame (parte inferiore);
  • gruppo 7-10 gambi, allineando la parte superiore, i gambi dovrebbero essere allo stesso livello;
  • fissare la scopa nella parte inferiore con una corda densa e tagliare le estremità con una cesoia, stringere la scopa non a piena forza, in modo da non rompere i gambi.

I gambi di ortica sono abbastanza morbidi, tanti esperti si consiglia di integrare la ginestra con rametti di betulla o ribes... Possono essere intrecciati tra steli di erba in fiamme. La durata di conservazione di questa scopa non supera i 2 anni.

Come usare?

Anche il processo di cottura a vapore ha le sue caratteristiche. È controindicato immergere una scopa di ortica in acqua bollente. Si consiglia di utilizzare acqua non superiore a 75 gradi. Il tempo di infusione è di 2-3 minuti. Altrimenti, l'erba perderà le sue proprietà benefiche.

È meglio non usare la frusta tradizionale. Il tocco di una scopa di ortica dovrebbe essere leggero, ricordando un massaggio. Se la pelle diventa rossa, non aver paura. Il colore "ritornerà" dopo un breve periodo di tempo. Gli esperti sconsigliano di riutilizzare una scopa di ortica.

Per fatti interessanti sulla scopa di ortica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento