Tutto sulle scope di ginepro
Il bagno ha sempre avuto un effetto benefico su una persona con visite regolari. Affinché le procedure del bagno siano più utili, molte persone usano oli essenziali, miele e, naturalmente, una scopa. Le scope sono disponibili in un'ampia varietà di piante diverse. Quando vengono cotti a vapore, emanano un odore e rilasciano sostanze utili che migliorano la circolazione sanguigna, rafforzano il corpo e aumentano il tono della pelle. Così, una scopa di ginepro risulta essere molto importante e utile in un bagno russo.
Beneficio e danno
Tale scopa viene raccolta dai rami di ginepro, che appartiene alla famiglia dei cipressi. È un arbusto di conifere ricoperto di aghi verdi.
Il ginepro ha molte proprietà benefiche. Durante la cottura a vapore rilascia un olio essenziale che ha un buon profumo e ha un effetto benefico sulla pelle, saturandolo di vitamine, migliora il colore e lo tonifica. render azione antisettica, favorisce la guarigione di piccole ferite ed eruzioni cutanee sulla superficie della pelle. Inoltre, l'aroma del ginepro guarisce il raffreddore e tutti i tipi di infiammazioni. Contatto della ginestra con la pelle allevia i dolori articolari, cura l'artrite e i reumatismi.
La scopa di ginepro è uno sterilizzatore naturale, è in grado di rilasciare fitoncidi che distruggono i batteri.
Usare una scopa di ginepro in una sauna migliora la circolazione sanguigna, favorisce l'eliminazione di tossine e tossine, migliora il metabolismo, scompone il grasso sottocutaneo e rimuove la cellulite. La procedura sarà molto utile per le persone che hanno la pelle grassa. Dopotutto, questa pianta di conifere contiene tannini, che fanno bene alla pelle e normalizzano il lavoro delle ghiandole sebacee.
Per lungo tempo gli abitanti del villaggio hanno utilizzato il ginepro per raccogliere funghi, ortaggi e frutta. I tannini contenuti negli aghi e nel legno uccidono i microbi dannosi e influiscono sulla durata della conservazione dei prodotti in inverno.
L'aroma di ginepro è molto utile per chi soffre di bronchite e tubercolosi. Il brodo di ginepro viene utilizzato per il trattamento dei reni e per varie malattie della pelle.
Oltre a tutte le proprietà utili, una visita a un bagno con una scopa di ginepro potrebbe non essere adatta ad alcune categorie di persone. L'odore prodotto dalla pianta può scatenare allergie. Se stai soffrendo eczema o psoriasi, quindi durante un'esacerbazione sei fortemente scoraggiato dall'utilizzare questa procedura. Nei pazienti ipertesi, il ginepro può provocare aumento della pressione sanguigna. Per tagli e abrasioni è inoltre sconsigliato l'uso di una scopa.
Quando prepararsi?
Poiché il ginepro è un arbusto sempreverde, può essere raccolto e raccolto in qualsiasi momento dell'anno.... Qualsiasi pineta è adatta a questo. Si ritiene che in una stagione calda si accumuli una grande concentrazione di sostanze nutritive. Ecco perchè si consiglia di tagliare i rami di ginepro durante i mesi estivi, caldi, ma preferibilmente con tempo fresco.
Non inseguire lunghi germogli, sia i rami medi che quelli corti sono adatti per una scopa - da 40 a 60 cm.
Come lavorare a maglia?
Affinché la scopa possa servire il più a lungo possibile nella vasca da bagno, è necessario legare correttamente. Utilizzare durante la legatura guantipoiché i suoi rami sono molto spinosi.
Prendi dei rami più robusti e mettili al centro e allarga i rami più corti e sottili intorno a loro.Tutti dovrebbero adattarsi perfettamente all'altro senza che gli strati laterali sporgano lateralmente. Rami è necessario posarlo trasversalmente, poi tirali via con una corda di lino.
Anche le estremità spesse vengono tirate insieme e avvolte con un panno, gli aghi vengono rimossi e viene formata la maniglia.
Come conservare?
Affinché la scopa non si sbricioli dopo la procedura del bagno, deve essere corretta mantenere, poiché le conifere, quando si seccano, perdono subito gli aghi.
Se è inverno, allora le scope conservata al freddo, se questo è un periodo diverso dell'anno, è necessario conservarlo in luogo buio e umido - quindi non può durare più di un mese.
Puoi anche riporre la scopa finita in congelato. Se hai un posto nel congelatore, il posto migliore per conservare il ginepro sarà lì.
Allo stesso tempo, può rimanere lì per un tempo illimitato, con tutto ciò non perderà le sue proprietà utili e medicinali.
Metodi di cottura a vapore
Affinché la procedura del bagno con una scopa di ginepro sia comoda e sicura, così come gli aghi non sono duri e pungenti, è necessario immergere e cuocere a vapore adeguatamente la scopa. Questa procedura viene eseguita appena prima che una persona visiti il bagno turco, in 40 minuti.
È consuetudine utilizzare una scopa nel secondo ingresso nella vasca da bagno, in modo che dopo il primo ingresso il corpo sia già riscaldato e pronto per essere montato. La durata della procedura con una scopa non deve essere superiore a 5 minuti. Ad ogni chiamata successiva, il tempo per l'utilizzo della scopa si riduce. Esistono due metodi per cuocere a vapore una scopa di ginepro, che differiscono l'uno dall'altro per la rigidità degli aghi dopo la cottura a vapore.
Morbido
Questo metodo conferirà agli aghi e ai rami della tua scopa morbidezza, da cui riceverai relax e piacere. Per fare ciò, è necessario cuocerlo a vapore in acqua bollente per circa 30 minuti e conservarlo in un contenitore di legno chiuso.... Più è nel processo di cottura a vapore, più morbido sarà.
Con una tale scopa, puoi frustare il tuo corpo, il che migliorerà la circolazione sanguigna, apparirà il tono della pelle e il dolore dei muscoli andrà via.
L'acqua in cui ha cotto a vapore acquisirà aroma, può essere versata sui carboni nel bagno o cosparsa con essa.
Duro
Affinché la scopa diventi dura, è necessario sciacquarla in acqua fredda per circa 2 minuti. Quindi preparare una buona acqua bollente, immergere la ginestra per non più di un minuto e solo dopo riportarla a una temperatura più bassa per 15 minuti.
Solo dopo, la scopa può essere utilizzata, ma in nessun caso frusta, ma tocca solo la pelle e guida il vapore verso di essa. La scopa sarà dura, quindi la pelle può ottenere ferite profonde e cicatrici da essa con una forte frustata.
In ogni caso, il miglior contenitore per la cottura a vapore è una vasca di legno.
Per maggiori informazioni sulle scope di ginepro, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.