Mini ventilatore: varietà e sottigliezze di scelta

Mini ventilatore: varietà e sottigliezze di scelta
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Cos'altro considerare?

Nelle calde giornate lavorative, il mini ventilatore diventa l'unica salvezza per chi prende freddo dopo aver acceso il condizionatore. Tali dispositivi sono diventati una salvezza per molte persone e quindi hanno guadagnato una straordinaria popolarità.

Visualizzazioni

Il piccolo mercato dei ventilatori offre una vasta gamma di scelte in continuo aumento.

Di seguito sono riportati i modelli più popolari e comuni.

  • ventole USB. Anche ogni bambino in età prescolare sa cos'è una porta USB al giorno d'oggi. Tali fan sono alimentati da laptop, computer o da una rete con un adattatore speciale. Si distinguono per una durata relativamente lunga e hanno un consumo energetico molto basso. Molto spesso vengono posizionati sui tavoli dell'ufficio. I modelli su mollette sono molto convenienti e popolari.
  • Ventilatore tascabile alimentato a batteria. Il ventilatore a batteria non richiede una presa elettrica, il che lo rende mobile e doppiamente conveniente. Molto spesso, un tale dispositivo è necessario in vacanza o in viaggio.
  • Modelli senza lama. Sembra incredibile, ma tali modelli hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni. Il principio di funzionamento è semplice: l'aria viene aspirata dal fondo del dispositivo, dopodiché viene distribuita su una fessura situata lungo il diametro dell'anello. Tali modelli sono silenziosi, sicuri, durevoli, ma anche non economici. Disponibile sia a batteria che con porta USB. Questo dispositivo è facile e piacevole da usare.

Come scegliere?

  • Livello di rumore. Naturalmente, il rumore di un dispositivo piccolo è molto inferiore a quello di uno grande. Tuttavia, è lì e può essere fastidioso a volte. Di norma, il livello di rumore standard per tutti questi dispositivi è di 40 dB e talvolta di 30 dB. Tali informazioni sono contenute nelle istruzioni o sulla confezione.
  • Potenza. Un mini ventilatore portatile non può avere una potenza elevata a causa delle sue dimensioni. La potenza è un fattore piuttosto importante, in quanto determina l'intera funzionalità della ventola, perché maggiore è la potenza, meglio funziona il dispositivo. In genere i dispositivi di piccole dimensioni hanno una potenza di circa 5 watt. Il valore massimo per un dispositivo portatile con batterie è di 12 watt. La tensione è di 5 volt.
  • Altre funzioni. È possibile aggiungere al ventilatore una funzione di retroilluminazione, regolatore di potenza, timer, ionizzazione o umidificazione. Se all'acquirente piacciono le cose non standard, un modello, ad esempio, con un'unità o altre funzioni aggiuntive, sarà molto di suo gradimento. Anche nei negozi puoi trovare modelli con un design non standard sotto forma di orecchie da coniglio e altri dettagli interessanti.

La scelta di un mini ventilatore sembra facile a prima vista. Per ottenere un ventilatore portatile che deve essere comodo, è necessario rispettare alcuni criteri.

Cos'altro considerare?

È molto facile effettuare un acquisto per un tale mini-dispositivo, ma è anche facile sbagliare con la scelta e la qualità del prodotto. Per evitare che ciò accada, è necessario essere preparati in anticipo a prendere in considerazione alcuni punti aggiuntivi.

  • Stabilità. Questo può essere un problema per i piccoli elettrodomestici. Se il dispositivo viene acquistato per l'ufficio, dove non ci sarà tempo per essere distratti da una struttura instabile, allora è meglio optare per un modello con molletta.
  • Integrità delle parti. In caso di danni alla custodia, non vale assolutamente la pena acquistare tali prodotti. La probabilità che il dispositivo non si rompa o non funzioni correttamente è piuttosto bassa.
  • Forte calore. Al momento dell'acquisto, è necessario accendere il dispositivo nel negozio.Se diventa caldo in un breve periodo di tempo, l'acquisto dovrebbe essere abbandonato.
  • Prezzo basso. Un prodotto del genere, come qualsiasi altro nel suo genere, non si distingue né per la qualità né per la lunga durata.

I consumatori consigliano di rimanere con un modello semplice ma di alta qualità. Un design eccessivamente appariscente e stravagante può aggiungere prezzo, ma non migliorare la qualità. Vale la pena scegliere un mini-ventilatore a seconda del luogo di utilizzo e potenza.

Per informazioni su come realizzare un mini ventilatore con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento