Modelli e caratteristiche dei ventilatori VITEK

Contenuto
  1. tipi

Nonostante il fatto che la Russia sia conosciuta in tutto il mondo come un "paese di rigidi inverni", le estati possono essere molto afose qui. Con questo tempo, l'unica salvezza sarà un condizionatore d'aria o la sua opzione più economica: un fan. Uno dei produttori di ventilatori più popolari in Russia è VITEK. Nell'articolo di oggi esamineremo le caratteristiche dei migliori modelli di questa azienda, in modo che possiate capire quale fa al caso vostro.

tipi

Tutti i fan sono suddivisi in diversi tipi in base a due criteri chiave.

Per tipologia di alloggio:

  • soffitto;
  • pavimento;
  • da tavolo.

Per il principio del lavoro:

  • assiale;
  • radiale;
  • senza lama.

Oltre al tipo di ventilatore, quando lo si sceglie, è necessario tenere conto dei seguenti parametri:

  • potenza;
  • diametro;
  • area coperta;
  • silenziosità;
  • funzioni aggiuntive.

Tenendo conto di ciascuno di questi parametri, puoi sicuramente essere in grado di scegliere il modello più adatto a te stesso.

VITEK VT-1933

Questa è una ventola da tavolo con un meccanismo radiale.

I vantaggi del modello sono i seguenti.

  1. Design interessante ed elegante. I ventilatori a colonna in generale hanno un design molto interessante. Sebbene in questo modello sia molto semplice e si adatti perfettamente all'interno di qualsiasi stanza. Per la verniciatura sono state scelte tonalità di grigio neutre, che ne esaltano ulteriormente il fascino classico.
  2. Telecomando. Molti di coloro che hanno acquistato questo modello di ventola notano quanto sia ben realizzato il telecomando. È semplice, ma allo stesso tempo copre tutte le funzioni del modello. Ha un'ampia area di copertura e il segnale passa bene attraverso finestre e pareti.
  3. Ad alta potenza. La potenza di questo modello è nota a tutti coloro che lo hanno acquistato, molti addirittura lo confrontano con un mini-climatizzatore. In effetti, il modello ha una potenza di centoventi watt, che è due volte superiore a quella della maggior parte delle unità di questo produttore. E grazie alla rotazione di novanta gradi e alla possibilità di regolare la direzione, la ventola può coprire un'area molto ampia.

Il modello presenta anche alcuni inconvenienti.

  1. Di bassa qualità. Creando un ventilatore così potente, i designer hanno dovuto trovare il modo di rimanere entro il limite di prezzo. Per questo motivo, hanno dovuto risparmiare molto sulla qualità delle parti. L'involucro della ventola è realizzato in plastica economica e il ripieno ha esclusivamente radici cinesi. Tuttavia, secondo le recensioni dei clienti, ciò non ha influito notevolmente sulla durata del dispositivo, può funzionare per molto tempo.
  2. Forte rumore. Il principale svantaggio del modello è il forte rumore alle alte velocità. È notato nelle loro recensioni dal numero schiacciante di acquirenti. Anche la plastica cinese si fa sentire; quando si gira, la ventola può scricchiolare parecchio.

Nel complesso, il VITEK VT-1933 è un modello molto decente. Certo, ha i suoi svantaggi, ma sono insignificanti e pallidi sullo sfondo dei suoi vantaggi. E sembra che chi ha già acquistato questo modello la pensi allo stesso modo, perché le sue valutazioni non scendono mai sotto le quattro stelle.

VITEK VT-1935

Uno dei migliori modelli di ventilatori radiali. Ventilatore a colonna ad alta potenza, molte funzioni aggiuntive e un comodo controllo, il tutto a un prezzo accessibile.

I vantaggi del modello sono i seguenti.

  1. Ad alta potenza. La ventola ha una potenza molto elevata: centoventi watt. È in grado di far saltare facilmente una stanza fino a venti metri quadrati.
  2. Disegno classico. Grazie alla sua forma e colore classici, il ventilatore si adatta perfettamente a qualsiasi interno.
  3. Ionizzazione dell'aria. Questo modello non solo raffredda l'aria, ma la ionizza, combinando così la funzionalità di due dispositivi contemporaneamente. Questa funzione sarà particolarmente utile per le persone con difficoltà respiratorie.
  4. Silenzio. Per un modello con una potenza così elevata, la ventola VITEK VT-1935 è molto silenziosa. Qualsiasi rumore inizia a provenire da esso solo alle ultime modalità di velocità.
  5. Prezzo ragionevole. Il prezzo medio per questo modello va da tre a seimila rubli. Questo è un bel po' considerando la sua qualità e funzionalità.

L'unico inconveniente del modello è il telecomando scadente. Con il telecomando di questo modello, senza fortuna, molti acquirenti notano che il telecomando in questo modello lascia molto a desiderare. Il telecomando deve essere puntato direttamente sulla ventola e i pulsanti non funzionano sempre la prima volta. Questo è tutto, solo uno svantaggio significativo. Questo modello è uno dei migliori di VITEK, i creatori ne sono orgogliosi per un motivo.

VITEK VT-1909

Il ventilatore da pavimento, questa volta con un meccanismo assiale più familiare.

I vantaggi del modello sono i seguenti.

  1. Tranquillo. Anche alla massima potenza, il modello emette relativamente poco rumore.
  2. La presenza di una modalità a impulsi. La modalità a impulsi consente alle pale del ventilatore di girare alla massima velocità possibile per un breve periodo, dopodiché rallentano e poi aumentano nuovamente la velocità. Molti acquirenti sono stati molto lusinghieri riguardo a questa modalità.
  3. Controllo. La ventola si controlla in due modi: tramite il pannello touch sulla scocca e tramite il telecomando. Tutti notano la qualità e la praticità del pannello a sfioramento sulla custodia.
  4. Economicità. Questo modello è uno dei più economici di questa azienda. A seconda del venditore, può costare da due a tremila rubli.

Gli svantaggi del modello sono i seguenti.

  1. Dettagli di scarsa qualità. Molti acquirenti si lamentano che con l'uso frequente della modalità di rotazione della ventola, inizia a incepparsi. Ciò è dovuto alla deformazione della croce di supporto, poiché il metallo utilizzato è troppo morbido per tali carichi.
  2. Telecomando a bassa funzione. A differenza dell'ampia funzionalità del pannello a sfioramento, il telecomando è estremamente scadente. Con l'aiuto del telecomando, puoi solo accendere la ventola e regolarne la velocità, ma l'inclinazione e la rotazione dovranno essere regolate manualmente.

Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che il VITEK VT-1909 è più un modello economico. Non ci sono vantaggi o svantaggi forti e la sua qualità è abbastanza coerente con il prezzo offerto.

Per informazioni su come assemblare un ventilatore Vitek, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento