Caratteristiche dei motori a tavola vibrante

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. varietà
  3. Sfumature di attaccamento

I tavoli vibranti sono attrezzature richieste nell'industria e nella vita domestica, per l'organizzazione del lavoro di cui viene utilizzato un motore a vibrazione. Esistono diversi tipi di motori che vengono utilizzati per equipaggiare i tavoli da lavoro. Vale la pena considerare più in dettaglio il loro scopo, il principio di funzionamento e le caratteristiche di montaggio.

descrizione generale

Le tavole vibranti sono attrezzature speciali progettate per aumentare la resistenza del calcestruzzo ed eseguire una serie di altri compiti trasferendo le vibrazioni al materiale. L'installazione è alimentata da un motore: un'unità ad alta potenza. A seconda del tipo di attività da svolgere, ci sono:

  1. dispositivi indipendenti utilizzati per la compattazione a vibrazione della malta cementizia;

  2. unità nel ruolo di unità motrice, che sono responsabili della trasmissione di vibrazioni efficaci al sito di stampaggio.

Il motore è una parte insostituibile del tavolo, senza il quale l'attrezzatura non può iniziare a funzionare. Attraverso l'azione del motovibratore è possibile:

  1. aumentare la densità dell'array e garantirne l'integrità;

  2. migliorare la fluidità della soluzione, che, quando si cementa, riempie uniformemente tutte le sezioni del modulo;

  3. ottenere l'indice richiesto di resistenza al gelo del calcestruzzo, che è suscettibile alla formazione di microfessure a basse temperature e una struttura porosa;

  4. migliorare il contatto del calcestruzzo con l'armatura rimuovendo le bolle d'aria.

E anche il motore rende possibile:

  • avviare la produzione di piccoli oggetti mediante fusione a vibrazione;

  • produzione di vari tipi di piastrelle e altri prodotti in calcestruzzo;

  • speronamento di prodotti in calcestruzzo sia per scopi personali che professionali;

  • stampaggio di calcestruzzo aerato e altri blocchi.

L'azione del motore a vibrazione aumenta la densità delle sezioni colate, grazie alla quale il calcestruzzo acquisisce forza più velocemente e la struttura diventa affidabile. L'installazione non sarebbe completa senza un motore. Pertanto, vale la pena considerare in anticipo quale motore è adatto per l'installazione su una tavola vibrante.

varietà

I seguenti tipi di motori sono utilizzati come principale fonte di vibrazioni.

  • Motori usati. Opzione per tavoli vibranti fai-da-te. La potenza di tali dispositivi raggiunge i 1000 watt. Il motore trasferirà facilmente la quantità richiesta di vibrazioni su un tavolo con un'area di lavoro di 0,8x1,5 metri. Prima di mettere in funzione il motore, sarà necessario fissare due eccentrici sull'albero motore e prevedere la possibilità di modificarne la posizione. Questa soluzione ti consentirà di regolare l'ampiezza e la forza delle oscillazioni durante il funzionamento dell'installazione.

  • Motore a vibrazione di tipo industriale. Un dispositivo per uso professionale, installato sulla superficie di un tavolo. È un motore a vibrazione migliorato, già dotato di eccentrici installati sui lati opposti dell'albero. La presenza di elementi consente di modificare il grado di esposizione alle vibrazioni del dispositivo.

Per utilizzare la tavola vibrante in ambito domestico è sufficiente la prima opzione e, in linea di massima, un motore di potenza minima. Ad esempio, molte persone installano motori di lavatrici fuori servizio sul tavolo.

La potenza di tali motori raggiunge i 220 volt, e questo è abbastanza per organizzare il funzionamento efficiente delle apparecchiature a casa.

Per un uso più professionale, sarà richiesto l'acquisto di un motore industriale, che garantirà il funzionamento stabile dell'impianto anche quando è necessario elaborare grandi volumi.Quando si sceglie un motore, in questo caso, è meglio prestare attenzione alla potenza, alla frequenza e al grado di vibrazione.

Gli azionamenti più affidabili si distinguono come una categoria separata, tra cui i motori della serie IV. Lo stabilimento di Yaroslavl è impegnato nella produzione di motori, tra i vantaggi delle apparecchiature prodotte dal produttore ci sono:

  • ad alta potenza;

  • lunga durata;

  • versatilità di utilizzo.

L'unità più economica, se lo si desidera, può essere assemblata con le proprie mani, se si prende un motore esistente come base e lo si modifica.

Sfumature di attaccamento

Il montaggio del motore sulla tavola vibrante richiede particolare attenzione. Per installare correttamente il motore, è necessario tenere conto di una serie di sfumature. Schema di installazione.

  1. Innanzitutto, sarà necessario saldare un canale con i fori previsti sul lato inferiore della piastra vibrante.

  2. Successivamente, è necessario fissare il canale orizzontalmente per garantire la creazione delle vibrazioni verticali desiderate dell'installazione.

  3. L'ultima fase prevede l'installazione del motore, che si trova sul canale.

La posizione del canale dipende dal metodo di alimentazione delle vibrazioni. Ad esempio, se si prevede di trasmettere vibrazioni sul piano orizzontale, il profilo viene fissato verticalmente e viceversa. E anche durante l'installazione del motore di vibrazione, vale la pena prevenire la possibilità che l'umidità penetri nel dispositivo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento