Caratteristiche delle fotocamere per blogger

Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?

Qualsiasi video blogger sa quanto sia importante avere una fotocamera di qualità per la creazione di contenuti. Una brutta immagine spaventerà i fan, anche se il materiale stesso è interessante. Per i principianti, è possibile acquistare un dispositivo economico con caratteristiche appropriate. Tuttavia, è davvero possibile scattare bene solo con fotocamere professionali. La cosa principale è scegliere bene un modello per il tuo formato.

Requisiti primari

La fotocamera di un blogger è di grande importanza. La qualità del materiale dipende principalmente da questo, che può essere corretto solo leggermente con l'aiuto di programmi speciali. Naturalmente, all'inizio puoi persino utilizzare il tuo smartphone per la registrazione. Tuttavia, per girare video di YouTube, è meglio optare per la fotocamera. Quando acquisti attrezzature, dovresti capire chiaramente quali caratteristiche contano.

  1. Adattatore di archiviazione... Il modulo di memoria è ovunque. Può essere esterno o interno. Per i blog, puoi utilizzare entrambe le opzioni. È importante capire che i video lunghi e di alta qualità occupano molto spazio di archiviazione. Sarà spiacevole se il materiale semplicemente non si adatta. Pertanto, per registrare alcuni materiali, sono necessari modelli che supportano il lavoro con i dischi rigidi.
  2. Scansione. Questo parametro può confondere i dilettanti. Riguarda la qualità dell'immagine che viene scattata mentre la sequenza video è interrotta. La scansione progressiva è contrassegnata dalla lettera "P". Il dispositivo scatta foto di alta qualità. I modelli di budget sono contrassegnati con "I". Le immagini sono sfocate.
  3. Standard di registrazione video... Una metrica importante per youtuber e altri blogger è il formato di ripresa. Quindi, puoi utilizzare una fotocamera con risoluzione Full HD / 4K o HD. Tuttavia, quest'ultimo non è adatto per il lavoro professionale.
  4. Pixel e matrice... Le unità di misura sono pollici e megapixel. La qualità della matrice influisce direttamente sul video. Un gran numero di megapixel ti consente di ottenere un'immagine ricca. Vale la pena notare che in alcuni casi sono sufficienti anche 12-13 megapixel. I dispositivi con 20 megapixel hanno già un prezzo elevato e sono classificati come professionali.
  5. Lente. Molto importante per la fotografia professionale. È l'obiettivo che consente di regolare l'angolo di visione, ingrandire e rimpicciolire l'oggetto. L'obiettivo standard è adatto per alcune dimensioni quando si scatta con un treppiede o un altro attacco.
  6. Sistema sonoro... Il microfono può essere posizionato all'interno dell'alloggiamento o essere remoto. Quest'ultima opzione offre la massima qualità. In alcuni modelli è possibile collegare un microfono esterno ed è meglio utilizzarlo. La qualità del suono è particolarmente importante quando si effettuano riprese all'aperto.
  7. Batteria. Tutto dipende dal tipo di fotocamera. In studio oa casa, puoi usare modelli con una piccola capacità. Una action cam deve avere una buona batteria affinché la preparazione del materiale non termini in un momento imprevisto per motivi tecnici. E dovresti anche prestare attenzione alla batteria se devi condurre trasmissioni in diretta.

Ogni produttore dota le fotocamere di funzionalità aggiuntive. Ciò offre al blogger più opzioni durante la creazione di contenuti di qualità.

    Elenchiamo queste opzioni.

    1. Stabilizzatore. Fornisce contrasto e chiarezza, indipendentemente dalle condizioni di ripresa.
    2. Display rotante svolge il ruolo di mirino.
    3. Modalità luce scarsa, notte. Le fotocamere particolarmente avanzate ti consentono di scattare anche dove non c'è fonte di luce.
    4. Foto, che può essere fatto direttamente durante la ripresa di un video.
    5. Impostazioni manuali. Un'opzione per i professionisti che ne capiscono qualcosa.Tutti i parametri possono essere regolati con precisione a seconda del risultato desiderato.
    6. Interfacce aggiuntive. È abbastanza conveniente se la telecamera ha molti ingressi per il collegamento di apparecchiature e moduli diversi.

    Panoramica delle specie

    Una videocamera per video blog dovrebbe essere di alta qualità, ma può essere di qualsiasi tipo. Il modello piccolo è adatto per le riprese nella vita reale, è comodo portarlo con te. Le videocamere con schermo inclinabile ti consentono di riprendere da qualsiasi angolazione.

    Quando scegli, dovresti concentrarti sul formato del contenuto che dovrebbe essere preparato.

    Mirrorless

    Camera digitale con ottica removibile senza specchio o mirino ottico. Anche con una matrice impressionante, il dispositivo rimane compatto. Questa fotocamera portatile è adatta per riprendere qualsiasi formato. Le lenti possono essere cambiate, ma la scelta è piccola.

    La fotocamera non funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione. Vale la pena prestare attenzione alla batteria quando si sceglie. Queste telecamere consumano molta energia.

    L'obiettivo standard nel kit ti consentirà di scattare su un supporto in una casa o in uno studio. Non puoi contare su alta qualità e molte impostazioni.

    Rispecchiato

    Fotocamere piuttosto sovradimensionate, che sono problematiche da portare in giro proprio così. Adatto per le riprese in una stanza specifica. Meglio mettersi in piedi e lavorare. Il design prevede la presenza di uno specchio che permette di vedere l'immagine reale nel mirino. Ciò consente di controllare la nitidezza e vari parametri.

    È nelle fotocamere reflex che i meccanismi di esposizione e messa a fuoco sono implementati nel miglior modo possibile. Il processo di sintonizzazione viene eseguito con la matrice disattivata. Si attiva solo quando viene premuto un tasto, il che riduce la quantità di rumore nell'immagine. Questi ultimi appaiono a causa del surriscaldamento della matrice.

    Le lenti possono essere cambiate a seconda della situazione. Il loro assortimento è molto vasto. Le reflex digitali funzionano bene nelle mani dei professionisti. Devi davvero essere in grado di lavorare con loro.

    Fotocamere d'azione

    Un formato abbastanza popolare tra i blogger. Una mini fotocamera con microfono e una piccola batteria consente di registrare momenti di vita straordinari. Non dovresti aspettarti una perfetta riproduzione dei colori. La geometria dell'obiettivo di tali fotocamere è distorta e semplicemente non esiste uno zoom ottico.

    Una action camera si dimostrerà in una situazione atipica in cui l'altra semplicemente non può soddisfare le esigenze. Soprattutto spesso il dispositivo viene utilizzato in condizioni estreme. Di solito la custodia è protetta dall'umidità, consente di scattare sott'acqua.

    Vari supporti vengono utilizzati per fissare il dispositivo alla testa, al braccio, alla gamba e in qualsiasi altro luogo.

    Fotocamere 3D

    Un gadget per girare video panoramici a 360°. Fotocamere piuttosto interessanti che possono essere utilizzate in alcuni formati di vlogging.

    Di solito i professionisti hanno modelli aggiuntivi, per ogni evenienza. Puoi effettivamente girare di tutto, dai concerti alle escursioni.

    Modelli popolari

    Ci sono molti produttori sul mercato, ma solo pochi forniscono attrezzature di qualità. Il meglio del meglio ha da tempo guadagnato l'attenzione degli acquirenti. Ha senso prestare attenzione a tali produttori.

    1. Sony. Queste fotocamere sono considerate dai blogger le migliori in termini di qualità e valore.
    2. Panasonic. Il principale concorrente del marchio precedente. Le fotocamere sono interessanti e ti permettono di creare contenuti di qualità.
    3. Canone. L'azienda, in generale, è famosa per le sue attrezzature video e fotografiche. È importante che il produttore realizzi prodotti in diversi segmenti di prezzo. Qui puoi trovare qualcosa adatto sia a un principiante che a un professionista.
    4. GoPro. Costo accettabile delle fotocamere per le riprese in modalità attiva. Una buona soluzione per situazioni estreme, escursionismo e attività sportive. Tutti i modelli hanno una protezione affidabile contro le influenze ambientali aggressive e le influenze meccaniche.

    Questi marchi possono essere definiti i principali. Tuttavia, non solo hanno prodotti di qualità nei loro cataloghi. Ci sono produttori che sono appena entrati in una nicchia. Inoltre, alcuni marchi producono solo fotocamere economiche. Tutto questo vale per aziende come Xiaomi, Digma, DJI e simili.

    I blogger principianti dovrebbero prestare attenzione alle videocamere economiche. Ciò ti consentirà di iniziare a mantenere il tuo canale senza investimenti seri. Ecco i migliori modelli economici.

    • Cobra DC522... La fotocamera ha un prezzo molto interessante: meno di 2.000 rubli. L'obiettivo da 12 megapixel consente di realizzare materiale di qualità accettabile. Il dispositivo non ha memoria integrata, quindi dovresti acquistare immediatamente una scheda separata.
    • Winait DC500. Il costo del modello è di circa 2300 rubli. Sono soddisfatto della presenza dello zoom 8x. Matrice installata con una risoluzione di 12 megapixel. Questo è sufficiente per scattare foto e video.
    • Kodak M522. Il dispositivo ad un prezzo ragionevole dispone di zoom ottico 4x e digitale 5x. Può registrare video di dimensioni fino a 2 GB con risoluzione 640x480.

    Il produttore si è occupato della disponibilità della fotografia macro. La fotocamera con microfono e flash può essere montata su un treppiede.

    • SJCAM SJ4000... Piccola action cam, facile da usare. Con esso, puoi immergerti sott'acqua a una profondità non superiore a 30 metri. Il set include diversi tipi di elementi di fissaggio. La matrice da 14 megapixel e l'angolo di visione di 170° consentono di creare contenuti interessanti e di alta qualità.

    A proposito, il video è di qualità Full HD. È interessante che una tale fotocamera possa essere bianca o rossa: ci sono molte soluzioni di colore.

    • Xiaomi Yi... Un'altra action cam. Il dispositivo consente di creare video di alta qualità in formato Full HD. Il modello è piuttosto interessante. La mini fotocamera ha un obiettivo grandangolare. È possibile inserire una scheda di memoria fino a 64 GB.

    Se il tuo budget lo consente, puoi iniziare con una fotocamera più costosa. Molte persone usano attrezzature di prezzo medio. Di solito sono queste fotocamere che combinano un prezzo adeguato e tutte le qualità necessarie. Offriamo i migliori modelli del segmento di prezzo medio.

    • Nikon Coolpix S7000. Esternamente, il dispositivo assomiglia a un normale "portasapone", ma la prima impressione è ingannevole. All'interno c'è tutto ciò di cui hai bisogno per una fotografia di livello professionale.

    Un'ottima soluzione per i principianti che decidono di girare vlog, sketch e recensioni.

    • Canon G7X. Un dispositivo ideale non solo per il giorno, ma anche per la fotografia notturna. Molti blogger usano questo particolare modello. La stabilizzazione di alta qualità, la grande matrice e lo schermo orientabile attirano gli acquirenti. In breve, questo modello merita attenzione.
    • Nikon D3300. E questa fotocamera è molto popolare tra i professionisti. Puoi deliziare i fan con video Full HD di alta qualità.

    È interessante notare che la fotocamera può essere integrata con un altro obiettivo di migliore qualità.

    • Videocamera d'azione. La action cam ti consente di creare filmati 4K. Questo è il suo principale vantaggio, difficile da ignorare. La fotocamera è cinese, ma molto diversa dai suoi compatrioti. Il lavoro è stabile e la batteria tiene perfettamente la carica.

    Con un tale modello, non devi preoccuparti di un guasto imprevisto durante la preparazione del materiale. Anche i blogger alle prime armi sono attratti dalla massima facilità d'uso.

    • Sony FDR-X3000... La action camera stabilizza perfettamente la sequenza video, quindi ti consente di riprendere materiale di alta qualità e diversificato. C'è un microfono integrato e la possibilità di collegarne uno aggiuntivo. La fotocamera si avvia rapidamente e non si blocca durante il funzionamento.

    Questi sono solo i suoi principali vantaggi, quindi merita sicuramente l'attenzione sia dei principianti che dei professionisti.

    Le fotocamere costose variano notevolmente in termini di qualità. Vale la pena notare che non sono particolarmente adatti ai principianti che non hanno ancora deciso il formato. Ma i professionisti che si sono già trovati dovrebbero pensarci. Elenchiamo i migliori rappresentanti di questo segmento di prezzo.

    • Sony RX100 Mark IV. La videocamera mirrorless ha alcune caratteristiche piuttosto interessanti. Fa bene video e foto. La combinazione di potenza e compattezza lo rende quasi universale. Può essere utilizzato con o senza treppiede.
    • Canon 80D... La fotocamera DSLR consente di realizzare video in formato Full HD. È possibile collegare un microfono aggiuntivo. La custodia non ha paura dell'umidità, può essere rimossa sotto la pioggia. La matrice da 24 megapixel piace. Il display orientabile rende l'utilizzo più confortevole.
    • Canon EOS 5D Mark III. L'apparato digitale era dotato di un sensore rotativo da 22 megapixel. Puoi riprendere filmati di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La qualità del suono è buona, è possibile collegare un microfono esterno se necessario.

    È possibile mettere a punto tutti gli indicatori, il che è importante per i professionisti.

    • Panasonic Lumix DMC-GH. È disponibile la registrazione video 4K. Una batteria di alta qualità mantiene bene la carica. Il monitor può essere ruotato e inclinato per un uso più confortevole. Il filtro per il rumore del vento ti consente di scattare all'aperto con qualsiasi condizione atmosferica senza perdere qualità.
    • Blackmagic Design Camera Cinema. Modello professionale di alto valore. È improbabile che un aspirante blogger effettui un acquisto del genere. C'è un microfono stereo incorporato, che garantisce un suono di alta qualità. Puoi registrare video in formato 4K, esiste un modello simile a 6K (6144 x 3456 pixel).

    Come scegliere?

    Le fotocamere per principianti e quelle utilizzate dai video blogger esperti differiscono in modo significativo. Per girare video di buona qualità, dovresti sempre scegliere una via di mezzo. Quindi sarà possibile acquistare attrezzature di alta qualità con un budget adeguato. Quando si sceglie una tecnica, i blogger alle prime armi dovrebbero avvalersi dei consigli degli esperti.

    1. Una specie di macchina fotografica. Per cominciare, è meglio dare la preferenza a un dispositivo con impostazioni automatiche. DSLR per professionisti che possono regolare i parametri a loro discrezione per migliorare la qualità del filmato.
    2. Zoom automatico. Un'ottima soluzione per un blogger di qualsiasi livello. È possibile modificare la distanza dal punto senza perdere chiarezza e illuminazione. Puoi selezionare un dispositivo senza questa opzione se hai intenzione di scattare con un treppiede e lo zoom non è necessario.
    3. Qualità di ripresa. Il 4K è l'ideale per l'editing. È il più comodo possibile lavorare con lui, la qualità non diminuisce. È vero, una fotocamera con una tale risoluzione funzionerà solo se hai un computer potente. Altrimenti, non sarai in grado di lavorare con il video.
    4. Display rotante. Una scelta eccellente se devi sparare a te stesso o solo da angolazioni insolite. Tale schermo ti permetterà di tenere sempre sotto controllo le riprese.
    5. Scheda di memoria. Vale la pena notare che una normale unità flash di uno smartphone non funzionerà per la registrazione 4K.

    Dovresti sempre prestare attenzione allo spazio interno sulla fotocamera e ai connettori di espansione.

    Per informazioni su come scegliere una fotocamera per un blogger, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento