Che cos'è una document camera e come la collego?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Dove si applica?
  3. Panoramica delle specie
  4. Modelli popolari
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Regole operative

I primi visualizzatori sono apparsi sul mercato alla fine degli anni '80. secolo scorso, e furono subito classificate come le sensazioni più attese. A questo punto, la popolarità dei videoproiettori tradizionali iniziò a diminuire rapidamente, tuttavia rimase la necessità di una presentazione di alta qualità. Ecco perché, quando nel 1988 due aziende presentarono contemporaneamente i loro nuovi dispositivi dimostrativi, che in seguito divennero noti come "fotocamera per documenti", si rivelò essere tra i primi dieci.

Cos'è?

La document camera è un dispositivo che consente di riprendere eventuali oggetti posti sotto di esso, nonché di effettuare il successivo trasferimento delle immagini risultanti su un personal computer o su qualsiasi altro proiettore multimediale. Con l'aiuto di una document camera su un grande monitor, puoi mostrare una pagina di un quaderno di studenti, libri, una mappa, qualsiasi fotografia, nonché i preparativi per gli esperimenti di laboratorio.

Questa è un'invenzione molto rilevante, poiché l'oratore che parla al pubblico ha bisogno non solo di trasmettere in modo chiaro e chiaro il materiale, ma anche di illustrarlo: è qui che i Visualizer sono indispensabili.

Questo dispositivo ha molti vantaggi.

  • Opzione salvare le immagini acquisite nella memoria interna per qualsiasi ulteriore riproduzione.
  • Facilitare la preparazione a seminari ed esercitazioni pratiche - l'insegnante o il relatore non devono più perdere tempo a preparare dispense e distribuirle al pubblico.
  • Combinare le opportunità una telecamera Internet e uno scanner per la visualizzazione di video in streaming.
  • La presenza dell'opzione per aumentare i dettagli dell'immagine - questo è particolarmente importante se devi mostrare piccole immagini.
  • Convenienza e semplicità di gestione, che si effettua tramite i pulsanti o tramite il telecomando.
  • Mobilità - la stragrande maggioranza delle fotocamere è compatta e leggera, quindi puoi sempre portarla con te a qualsiasi seminario o presentazione itinerante.

Dove si applica?

Al giorno d'oggi, la domanda di attrezzature dimostrative sta solo guadagnando slancio. Oggi i Visualizer vengono utilizzati quotidianamente:

  • durante il processo educativo, ad esempio, durante lo svolgimento di esercitazioni pratiche e presentazioni nelle scuole, negli istituti secondari specializzati e di istruzione superiore, nonché nei centri di formazione;
  • durante la registrazione di presentazioni e video di formazioneprogettato per l'apprendimento a distanza;
  • a simposi, seminari, corsi di formazione e riunioni di produzione nell'ambito di qualsiasi videoconferenza;
  • durante il processo esporre prove materiali e documenti importanti;
  • in medicina per lo scambio di dati a distanza tra più consulenti al fine di chiarire la diagnosi e sviluppare regimi di trattamento ottimali per il paziente;
  • come aiuto alle persone con problemi di vista - un tale dispositivo consente loro di visualizzare immagini, leggere giornali e riviste senza alcun disagio;
  • nella cartografia, così come la geologia e alcune altre industrie.

Panoramica delle specie

Portatile

I dispositivi mobili sono i più grandi sul mercato. Il loro peso non supera i 3 kg, sono compatti, quindi una volta piegati possono essere facilmente riposti in un cassetto.Inoltre, le moderne fotocamere per documenti forniscono anche una posizione di trasporto che prevede il minimo di eventuali elementi sporgenti. Ciò rende i modelli comodi da trasportare, ad esempio, da una sala di addestramento all'altra. Per quanto riguarda la funzionalità, poi tutte le moderne installazioni portatili sono buone quasi quanto le versioni desktop più costose.

Stazionario

I modelli fissi differiscono per le loro dimensioni. Molto spesso sono rappresentati da soluzioni desktop, tuttavia, nel loro posto di lavoro tradizionale tra notebook, libri, manuali, è improbabile che trovino spazio sufficiente - molto spesso hanno bisogno di un tavolo separato. Il peso dei dispositivi desktop parte da 5-6 kg. Poiché in questo caso la mobilità non è più in discussione, puoi sempre utilizzare un'ottica potente, che fornisce un'immagine 10x - le ottiche sono piuttosto pesanti, quindi vengono utilizzati potenti treppiedi meccanici per sostenerlo.

Molto spesso, le luci laterali luminose sono attaccate a loro, consentendo loro di illuminare gli oggetti: questo prodotto è molto diverso dai LED compatti e relativamente a bassa potenza delle fotocamere portatili.

Soffitto

Questi visualizzatori vengono utilizzati per visualizzare brochure, radiografie, diapositive, altri documenti e campioni di prodotto.

Modelli popolari

Offriamo una piccola panoramica dei modelli di fotocamere visive più popolari.

AVer Vision U50

Questa è una delle document camera portatili più convenienti in circolazione. La risoluzione è di 5 megapixel, è presente un microfono incorporato e viene fornita la possibilità di registrazione video, la cui frequenza è di 30 fotogrammi al secondo. Grazie a ciò, la telecamera può essere utilizzata non solo per lavorare con la documentazione, ma anche per le videoconferenze. Il dispositivo ha un'opzione di messa a fuoco automatica veloce e consente anche uno zoom digitale 8x. Il dispositivo viene spesso utilizzato in combinazione con una lavagna interattiva: per questo utilizzano i plug-in AVerVision Flash o A +. Consentono di registrare contenuti audio e video in tempo reale, oltre a catturare immagini di altissima qualità.

Con l'aiuto di un software speciale, puoi lavorare con vari effetti di immagine, ad esempio, congela un fotogramma specifico di un metraggio o crea un'immagine in bianco e nero. Se lo si desidera, è possibile regolare il bilanciamento del bianco e l'esposizione, nonché assicurarsi che il programma regoli automaticamente i parametri necessari. Il dispositivo ha un supporto flessibile e una lampada a LED e una maniglia è fornita per la massima facilità di movimento. Lavoro supportato con i sistemi operativi Windows e MacOS.

Elmo MX-1

Questa fotocamera combina dimensioni compatte e grandi caratteristiche, la sua risoluzione è 4K, la registrazione video viene effettuata a 60 fotogrammi al secondo, tutti gli oggetti video vengono trasmessi sul display senza ritardi. Le opzioni di base della document camera possono essere controllate sia dal pannello che dal computer.

Esiste la possibilità di installazione aggiuntiva di qualsiasi software che consente di aumentare le funzionalità del prodotto. La testa della telecamera documenti può essere ruotata in tutte le direzioni, il che, se combinato con un treppiede regolabile in altezza, facilita la regolazione nella posizione desiderata.

Doko DC1310F

Questa fotocamera è un modello all'avanguardia che consente una presentazione efficace dei materiali. Di solito viene utilizzato nelle istituzioni educative, durante le presentazioni in ufficio, nelle mostre e in tutti i tipi di aste. La fotocamera ha una matrice con una risoluzione di 13 megapixel, zoom ottico e un proprio ingrandimento 10x. La matrice con l'obiettivo può essere regolata automaticamente, in modo da poter ottenere una nitidezza istantanea dell'immagine.

In condizioni di scarsa illuminazione, tutti i parametri automatici riducono leggermente la qualità dello scatto, ma gli utenti possono sempre correggere i parametri manualmente.Le modalità necessarie vengono impostate utilizzando i pulsanti situati sulla base della telecamera documenti.

Il sistema supporta la risoluzione Full HD, che consente di salvare tutte le informazioni senza perdere qualità.

Suggerimenti per la selezione

Esistono oggi sul mercato vari tipi di document camera: con connessione a dispositivi mobili, con 2 USB, con matrice CMOS, con ingresso VGA, con supporto per WMV, con risoluzione SXGA, con acquisizione audio, con supporto Ethernet , con un sensore , HD 1080P e molti altri modelli. Per acquistare una document camera che soddisferà pienamente tutte le vostre esigenze e desideri, particolare attenzione dovrebbe essere prestata a criteri così importanti.

  • Disponibilità di uscite - computer (VGA / DVI) e televisione (Composite (VHS) e S-Video (S-VHS). Mentre in passato i produttori di visualizzatori si limitavano a installare solo uscite TV, oggigiorno spesso ci sono prodotti in vendita che non hanno la possibilità di collegare il sistema a un televisore. Ciò riduce notevolmente l'applicabilità del Visualizer.
  • Ingresso video VGA - consente di trasmettere un segnale video da un PC a un proiettore oa una lavagna interattiva. Grazie a questo design, il dispositivo ha la capacità di collegare un videoproiettore a un computer tramite una document camera e trasmettere video senza distorsioni.
  • Risoluzione matrice - tenendo conto del fatto che la risoluzione VGA standard della maggior parte dei videoproiettori è 1024 × 768, il numero richiesto di elementi per la matrice di registrazione dovrebbe essere di almeno 790 mila. Di conseguenza, maggiore è l'ultima cifra, più nitida sarà la mappa trasmessa essere.
  • Zoom ottico analogico e digitale - questa opzione aumenta notevolmente il dettaglio della dimostrazione di un nuovo oggetto, viene utilizzata per visualizzare microtesti o piccoli oggetti.
  • Disponibilità di interfaccia USB - permette di utilizzare una document camera come web camera del computer per riprendere eventuali oggetti volumetrici con ulteriore salvataggio delle immagini risultanti.
  • Testa girevole - Questa opzione consente all'utente di mostrare gli oggetti che si trovano ai lati del Visualizer.
  • Treppiede allungabile o girevole - in questo caso, puoi sempre modificare la distanza dall'obiettivo al soggetto, aumentando o diminuendo la sua immagine.
  • Retroilluminazione integrata - una funzione simile consente di visualizzare le immagini in ambienti scarsamente illuminati o bui.
  • Memoria interna - presuppone la possibilità di salvare un certo numero di immagini di oggetti catturati ai fini della loro ulteriore dimostrazione.

Regole operative

Come qualsiasi altra tecnica, la document camera richiede la massima cura.

  • Devi conservarlo in un luogo asciuttoprotetto da umidità, cadute e urti meccanici.
  • Per pulire l'obiettivo, puoi usare solo salviettine morbide e formulazioni speciali, che vengono venduti nei negozi specializzati. Evitare l'uso di prodotti abrasivi e spazzole di metallo duro.

Seguendo queste semplici regole la tua fotocamera funzionerà a lungo.

Per imparare a lavorare con la document camera MT 130 della GK LEADER, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento