Fotocamere economiche per blogger: caratteristiche e scelte

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica del marchio
  4. Regole di selezione

Il video blog sta diventando sempre più popolare. Molte persone caricano i propri video su Youtube o hanno intenzione di farlo. Per avere successo in questo business, devi procurarti una macchina fotografica. Non è necessario acquistare attrezzature costose, puoi limitarti a un modello di budget. Senza una conoscenza speciale, anche le attrezzature costose non ti aiuteranno a girare video di alta qualità, quindi si consiglia di iniziare con dispositivi economici.

Caratteristica

Molti produttori offrono fotocamere economiche per i blogger. I piccoli dispositivi per le riprese sono molto richiesti - sono più comode, puoi portarle ovunque con te. L'attrezzatura specializzata ti consente di catturare momenti importanti della vita, raccontare cose interessanti al tuo pubblico. Quando si creano video per un video blog, la qualità dell'immagine e del suono diventa fondamentale.

Molti vlogger preferiscono fotocamere di marchi noti come Canon e Nikon. L'attrezzatura di queste aziende garantisce un'eccellente qualità dell'immagine ed è famosa per un ampio set di funzioni.

C'è chi scatta con le action cam GoPro. I principali vantaggi di questa tecnica sono la leggerezza e le dimensioni compatte.

Visualizzazioni

Puoi creare video per la successiva pubblicazione su un blog utilizzando qualsiasi cosa: può essere un normale smartphone o una fotocamera professionale. La tecnica determina la qualità delle riprese. Tra gli smartphone si possono distinguere iPhone e Galaxy. Il gadget è sempre a portata di mano, che ti permette di riprendere quando vuoi, per poi condividere il filmato con gli abbonati.

Le fotocamere per blogger sono generalmente suddivise in:

  • senza specchio;
  • rispecchiato;
  • dispositivi di azione.

I modelli mirrorless sono leggeri e compatti. Tra questi ci sono fotocamere che supportano le riprese in 4K. Uno dei vantaggi di questa tecnica è il suo prezzo accessibile; è l'ideale per i blogger alle prime armi. Le reflex digitali sono più veloci e la qualità è alla pari. Ci sono opzioni sia economiche che costose tra cui scegliere.

Le action cam sono progettate specificamente per le riprese in movimento. Hanno una protezione affidabile contro l'umidità e le sollecitazioni meccaniche. Lo svantaggio di tali fotocamere è che la qualità delle riprese lascia molto a desiderare se viene eseguita in condizioni di scarsa illuminazione. Esistono anche modelli di fotocamera innovativi che consentono di riprendere a 360 gradi.

Panoramica del marchio

È improbabile che un principiante del video blogging voglia spendere molto per acquistare la sua prima fotocamera. Tra i modelli economici ce ne sono anche di buoni: devi solo decidere il marchio.

  • Cobra DC522. Questo è il dispositivo più economico, il suo costo è inferiore a 2 mila rubli, mentre ti consente di ottenere una buona immagine. La qualità delle riprese è decente per un tale prezzo. L'unico inconveniente è la mancanza di memoria interna. Si consiglia di acquistare subito una scheda di memoria.
  • Winait DC500. Il costo di questo modello è di 2250 rubli. Il suo vantaggio principale è lo zoom 8x. Immagini e video sono di alta qualità, perché la risoluzione della matrice è di 12 pollici.
  • Fotocamera Kodak M522 costa 3750 rubli. Questo modello fornisce la fotografia macro e un microfono integrato. Il suo svantaggio sono le impostazioni dell'immagine mancanti.
  • Tra le action cam a prezzi accessibili, individueremo e SJCAM SJ4000... L'attrezzatura compatta può essere acquistata per 5 mila rubli. Il pacchetto include una varietà di supporti. La fotocamera può essere utilizzata anche sott'acqua a una profondità di 30 metri. È dotato di un ampio campo visivo, che consente di acquisire tutti i dettagli richiesti durante le riprese.
  • Con aiuto action cam Xiaomi yi puoi girare video Full HD. Costa solo 5 mila rubli, mentre ha dimensioni compatte, un obiettivo grandangolare, supporta una scheda di memoria fino a 64 GB. Questo è un modello conveniente e richiesto.

Regole di selezione

Quando scegli una fotocamera economica per girare video di YouTube, lasciati guidare dal formato di trasferimento. Se hai intenzione di creare video in costante movimento, dovresti dare la preferenza a un modello d'azione. Questa è un'ottima opzione per gli amanti estremi. Tale attrezzatura consente di scattare anche in condizioni avverse. Un'altra destinazione popolare sulla piattaforma YouTube sono le recensioni sugli acquisti. Affinché le presentazioni siano di alta qualità, la fotocamera deve avere una buona resa cromatica e dettagli.

Per i vlog, questo è il nome dei video girati in un certo periodo di tempo, in cui l'autore informa gli spettatori su ciò che è successo di interessante nella sua vita, quasi tutte le telecamere sono adatte. La preferenza dovrebbe essere data alla tecnica dei marchi comprovati. Le linee di noti produttori includono non solo modelli costosi, ma anche economici. È auspicabile che la fotocamera abbia un ingresso per il collegamento di un microfono esterno, che abbia memoria sufficiente, ti permetta di scattare in 4k.

Inoltre, dovresti prestare attenzione alla carica della batteria, alla funzione di zoom ottico. Questi sono i parametri chiave di selezione.

Nel prossimo video troverai le 3 migliori fotocamere economiche per i blogger in erba.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento