Lettori DVD con schermo: cosa sono e come scegliere?
Lettori DVD familiari - Un dispositivo semplice e conveniente per guardare film a casa, ma portarlo con te è estremamente difficile. Gli sviluppatori hanno risolto questo problema creando lettori DVD portatili con uno schermo. Tale dispositivo combina le funzioni di una TV e di un lettore. Può funzionare in modo autonomo e non richiede connessioni complesse. Lettori DVD compatti - ottima alternativa al laptop... Inoltre, con la giusta scelta del modello di lettore, può diventare un sostituto uguale per un laptop, senza contare la possibilità di accedere a Internet.
Peculiarità
Tuttavia, questo dispositivo ha anche le sue peculiarità di lavoro. La caratteristica principale di un tale giocatore è la presenza di uno schermo. Il dispositivo ricorda la forma di un laptop, solo al posto delle chiavi: un'unità floppy. La comoda posizione dello schermo e dell'unità disco consente di piegare il lettore, per cui diventa un oggetto completamente compatto.
La sua prossima differenza rispetto a un normale giocatore è la capacità di operare autonomamente da una batteria. Il dispositivo carico consente di guardare film senza una fonte di alimentazione diretta, ad esempio durante un lungo viaggio o durante le attività ricreative all'aperto.
Il dispositivo, di aspetto piccolo, include una vasta gamma di funzioni, il cui set dipende dal modello. Inoltre, il lettore DVD può avere un sintonizzatore TV, che consentirà non solo di guardare film e serie da dischi, ma anche di guardare canali TV da qualsiasi luogo. E anche questi dispositivi sono dotati di slot per schede di memoria, che salvano il processo di visione di film dalla necessità di dischi: puoi riprodurre video da diversi media.
Un lettore DVD portatile con schermo è una soluzione ideale per chi ama viaggiare, rilassarsi nella natura, trascorrere del tempo con gli amici in campagna. I suoi vantaggi lo confermano solo.
Valutazione del modello
Panoramica del modello, compresi i più popolari, aiuterà a determinare la scelta del dispositivo.
- Epluto EP-1516T. Il modello è presentato nel segmento dei prezzi medi: il costo sarà di circa 7 mila rubli. Il design laconico del dispositivo ha lo scopo di non distrarre l'attenzione dello spettatore dallo schermo, che è il principale vantaggio del modello. Immagini chiare e luminose in diagonale da 16 pollici, il tutto in un formato portatile e portatile. E anche dai vantaggi: suono di alta qualità e possibilità di controllo dal telecomando.
- DVD portatile LS-130T. Il costo di questo modello non supera i 6 mila rubli, ma non è di qualità inferiore al precedente. Un dispositivo semplice, ergonomico e ad alte prestazioni: un sistema audio all'avanguardia e uno schermo ad alta risoluzione. Il modello è particolarmente rilevante per coloro che non avevano intenzione di guardare film tramite le cuffie. Inoltre, va notato che lo schermo può essere ruotato di 180 gradi. In breve, l'LS-130T è il dispositivo ideale con il miglior rapporto qualità-prezzo.
- DVB-T2 16” LS-150T. L'onorevole terzo posto è giustamente preso dal modello DVB-T2 16 "LS-150T. Questo lettore ha solo una differenza rispetto ai precedenti: il modello viene caricato da un accendisigari per auto da 12 V. Lo svantaggio degli utenti è l'alto livello di riscaldamento durante la visione prolungata, ma nel complesso il modello è impeccabile. Le principali caratteristiche positive possono essere considerate un suono di alta qualità, un'immagine eccellente, un bel design.
- Un posto speciale nella classifica è assegnato al modello Eplutus LS-780T, che è l'opzione più economica, ma con caratteristiche eccellenti. Per un piccolo prezzo - circa 4 mila rubli - puoi ottenere un lettore con una buona qualità dell'immagine.Il modello consente anche di riprodurre film da un'unità USB ed è dotato di un sintonizzatore TV.
Criteri di selezione
Per scegliere il modello di dispositivo ottimale, dovresti prestare attenzione a una serie di criteri. Dopo averli analizzati, non sarà difficile fare una scelta.
- Diagonale e risoluzione dello schermo. La cosa più importante di un lettore di compact disc è il suo schermo. La diagonale dovrebbe essere la più ampia possibile e la qualità della risoluzione dovrebbe essere maggiore. La risoluzione minima dello schermo accettabile è 480 per 234 pixel. In queste condizioni, guardare i film sarà il più piacevole possibile.
- Formati di riproduzione supportati. Un lettore in grado di riprodurre solo uno o due formati video potrebbe non essere il miglior acquisto. Il lettore portatile è in grado di riconoscere i seguenti formati: DVD, CD, DivX, XviD, nonché audio (mp3 e altri) e grafica. Questo insieme di formati renderà il lettore il più versatile possibile.
- Disponibilità di TV e sintonizzatore FM. Il criterio per la disponibilità di questi sintonizzatori può essere definito facoltativo. La loro necessità è estremamente individuale: l'acquirente deve solo decidere prima di acquistare se ha bisogno di questa o quella funzione. Certo, la sua presenza non sarà superflua, perché lo stock di film e serial potrebbe finire in qualsiasi momento, ma non le trasmissioni televisive e radiofoniche.
- Possibilità di connessione a dispositivi esterni. La riproduzione compatta può facilmente diventare stazionaria se la colleghi alla TV e agli altoparlanti. Questa funzione è presente solo se sono disponibili i connettori del cavo richiesti. Un lettore multifunzionale con la possibilità di ascoltare musica può avere un ingresso AUX, che ti permetterà di riprodurre musica anche da uno smartphone.
- Sistema di approvvigionamento. Ci sono 3 opzioni principali per alimentare il lettore: da una batteria, da una fonte di elettricità fissa e dall'accendisigari dell'auto. Dovrai scegliere quello giusto. Saranno considerati modelli universali quelli che uniscono la capacità di alimentarsi indipendentemente da una batteria e da una delle restanti due fonti di alimentazione. Quando si sceglie la batteria, prestare attenzione alla sua capacità: più è grande, più a lungo il lettore può funzionare senza ricaricarsi.
- Funzioni aggiuntive. I produttori offrono varie funzionalità. Memoria integrata, connessione Wi-Fi: tutto ciò renderà il dispositivo ancora più funzionale. Ad esempio, uno schermo antiriflesso e un monitor rotante ti permetteranno di guardare film da diverse angolazioni, il che renderà la visione in una grande azienda il più confortevole possibile.
Un vantaggio incondizionato per il modello scelto sarà il suo basso costo. Tuttavia, vale la pena scegliere il modelloda produttori affidabili con una buona reputazione.
Dovresti stare attento ai falsi di noti marchi di tecnologia. Qualunque sia la scelta, l'importante è che l'acquisto soddisfi pienamente le esigenze dell'acquirente.
Per informazioni su come scegliere i lettori DVD con uno schermo, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.