Abete rosso "Maygold": descrizione, caratteristiche di semina e cura, riproduzione

Contenuto
  1. Come piantare e curare
  2. Informazioni chiave e raccomandazioni
  3. Varietà nella progettazione del paesaggio

Ate è un'ottima pianta ornamentale. Tuttavia, anche tra questi, l'abete rosso "Maygold" si distingue favorevolmente. È tempo di scoprire cos'è questa cultura.

Come piantare e curare

Il normale sviluppo di questa cultura è possibile solo se la terra viene ripulita dalle erbacce. Le erbacce perenni sono particolarmente pericolose. Ma puoi rifiutarti di usare fertilizzanti costosi. Il terreno nero ordinario o il terreno di humus scuro è abbastanza.

Le migliori piantine sono in contenitori di plastica con fertilizzanti a rilascio prolungato. Tali piante attecchiranno dopo la semina con una probabilità del 100%.

L'abete rosso Maygold va piantato solo dopo un'attenta preparazione del substrato. Include torba acida di alta brughiera con un valore di pH di massimo 4,5. Tuttavia, nelle aree in cui il terreno è già acido, è possibile utilizzare un substrato più alcalino. La pacciamatura del terreno alcalino viene effettuata con corteccia di pino frantumata e rami di abete rosso di conifere frantumati.

Il cerchio del tronco viene fertilizzato al ritmo di 0,03 kg di fertilizzante per 1 kg del presunto coma di terra. Il programma è il seguente:

  • in primavera - composti azotati;

  • nei mesi estivi - miscele di fosforo;

  • in agosto e settembre - preparati a base di potassio.

Nelle descrizioni orticole dell'abete rosso da giardino, si nota che ha bisogno di additivi minerali e organici. Tuttavia, quantità eccessive possono danneggiare la pianta. In luoghi con terreno sabbioso povero, vale la pena aggiungere compost o vecchio humus compostato.

Le miscele organiche aiuteranno a ottimizzare la struttura della terra "leggera" e ad avviare il ciclo di vita naturale dei microbi del suolo. Questa soluzione aiuterà ad eliminare l'uso di costosi fertilizzanti sintetici.

È necessario annaffiare sistematicamente l'abete rosso Maygold. La potatura sta andando bene, ogni tanto è assolutamente necessaria. Con l'arrivo del caldo, ogni anno viene effettuata la potatura sanitaria, nella quale si rimuovono:

  • vecchio;

  • deforme;

  • rami secchi e congelati.

Questo tipo di abete rosso è estremamente poco tollerato dalla salinizzazione del suolo. Si riflette molto male su di esso e sull'acqua stagnante e sull'eccessiva densità della terra. Il pacciame è piegato in due strati: l'humus o il compost scende e la corteccia sopra. Devono essere prese misure contro l'infestazione da afidi dell'abete rosso. Anche le farfalle "suore" e le malattie fungine sono pericolose.

Sullo sfondo di lunghe siccità, gli acari possono diventare attivi. Il trattamento preventivo con insetticidi viene effettuato due volte: nei mesi primaverili e autunnali. I coleotteri e le palette di maggio sono un grande pericolo.

Prima di piantare, vale la pena immergere le radici in una preparazione speciale. Meglio ancora, metti sott'aceto l'intera pianta con uno spruzzatore.

Per il controllo delle infestanti si consigliano Roundup e Hurricane Forte. Tassi di consumo:

  • per una giovane piantina - 1 litro;

  • su un albero di mezza età - da 2 a 3 litri;

  • per un abete con una corona potente - oltre 3 litri.

Informazioni chiave e raccomandazioni

Ma è anche utile scoprire perché il Maygold mangiato può essere così buono. Questa pianta è una delle varietà più aggraziate di abete rosso spinoso. Nella maggior parte dei casi, sembra un cono sfocato. Lo sviluppo è relativamente veloce. Le crescite che compaiono in primavera sono colorate in un tono giallo-oro e sono molto chiaramente distinte sullo sfondo degli aghi verdi sviluppati.

All'età di 10 anni, la pianta può raggiungere dai 2 ai 3 m di altezza, i rami sono relativamente corti e duri. Su di essi si formano spessi aghi verdi.Non ci sono coni sull'abete Maygold.

Si consiglia di piantare la pianta su terreno acido con bassa umidità e forte drenaggio. Se hai una piantina con un complesso di radici chiuse, la semina è possibile durante tutto l'anno. Hai solo bisogno di rimuovere con cura la pianta dal contenitore. Si consiglia di coltivare chernozem e terriccio pesanti aggiungendo:

  • sabbia;

  • torba;

  • corteccia sminuzzata o bruciacchiata;

  • trucioli di legno tenero.

La medicazione superiore viene solitamente eseguita con 0,1 kg di nitroammofoska per 1 pianta. L'irrigazione regolare è estremamente importante. Per 1 barile, dovrebbero essere consumati settimanalmente 10-15 litri di acqua. È necessario allentare le giovani piantine a una profondità di 0,05-0,07 M. La torba viene utilizzata per la pacciamatura, che non viene quindi gettata via, ma mescolata con il terreno.

Varietà nella progettazione del paesaggio

Si consiglia di utilizzare questo tipo di abete spinoso:

  • in formato solitario;

  • come parte di un gruppo decorativo;

  • in un giardino roccioso o roccioso.

Poiché l'albero è relativamente corto, può essere utilizzato in un piccolo giardino. Il posto nella composizione complessiva è determinato dall'altezza finale della pianta. È consentito aggiungere all'insieme 1-2 alberi con un colore e una dimensione diversi. L'abete blu può essere combinato:

  • con tuia;

  • pino;

  • tasso.

Per una panoramica dell'abete Maygold, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento