Abete rosso "Push": descrizione e sottigliezze della coltivazione

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Cura
  3. Applicazione in loco

L'abete rosso è una grande classe della famiglia dei pini, con un gran numero di specie diverse. Ognuno ha le sue caratteristiche che attirano l'attenzione e soddisfano l'occhio. Oggi parleremo di una specie come l'abete rosso comune "Push" - un rappresentante in miniatura dei pini.

Descrizione

Push è un arbusto sempreverde di abete rosso nano. Questa varietà è considerata relativamente nuova. È un derivato dell'abete Akrokona. Lo hanno appreso per la prima volta nel 1975, quando l'arbusto è stato allevato per mutazione all'Università di Berlino. Lo scopritore fu Push Werder, che battezzò l'abete la scopa della strega. Progettato come una cultura separata nel 1987.

In giovane età, l'altezza dell'albero è di soli 30-40 cm e il diametro della corona è di 50 cm. Per un anno, la crescita media è di 7 cm. Solo all'età di 10 anni, l'abete rosso raggiunge 1 m di altezza e larghezza, acquisendo la forma di una palla. I germogli del cespuglio sono forti, massicci. I rami inferiori si incurvano leggermente e i rami superiori sono diretti ai lati. Gli aghi maturi del cespuglio sono duri, densi, di colore verde scuro, lunghi fino a 2 cm.

I giovani germogli sono di colore verde chiaro, verde chiaro e contrastano efficacemente con gli adulti. All'età di 7-9 anni, l'albero assume la sua forma abituale. Sembra una sfera irregolare, piuttosto un emisfero dai confini sfocati. Crohn si sviluppa in modo asimmetrico, ma ciò non può essere attribuito a svantaggi. Questa silhouette sembra intricata e insolita.

I frutti compaiono sull'abete in primavera. L'albero inizia a dare i suoi frutti fin dalla tenera età. Inizialmente, si formano piccole protuberanze rosse arrotondate. Maturando, i frutti assumono una forma fusiforme e cambiano colore dal rosa pallido al viola brillante.

I coni maturano per un anno intero e entro la primavera successiva svaniscono, acquisendo un colore marrone.

L'albero al momento della fruttificazione è semplicemente cosparso di coni luminosi. Un albero in miniatura con molti frutti colorati sembra molto espressivo. I boccioli adulti e marroni possono essere lasciati fino alla primavera. Ma se loro stessi non cadono, devi rimuoverli per fare spazio a una nuova ovaia.

Cura

Per piantare l'abete rosso ordinario "Push" scegli un luogo soleggiato o un'ombra parziale. È consentito piantare un arbusto anche in inverno. L'albero è molto sensibile alla siccità, non ama le alte temperature, preferisce il fresco. L'abete rosso è piantato a una profondità di 70 cm La composizione del terreno preferita è erba, torba e sabbia. Durante la semina, la pianta viene annaffiata abbondantemente, fertilizzata.

In futuro, è sufficiente applicare la medicazione superiore 2 volte all'anno.

L'arbusto ama il terreno umido. Ma avere un apparato radicale poco profondo richiede un buon drenaggio. Per fare questo, utilizzare sabbia, mattoni frantumati, posando in uno strato fino a 20 cm La pianta non tollera il ristagno. L'abete rosso viene piantato lontano dalle acque sotterranee, poiché può erodere le radici. In questo caso, l'albero cadrà semplicemente. Inoltre, l'acqua in eccesso contribuisce allo sviluppo del fungo.

Nella stagione calda, per evitare che il terreno si asciughi, "Push" viene annaffiato più volte alla settimana, versando fino a 10 litri di acqua sotto ogni cespuglio. L'albero è più resistente al freddo, resistendo alle gelate fino a -40 C. Per uno svernamento di successo, si consiglia di cospargere di torba l'area intorno al tronco.

Periodicamente è necessario potare l'albero. Nel caso della potatura sanitaria, che può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno, si eliminano i rami secchi e danneggiati. La potatura formativa, durante la quale all'arbusto viene data una bella forma desiderata, viene eseguita esclusivamente in primavera prima dell'inizio del flusso di linfa.

Applicazione in loco

L'abete rosso "Push" è una pianta originale e spettacolare. Come decorazione, viene utilizzato in varie varianti:

  • giardini rocciosi;
  • giardino di erica;
  • piccolo giardino giapponese;
  • come cultura del contenitore, "Push" decorerà un balcone o una terrazza;
  • muro di contenimento.

"Push" si riferisce a un gruppo di piante che possono essere coltivate su un tronco. Questo è il nome di un tronco privo di rami, assolutamente uniforme, la cui altezza può raggiungere i 5 m Sul gambo viene innestata una cultura, allungando artificialmente il suo tronco. Per le varietà di abete rosso "Push" utilizzare un tronco con un'altezza di 1-1,7 m.

Tali composizioni sono anche un'ottima soluzione di design. Adatto per decorare siepi, vicoli.

L'abete rosso "Push" è una pianta interessante e particolare. Inscrivendolo abilmente nel paesaggio, otterrai un'immagine allegra e armoniosa sul sito. L'arbusto si combina facilmente con altri rappresentanti di conifere e latifoglie. Vive fino a 50 anni ed è completamente senza pretese nelle cure. L'albero richiede pochissimo spazio. Allo stesso tempo, un piccolo abete ravviva lo spazio, colpendo nella sua espressività.

Per imparare come piantare un normale abete "Push", guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento