- Autori: Burdak Alexander Vasilievich
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: Blu navy
- Gusto: armonioso
- Periodo di maturazione: presto
- Periodo di maturazione, giorni: 100-110
- Resistenza al gelo, ° C: -23
- Peso grappolo, g: 600-1100
- Tipo di fiore: bisessuale
- Densità del grappolo: medio-friabile
Le uve Admiral possono essere apprezzate per la loro forma eccellente, gli acini grandi e il gusto delizioso.
Storia dell'allevamento
La varietà è apparsa grazie all'allevatore A.V. Burdak.
Geografia della distribuzione
L'ammiraglio non deluderà nessun dilettante o professionista. Più comune in Ucraina, ma oggi cresce in grandi quantità nel nostro paese.
Descrizione
La varietà ha un tipo di fiore bisessuale. Sono uve vigorose che richiedono potature. Non ha requisiti speciali per partire. L'unica cosa a cui prestare particolare attenzione è la necessità di accorciare le infiorescenze dopo la comparsa delle ovaie. Se non li tocchi, un'infiorescenza dovrebbe rimanere per una ripresa, non di più, altrimenti ci sarà un sovraccarico del cespuglio.
L'ammiraglio è usato per fare il vino da tavola. Le bacche non si spezzano, le vespe non staccano i cespugli.
Periodo di maturazione
L'ammiraglio è una varietà precoce. Il periodo di maturazione è di 100-110 giorni.
grappoli
La forma dei grappoli è cilindrica. La densità è medio-friabile. Ognuno sta guadagnando una massa di 600-1100 grammi.
Frutti di bosco
Le bacche hanno un bel colore blu scuro. Lo zucchero in essi contenuto è 180-190 g / dm³. L'acidità è al livello di 6 g/dm³. La varietà è apprezzata anche per la polpa carnosa e succosa.
Ogni bacca ha una forma ovale. Raggiungono 12-16 grammi. Se parliamo di dimensioni, allora è 32x26 mm.
Gusto
Se l'ammiraglio non avesse un gusto armonioso, difficilmente sarebbe apprezzato dai giardinieri.
Prodotto
La resa è elevata, ma in assenza di potatura, i cespugli sono pesantemente sovraccarichi di grappoli, che li danneggiano solo. All'età di 4 anni, il cespuglio è in grado di produrre fino a 16 chilogrammi di bacche. All'età di 5 anni ancora di più. In buone condizioni, molti giardinieri riescono a ottenere fino a 40 chilogrammi.
Se la semina viene effettuata nella regione meridionale del paese, spesso si ottiene un secondo raccolto dai figliastri. Viene vendemmiato 3 settimane dopo rispetto al vitigno principale.
Funzionalità in crescita
La vite dell'ammiraglio matura completamente per tutta la sua lunghezza, quindi non ci sono problemi con il materiale di piantagione. Le talee vengono rapidamente prelevate nel sito di impianto e nella radice. Il terreno non ha molta importanza.
Approdo
È meglio non piantare un cespuglio vicino a una recinzione oa un edificio, l'Ammiraglio ama il sole. Viene mantenuta una distanza di 3 metri dalle altre colture.
Le fosse vengono scavate diverse settimane prima della semina prevista. Il drenaggio deve essere posato sul fondo. Può essere un semplice mattone rotto.
Un terzo della fossa è riempito con terra, che è premiscelata con humus e fertilizzante azotato. Il terreno ordinario è posto sopra. Dopo la semina, l'uva deve essere annaffiata, il terreno viene pacciamato dall'alto con segatura.
Impollinazione
Non è necessaria un'impollinazione aggiuntiva.
Potatura
Potatura media, realizzata per 3-4 gemme.
irrigazione
Per una fruttificazione di alta qualità, la varietà richiede una quantità sufficiente di umidità, ma il suo eccesso danneggia anche la pianta. Quando inizia la stagione di crescita, ogni cespuglio viene annaffiato alla radice. Un secchio d'acqua è sufficiente una volta alla settimana. Un mese dopo, il numero di annaffiature è dimezzato.
Top spogliatoio
La prima e principale alimentazione viene effettuata in primavera. Una miscela di 2 chilogrammi di letame, 50 grammi di cenere, 30 grammi di perfosfato è l'ideale per questo. Tutto questo viene sciolto in 10 litri di acqua.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
È necessario un riparo per l'Ammiraglio. La sua resistenza al gelo è -23 ° .
Malattie e parassiti
Tra i vantaggi per cui la varietà può essere apprezzata: resistenza a malattie e parassiti. Se si esegue la spruzzatura preventiva standard, sono sufficienti 3 volte a stagione per evitare problemi.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
L'ammiraglio può essere posizionato sul tavolo senza esitazione. Si conserva bene in frigorifero. Consumano bacche non solo fresche, ma anche sottaceti, fanno bollire le composte.