Uva Ametista Novocherkassk

Uva Ametista Novocherkassk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: VNIIViV Potapenko
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: rosa scuro
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: molto presto
  • Resistenza al gelo, ° C: -25
  • Sinonimi di nomi: II-13-6-2
  • Peso grappolo, g: 572
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Valutazione della degustazione, punti: 8,1
Visualizza tutte le specifiche

L'ametista Novocherkassky è un'ottima opzione per imparare a coltivare l'uva sul proprio appezzamento per la tavola. Oltre alle rese elevate, questa varietà mostra anche un'eccellente trasportabilità.

Storia dell'allevamento

Grazie al lavoro di VNIIViV loro. Ya. I. Potapenko la varietà è nata quando sono state incrociate altre due specie: Red Delight e Delight.

Geografia della distribuzione

Oggi Ametista Novocherkassky ha una ricca geografia di distribuzione. È coltivato in molte regioni del nostro paese.

Descrizione

Come accennato in precedenza, queste sono uve da tavola. Sui germogli si formano fiori di entrambi i sessi, che è un altro dei suoi vantaggi.

Se parliamo della forza della crescita, allora è caratterizzata come sopra la media. La percentuale di germogli fruttuosi sulla boscaglia è 73,9.

Periodo di maturazione

Il vitigno Ametista Novocherkassky appartiene a colture con un periodo di maturazione molto precoce.

grappoli

I grappoli conici sono di media densità. In peso, questo è di circa 572 grammi per grappolo.

Frutti di bosco

Bellissime bacche rosa scuro accumulano un livello di zucchero di 153 g / dm³ per maturazione. Il livello di acidità è di 5,7 g/dm³.

Il frutto ha una buccia sottile, la polpa carnosa e succosa è nascosta all'interno. Gli acini sono allungati, ciascuno del peso di circa 6,2 grammi. Il punteggio di degustazione è di 8,1 punti.

Gusto

Il gusto della varietà descritta può essere caratterizzato come armonico.

Prodotto

L'ametista Novocherkasskiy appartiene alle varietà ad alto rendimento.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalla propria vite e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Troppo o troppo poco calore causa seri problemi quando si coltiva una varietà. È meglio piantare sul lato sud, dove non ci sono correnti d'aria. Particolare attenzione all'irrigazione. Una grande quantità di umidità è sempre un problema con la muffa grigia.

Approdo

Durante la semina, viene prestata molta attenzione all'organizzazione della fossa di atterraggio. La cosa principale è scegliere la taglia giusta, organizzare il drenaggio.

In termini di dimensioni, vale la pena fare affidamento sulla dimensione del rizoma della piantina. La fossa dovrebbe essere 2 volte più grande. Se piantato in un terreno fertile, i fertilizzanti non possono essere usati, se arenaria, non puoi farne a meno.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Tutti i vitigni con fiori bisessuali non richiedono impollinazione aggiuntiva.

Potatura

Le viti vengono potate con 6-8 occhi per ceppo. C'è bisogno di normalizzazione.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Le giovani piantine non possono essere lasciate senza umidità, quindi vengono annaffiate ogni settimana, ma tenendo conto che non ci sono forti piogge.Le piante adulte hanno un apparato radicale sviluppato, quindi dovrebbero essere annaffiate solo se c'è una lunga siccità.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

L'applicazione regolare di una concimazione equilibrata durante la stagione di crescita andrà a beneficio delle viti. Puoi usare sia miscele complesse che composti organici, ad esempio letame di cavallo o di mucca, ma sempre marcio.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Nelle regioni meridionali non è necessario un riparo, poiché la resistenza al gelo di questa varietà è di -25 gradi Celsius. Nelle regioni in cui le temperature possono scendere al di sotto di questo livello, è necessario utilizzare materiale di copertura.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La vite non ha molte malattie e parassiti, ma la varietà Novocherkassky Amethyst può essere colpita da marciume nero e oidio.

Il marciume nero ama il tempo piovoso e può essere difficile da controllare. È meglio rimuovere tutti i frutti mummificati dalle viti. È anche meglio applicare fungicidi appropriati per controllare la malattia.

L'oidio crea un film bianco sulle foglie e un accumulo di polvere sul frutto. Questo fungo ama il calore e l'umidità elevata. Il modo migliore per affrontare l'oidio è piantare le viti con una buona circolazione d'aria tra i cespugli.

Nella lotta viene utilizzato zolfo o un fungicida a base di rame.

Magazzinaggio

Le uve sono perfettamente conservate dopo la raccolta e possono essere trasportate su lunghe distanze senza perdere la loro presentazione.

Caratteristiche generali
Autori
VNIIViV Potapenko
Apparso durante l'attraversamento
Delizia rossa x Delizia
Sinonimi di nomi
II-13-6-2
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
ad alto rendimento
Trasportabilità
commerciabilità
alto
grappoli
Forma a grappolo
conico
Densità del grappolo
media densità
Peso grappolo, g
572
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosa scuro
Gusto
armonioso
Zucchero, g/dm³
153
Acidità, g/dm³
5,7
Pelle
magro
polpa
carnoso succoso
A forma di bacca
allungato
Peso della bacca, g
6,2
Valutazione della degustazione, punti
8,1
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-25
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
sopra la media
Percentuale di germogli fruttiferi
73,9
Tasso di fruttificazione
1,2
Viti di potatura, occhi
6-8
La necessità di normalizzazione
Il bisogno di riparo
No
Maturazione
Periodo di maturazione
molto presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento