Bogatyr d'uva

Bogatyr d'uva
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kalugin Viktor Mikhailovich
  • Colore della bacca: blu scuro, con fitta prugna
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: inizio medio
  • Resistenza al gelo, ° C: -22
  • Peso grappolo, g: 700-1200
  • Densità del grappolo: medio
  • A forma di bacca: a forma di barile
  • Dimensione della bacca, mm: 30 x 48
  • Peso della bacca, g: 20-30
Visualizza tutte le specifiche

Nel mondo esistono più di 8mila vitigni. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e il suo gusto unico. Diamo un'occhiata più da vicino a una di queste varietà: l'uva Bogatyr.

Storia dell'allevamento

L'autore del modulo di selezione Bogatyr è Viktor Mikhailovich Kalugin, le cui forme ibride di uva stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Chi è interessato alla coltivazione dell'uva acquista volentieri tutte le novità della selezione. Molte specie hanno già mostrato risultati decenti nella loro resa. Viktor Mikhailovich ha uno dei più grandi siti in Ucraina, dove avviene la selezione di nuove specie.

Descrizione

Bogatyr è un vitigno da tavola. Differisce in bacche molto grandi e dolci, alta resa, facilità di crescita. Poco impegnativo da curare.

Periodo di maturazione

La maturazione approssimativa avviene entro il 25-31 agosto. Il periodo di maturazione è di 120-125 giorni dalla comparsa dei primi germogli.

grappoli

I grappoli sono grandi, leggermente piegati, mobili. Hanno una forma cilindrica, crescono in peso 700-1200 g, a volte raggiungono i 2 chilogrammi nella loro massa.

Frutti di bosco

Le bacche sono ovali, a forma di botte, sono presenti variazioni. Nella fase di maturità, il colore è blu scuro, quasi nero. Molto grande, la singola bacca raggiunge una dimensione di 30x48 mm e pesa 20-30 grammi.

Gusto

L'uva Bogatyr ha qualità gustative molto elevate. La buccia del frutto è morbida, la polpa è carnosa, molto densa, croccante, alto accumulo zuccherino, acidità equilibrata, gusto armonico.

Prodotto

Il vigore è elevato, la vite matura molto bene. A causa dell'elevata fertilità, è necessario il razionamento. I frutti dell'uva non si rompono per l'umidità in eccesso.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

L'uva Bogatyr non ha particolarità nella coltivazione. Puoi attenerti allo schema standard.

Approdo

Prima di salire a bordo, è necessario scegliere un posto. Dovrebbe essere posizionato sul lato soleggiato. Se l'uva non ha abbastanza luce solare, il raccolto non sarà dolce. Inoltre, va tenuto presente che il vento non dovrebbe raggiungerlo. Il più favorevole per la semina è il lato sud. Si consiglia di piantarlo lungo le pareti. Se non è possibile disporre l'uva lungo il muro, è possibile realizzare una siepe alta 1,8-2 m.

Per piantare piantine, devi fare quanto segue. Nel terreno facciamo una buca profonda 85 cm e della stessa larghezza. Sul fondo mettiamo uno strato di humus e terra alto circa 25 cm, battiamo lo strato e aggiungiamo 300 g di perfosfato e fertilizzante di potassio, oltre a 3 litri di cenere di legno. Quindi lo speroniamo con il terreno alto 10 cm, dopodiché copriamo circa 5 cm di terreno pulito.Alla fine, facciamo un tumulo con una tacca al centro, in cui piantiamo una piantina. Versa 3 secchi d'acqua. Quando il terreno si asciuga, deve essere allentato, a circa 10 cm di profondità. È necessario annaffiare e allentare il terreno più volte con un intervallo di 2 settimane.

Dopo la semina, è necessario annaffiare regolarmente la piantina e allentare il terreno in modo che l'ossigeno scorra meglio alle sue radici. Inoltre, fertilizza il terreno e cura la pianta contro malattie e parassiti.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

I fiori dell'uva Bogatyr sono bisessuali e non necessitano di impollinazione.

Potatura

La potatura aumenta i raccolti. Inoltre, aiuta a preparare la pianta per l'inverno, ed è anche la prevenzione di malattie e attacchi di parassiti. I rami rovinati vengono rimossi con un potatore o con un coltello. Le fette dovrebbero essere fatte in modo uniforme e poco profondo, ad angolo retto, in modo che le ferite guariscano più velocemente. I germogli fruttiferi vengono accuratamente rimossi.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.
Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La resistenza al gelo è -22 ° С. Si consiglia di coltivare questo tipo di uva in forma di copertura.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Resistente alle malattie fungine. Ha resistenza alle principali malattie 2,5-3,0 punti.

Magazzinaggio

L'uva Bogatyr ha grandi prospettive di mercato, è molto trasportabile, ottima presentazione. A causa di ciò, è conservato bene.

Tuttavia, la causa principale di qualsiasi deterioramento dell'uva è la muffa. Per prevenire il suo possibile verificarsi, è necessario osservare determinate condizioni. Appoggiare l'uva completamente asciutta. Più tardi vengono deposte le bacche, meglio è. Un luogo dovrebbe essere scelto con pareti spesse, asciutto, buio, inodore e anche ventilato. La temperatura nel magazzino deve essere mantenuta tra +1 e +5 gradi Celsius. Esistono diversi modi per conservare i frutti dell'uva, puoi sceglierne uno qualsiasi. È consentito utilizzare cassette o botti con una capacità di 8-10 kg, versando mazzi di legno o segatura di sughero; uva appesa a pali; impilati su scaffali con uno strato di lettiera di 2-3 cm dalla paglia.

Caratteristiche generali
Autori
Kalugin Viktor Mikhailovich
Prodotto
ad alto rendimento
Trasportabilità
grappoli
Forma a grappolo
cilindrico
Densità del grappolo
media
Peso grappolo, g
700-1200
Frutti di bosco
Colore della bacca
blu scuro, con fitta prugna
Gusto
armonioso
polpa
carnoso, denso, croccante
A forma di bacca
a forma di barile
Peso della bacca, g
20-30
Dimensione della bacca, mm
30 x 48
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-22
Il potere della crescita
alto
La necessità di normalizzazione
Resistenza alle malattie fungine
resistenza alle principali malattie - 2,5-3,0 punti
Maturazione
Periodo di maturazione
inizio metà
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento