- Autori: New York State Agricultural Experiment Station, Cornell University, USA
- Appuntamento: universale
- Colore della bacca: Nero
- Gusto: fragola
- Periodo di maturazione: inizio medio
- Resistenza al gelo, ° C: -27
- Sinonimi di nomi: Buffalo Muskat, Early Steuben, Fiorito, New York 10830 (New York 10830)
- Prodotto: 100-120 c/ha
- Tipo di fiore: bisessuale
- Densità del grappolo: sciolto
I vitigni stranieri sono popolari tra i giardinieri quanto quelli domestici. Uno dei rappresentanti della selezione straniera è l'uva Bufala. In questo articolo considereremo le caratteristiche della varietà, la resa, il gusto delle bacche, la resistenza al gelo e la durata di conservazione.
Storia dell'allevamento
Nel 1938, un nuovo ibrido di Buffalo fu allevato sul terreno di una stazione agricola sperimentale presso la Cornell University di New York. La coppia parentale dell'ibrido è considerata l'uva Herbert e Watkins. Il nome dell'uva è stato dato in onore della città situata nello stato di New York. Lo scopo dell'ibrido è una varietà universale.
Descrizione
L'uva bufala è una varietà medio-precoce. I cespugli sono vigorosi, anche se possono sembrare piccoli rispetto ad altre varietà. La vite matura completamente, il suo colore è brillante, marrone intenso. Le foglie delle viti sono grandi, verdi, la divisione in lobi è praticamente assente, nella forma ricorda quella a forma di cuneo. Sono presenti bordi seghettati e leggera pubescenza.
Periodo di maturazione
La fioritura inizia a maggio e la piena maturazione dei frutti cade in 1-2 settimane di settembre.
grappoli
I grappoli sono di forma conica, c'è friabilità. In media, il peso di un grappolo varia da 0,5-0,8 kg.
Frutti di bosco
Le bacche sono di media grandezza, di forma ovale. L'ombra è nera, c'è una leggera fioritura. La pelle è soda, non scoppia. La polpa è succosa (a piena maturazione). Il peso di una bacca è di 6-8 g.
Gusto
Il gusto è intenso, con retrogusto di fragola. La percentuale di zucchero è 21, ma l'acidità varia da 5 a 10 g/dm3. molti giardinieri notano che quando non sono completamente maturi, le bacche sono significativamente acide.
Prodotto
Buona resa da un cespuglio, puoi raccogliere 50-60 kg di bacche. Con buona manutenzione agricola fino a 100 kg. Nelle piantagioni, la raccolta è di 100-120 c / ha.
Funzionalità in crescita
Piantare piantine di uva Buffalo si trova sul lato sud del sito. È necessario disporre un piccolo tumulo in modo che l'acqua non si accumuli attorno alle piantine. Questo ibrido non ama molto il terreno molto umido. Il terreno dovrebbe essere sciolto, argilloso. Il sito deve essere dotato di minerali utili.
Nelle regioni settentrionali, è meglio scegliere aree poco ventilate.
Vale anche la pena osservare il programma di irrigazione e alimentazione. È necessario nutrirlo in primavera, durante il periodo di maturazione e fruttificazione e prima dello svernamento.
Tagliare i germogli in eccesso in tempo ed eseguire lavori preventivi contro i parassiti.
L'uva cresce bene nel luogo dove un tempo crescevano le zucchine o il ravanello.
Approdo
Prima di piantare piantine, è necessario preparare i fori. Scava buche di 0,8 m di profondità e 0,5 m di diametro. Il drenaggio è disposto nella parte inferiore. Ciò è necessario affinché le radici non entrino molto in contatto con le acque sotterranee. Sopra il drenaggio, la terra è disposta mescolata con fertilizzanti, può essere humus o letame, oltre a minerali utili. Quindi viene piantata una piantina. Vale la pena prestare attenzione a quanto è buono il sistema di root, dovrebbe avere almeno 3 gemme e 2 germogli. È necessario seppellire la piantina in modo che il colletto della radice rimanga sopra il terreno. Successivamente, la terra attorno ai rami viene pigiata e versata abbondantemente con acqua.
La distanza tra i cespugli dovrebbe essere 1-1,5 m e tra le file 2 m.
Impollinazione
L'uva di bufalo ha fiori di entrambi i sessi, quindi non è necessaria alcuna ulteriore impollinazione.
Potatura
La potatura deve essere eseguita due volte a stagione. In autunno tutte le viti che da più di 2 anni danno frutti e quei tralci che non danno frutti vengono recisi. Inoltre, i rami danneggiati vengono rimossi. La potatura autunnale avviene dopo che tutte le foglie sono cadute.
In primavera, la potatura viene eseguita immediatamente dopo lo scioglimento della neve. I rami spezzati e quelli che non sono andati via dopo l'inverno vengono rimossi.
In estate la vite rilascia con forza le foglie, quindi è necessario rimuovere tempestivamente il fogliame, che si sovrappone troppo ai grappoli dalla luce del sole.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
La resistenza al gelo di questo ibrido è di -27 gradi, il che rende possibile non coprire ulteriormente i cespugli nelle regioni meridionali. Ma nelle regioni centro-settentrionali, dove si registrano forti escursioni termiche, è necessario togliere le viti dai graticci e ricoprirle con agrofibre.
Malattie e parassiti
L'uva di bufalo è resistente alle malattie fungine più comuni, ma vale comunque la pena fare un'irrorazione preventiva due volte a stagione.
I principali parassiti dell'uva sono vespe, uccelli, zecche, nonché rulli fogliari e coleotteri.
Alcuni mangiano bacche, altri - giovani germogli. Per controllare i parassiti, è necessario spruzzare in modo tempestivo. Per le zecche sono adatti preparati contenenti zolfo. Il verme non ama gli insetticidi. Le vespe possono essere utilizzate con pece da giardino o speciali fumogeni. Piccole reti aiutano a tenere lontani gli uccelli.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
Puoi conservare l'uva in un luogo buio e fresco, come una cantina. La temperatura dovrebbe essere compresa tra zero e +2 gradi. La durata è di 1 mese.