Uva Denisovsky

Uva Denisovsky
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: VNIIViV loro. IO E. Potapenko, Russia. Autori Guseinov Sh.M., Kovalev V.M., Lycheva V.A., Potapenko Ya.I., Proskurnya L.I., Skripnikova A.S., Pavlyuchenko N.G.
  • Appuntamento: tecnico
  • Colore della bacca: Nero
  • Gusto: vinoso, armonico
  • Con le ossa: Sì
  • Periodo di maturazione: presto
  • Periodo di maturazione, giorni: 100-110
  • Resistenza al gelo, ° C: -26
  • Peso grappolo, g: 200-300
  • Prodotto: 140 kg/ha, 4 kg per cespuglio
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Denisov appartiene ai tipi tecnici di uva. Fondamentalmente, i frutti vengono utilizzati per produrre vini rossi secchi, frizzanti e dolci. Per ottenere un raccolto abbondante, dovresti conoscere meglio questa varietà.

Storia dell'allevamento

La varietà Denisov è il risultato dell'incrocio di uve del nord e una miscela di polline di moscato. Questa specie ha iniziato ad essere utilizzata nel 2006 e gli autori sono allevatori russi VNIIViV im. Ya.I. Potapenko.

Descrizione

Il cespuglio ha un vigore di crescita medio, ha un apparato radicale ben sviluppato. Il piatto fogliare viene sezionato e coperto da una leggera lanugine sul lato inferiore. In una corsa, ci sono 1,1-1,3 grappoli.

Periodo di maturazione

Denisovsky appartiene a varietà con un periodo di maturazione precoce, i primi grappoli possono essere rimossi dopo 100-110 giorni.

grappoli

Hanno una forma cilindrica e una densità moderata. La massa di ogni grappolo è di 200-300 g.

Frutti di bosco

I frutti sono piccoli, il loro peso è di soli 2 g, sono di colore nero e tondeggianti, ogni bacca contiene 2-3 semi.

Gusto

Le bacche sono caratterizzate da un gusto vinoso armonico, contenuto di zucchero - 200-220 g / dm³ e acidità - 7-8 g / dm³. La buccia è sottile, ma abbastanza soda, la polpa è succosa. I frutti possono essere utilizzati non solo nella vinificazione, ma anche per fare marmellate, conserve, composte, liquori.

Prodotto

Denisovsky appartiene a varietà ad alto rendimento. Il risultato di raccolta è di circa 140 kg/ha o 4 kg per cespuglio. Tra i germogli, il 60-70% dà buoni frutti.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Il vantaggio principale della varietà presentata è schizzinoso per il tipo di terreno. Le uniche eccezioni sono le zone umide o le barene.

Approdo

Quando si sceglie un sito di impianto, dare la preferenza alle aree ben illuminate che non sono ombreggiate da altri cespugli. Se il cespuglio viene propagato per talea, nel primo anno il materiale di piantagione darà potenti germogli. Il cespuglio della varietà Denisov cresce bene, quindi, quando si piantano piantine, è importante lasciare uno spazio di almeno 1,5 metri tra loro e la distanza tra le file non deve essere inferiore a 3 metri. Tieni presente che altre varietà possono essere innestate su talee.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

La varietà ha fiori bisessuali, quindi non sono necessari insetti impollinatori. Diluito bene vegetativamente con innesto.

Potatura

La potatura è una manipolazione importante quando si tiene una pianta. Quando si pota la vite, lasciare 6-7 occhi in modo che possa sopportare comodamente il carico.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.
Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Quando ti prendi cura del tuo raccolto, non ignorare l'irrigazione, il controllo dei parassiti e l'introduzione di fertilizzanti minerali e organici. La varietà risponde bene ad azoto, fosforo e potassio. La medicazione superiore con vitamine viene utilizzata meno spesso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La pianta può resistere a temperature fino a -26 gradi, il che significa che non ha bisogno di riparo, anche se viene coltivata nelle regioni settentrionali del Paese.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La resistenza della varietà alla muffa è stimata in 3,5 punti, alla muffa - di 4 punti, quindi i giardinieri esperti raccomandano di trattare la pianta con zolfo. Sono adatti i fungicidi Bayleton e Rubigan. L'ibrido è resistente al marciume grigio, all'antracnosi, al verme delle foglie. Inoltre, si ritiene che la varietà non attiri le vespe, ma a giudicare dalle recensioni, questo non è del tutto vero e le vespe sono ancora spesso interessate all'uva. In questo caso, una maglia fine salverà gli insetti.

Magazzinaggio

La varietà Denisovskiy è caratterizzata da grappoli densi e una buccia sottile ma forte del frutto, il che significa che ha una lunga durata. Le uve si sono mostrate bene anche durante i trasporti a lunga distanza.

Recensioni

Molto spesso, i viticoltori del Caucaso diventano intenditori della varietà Denisov. L'ottimo sapore del vino ottenuto da questa varietà si nota per l'alto contenuto zuccherino degli acini. Tra i vantaggi, gli agricoltori chiamano anche cure senza pretese. Molti trattano la pianta con zolfo contro l'oidio e raccomandano di farlo al mattino e alla sera, poiché a basse temperature non ci sarà alcun effetto e con il caldo c'è la possibilità di un'ustione della coltura.

Caratteristiche generali
Autori
VNIIVi. IO E. Potapenko, Russia. Autori Guseinov Sh.M., Kovalev V.M., Lycheva V.A., Potapenko Ya.I., Proskurnya L.I., Skripnikova A.S., Pavlyuchenko N.G.
Apparso durante l'attraversamento
Miscela di polline nordico x moscato
Anno di approvazione
2006
Appuntamento
tecnico
Prodotto
140 kg/ha, 4 kg per cespuglio
Prodotto
ad alto rendimento
Trasportabilità
grappoli
Forma a grappolo
cilindrico
Densità del grappolo
moderare
Peso grappolo, g
200-300
Frutti di bosco
Colore della bacca
Nero
Con le ossa
Numero di semi, pz.
2-3
Gusto
vino, armonico
Zucchero, g/dm³
200-220
Acidità, g/dm³
7-8
Pelle
sottile, resistente
polpa
succosa
A forma di bacca
arrotondato
Peso della bacca, g
2
Dimensione della bacca
poco profondo
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-26
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Schema di atterraggio
3 x 1,5 metri
Percentuale di germogli fruttiferi
60-70
Numero di grappoli per fuga
1,1-1,3
Viti di potatura, occhi
6-7
Occhi sul cespuglio
30-40
Resistenza alla muffa, punti
3,5
Resistenza all'oidio, punti
4 punti (suscettibilità)
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
100-110
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento