Uva Gourmet Precoce

Uva Gourmet Precoce
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Krainov V.N., Novocherkassk, Russia
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: rosa
  • Gusto: Noce moscata
  • Periodo di maturazione: presto
  • Periodo di maturazione, giorni: 110-115
  • Resistenza al gelo, ° C: -23
  • Sinonimi di nomi: Gourmet 1-12, Tenerezza
  • Peso grappolo, g: 500-800
  • Tipo di fiore: funzionalmente femminile
Visualizza tutte le specifiche

Coloro che desiderano avere un vigneto sul loro sito dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alla varietà Gourmet Early. Può essere coltivato in molte regioni del paese.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata allevata relativamente di recente da un allevatore amatoriale di nome Krainov. È apparso nel registro del nostro paese nel 2006. Il riconoscimento ufficiale ha dovuto aspettare 10 anni. L'amore della gente è arrivato subito.

È stato possibile ottenere la varietà dopo aver incrociato il Talisman e il Radiant Kishmish.

Il suo nome originale è Novocherkassk rosso. Quindi era conosciuto fin dall'inizio, perché era stato allevato in questa città.

Geografia della distribuzione

La prospettiva della coltivazione è stata rilevata nel sud del paese. Ci sono grandi vigneti con Gourmet Early in Moldova e Ucraina.

Descrizione

Gourmet Early è classificata come una pianta vigorosa. In una stagione, la vite matura di 2/3.

Per ottenere un buon raccolto, i professionisti consigliano di potare la pianta a ventaglio o di coltivarla su un traliccio in una fila.

Le foglie sono di medie dimensioni con cinque lobi distinti. Il loro colore è verde intenso.

Appuntamento

Gourmet Early è un vitigno da tavola.

Periodo di maturazione

Dall'inizio della stagione di crescita alla raccolta delle bacche, passano 110-115 giorni. Secondo il filtro moderno, si tratta di uve a maturazione precoce.

grappoli

I grappoli formano una forma cilindrico-conica. Se parliamo della densità delle bacche su di esse, allora è nella media. Il peso di un grappolo in condizioni di crescita ideali raggiunge i 500-800 g.

Si osserva il peeling, ma è insignificante.

Frutti di bosco

Le uve hanno un attraente colore rosa. Sul tavolo, un simile trattamento sembra dignitoso.

Lo zucchero nella frutta contiene fino a 190 g/dm³.

Le uve sono apprezzate per la loro polpa succosa e moderatamente carnosa. Ogni bacca è di forma ovale e può pesare 7-9 grammi.

Di dimensioni, questi sono frutti grandi da 25x22 a 27x23 mm.

Gusto

Sapore unico di noce moscata.

Prodotto

Gourmet Early è una pianta ad alto rendimento che dimostra stabilità nella fruttificazione. Si possono raccogliere 15-20 chilogrammi di frutta. Si tratta di circa 200 quintali per ettaro.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

I fiori sul cespuglio sono funzionalmente femminili e questo dovrebbe essere preso in considerazione. La varietà ama il calore, da qui la necessità di un'attenta selezione del luogo. All'ombra, tali uve cresceranno male, le bacche inizieranno a ridursi.

È meglio scegliere terreno nero o terriccio per la semina. Con un alto coefficiente di acidità, la calce viene aggiunta al terreno. La proporzione è di 3 chilogrammi per 1 metro cubo.

Approdo

Il momento migliore per piantare piantine in piena terra è aprile-maggio. È importante che l'aria si sia riscaldata a + 12 ... 15 gradi a quest'ora. Se esiste la possibilità di gelate improvvise, le piantine devono essere coperte fino a quando la minaccia non passa.

Per piantare materiale da piantare, si consiglia di scegliere un luogo soleggiato e senza vento. Le acque sotterranee dovrebbero essere lontane dalla superficie del terreno. Se questa condizione non viene soddisfatta, esiste un'alta probabilità di comparsa del marciume radicale.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

L'impollinazione è necessaria, quindi la varietà viene piantata vicino ai cespugli di uva con fiori maschili o bisessuali.

Potatura

Le viti da frutto vengono potate in primavera. Rimangono 6-8 occhi su di loro. Dovrebbero essercene 30-35 per cespuglio.

Nello stesso periodo vengono rimossi i germogli morti e danneggiati. In autunno, i figliastri e i germogli che non sono maturati vengono rimossi.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Quando la piantina è giovane, deve essere annaffiata ogni settimana. Dopo la procedura eseguita, il terreno viene allentato e pacciamato obbligatorio. Quindi è possibile non solo trattenere l'umidità, ma anche impedire la germinazione delle erbacce.

I cespugli adulti vengono annaffiati solo 4 volte a stagione:

  • quando i boccioli si aprono;

  • prima della fioritura;

  • quando si formano le ovaie;

  • dopo aver raccolto i grappoli maturi.

L'irrigazione viene effettuata non alla radice, ma in solchi appositamente formati. La norma è 60 litri di liquido, sempre caldo.

È meglio quando l'irrigazione a goccia è organizzata nel vigneto. Aiuta a mantenere il livello di umidità richiesto.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Puoi concimare Gourmet Early con additivi minerali o organici. Vale la pena addormentarsi per la prima volta quando si pianta, dureranno per diversi anni mentre la pianta mette radici.

Il fosforo e il potassio vengono aggiunti prima della fioritura, dopo di che è necessario aggiungere al terreno manganese, zinco e ferro.

Il letame e gli escrementi di uccelli sono usati al meglio in autunno.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Resistenza al gelo a livello di - 23 gradi. Il riparo è necessario per la sicurezza della vite.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Malattie come il marciume grigio, l'oidio e l'oidio non sono terribili per Gourmet Early. Ma solo in condizioni adeguate di manutenzione. Se il livello di umidità è alto, c'è la possibilità di infezione.

Come profilassi, viene utilizzato zolfo, liquido bordolese o uno dei fungicidi. La spruzzatura viene effettuata all'inizio della primavera. Aiuta anche con l'antracnosi, che fa seccare i germogli.

L'infezione da una zecca è possibile, insetticidi o acaricidi ti aiuteranno:

  • Actellik;

  • "Fosbecida";

  • "Neoron";

  • Apollo.

Per proteggersi da vespe e uccelli, ogni grappolo deve essere coperto con una fitta rete.

Magazzinaggio

Le bacche tollerano il trasporto a lungo termine. La loro durata è fino a sei mesi.

Caratteristiche generali
Autori
Krainov V.N., Novocherkassk, Russia
Sinonimi di nomi
Gourmet 1-12, Tenerezza
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
ad alto rendimento
grappoli
Forma a grappolo
cilindrico-conico
Densità del grappolo
media
Peso grappolo, g
500-800
Peeling
insignificante
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosa
Gusto
Noce moscata
Zucchero, g/dm³
fino a 190
polpa
carnoso succoso
A forma di bacca
ovale
Peso della bacca, g
7-9
Dimensione della bacca, mm
25-27x22-23
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-23
Tipo di fiore
funzionalmente femminile
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Viti di potatura, occhi
6-8
Occhi sul cespuglio
30-35
Il bisogno di riparo
Resistenza alle malattie fungine
3,5
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
110-115
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento