Uva Korinka Russo

Uva Korinka Russo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: I. Filippenko e L. T. Shtin (VNIIGiSPR Michurina, TsGL)
  • Colore della bacca: dorato, vira al rosa sul lato soleggiato
  • Gusto: armonioso
  • Con le ossa: No
  • Periodo di maturazione: molto presto
  • Resistenza al gelo, ° C: -26
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Densità del grappolo: sciolto
  • Pelle: medio, strappato
  • Apparso durante l'attraversamento: Dawn of the North x Black Kishmish
Visualizza tutte le specifiche

Korinka Russkaya è un vitigno con eccellente resistenza al gelo, buona immunità e gusto eccellente. L'impianto è nel registro di stato per la regione centrale della Terra Nera.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata allevata presso VNIIGiSPR Michurin, TsGL. La selezione è stata effettuata da I. M. Filippenko e L. T. Shtin. Inizialmente, hanno fissato il compito di ottenere un prodotto con elevata resistenza invernale. Gli allevatori hanno raggiunto il loro obiettivo utilizzando la coppia parentale delle varietà Zarya Severa e Kishmish black. Hanno ottenuto una specie in grado di resistere a gelate fino a -26 gradi.

Geografia della distribuzione

Grazie alle loro qualità e senza pretese, i cespugli d'uva vengono coltivati ​​con successo nella parte centrale della Russia, nel sud e nel nord-ovest del paese, in Estremo Oriente e in Siberia. L'ibrido attecchisce non meno produttivamente in Polonia, Belgio, Canada e nei paesi baltici.

Descrizione

I cespugli di questa varietà sono forti e vigorosi, con radici sviluppate e un ritmo di crescita intenso. Possono raggiungere i 3 m di altezza. Germogli di tonalità marrone chiaro, robusti, a perfetta maturazione, capaci di contenere grappoli solidi. Le foglie sono grandi, quinquelobate, scarsamente sezionate, di colore verde intenso, con poca pubescenza. I fiori sono bianchi, con infiorescenze a pannocchia. L'uva fiorisce a maggio, circa due settimane. I frutti compaiono 2-3 anni dopo la semina.

La lunghezza dei tralci varia entro 2-3 m Il grado di maturazione della vite varia nell'intervallo 70-85% della sua lunghezza. Il livello di rendimento è significativo. La trasportabilità della frutta è soddisfacente. La varietà viene utilizzata per produrre vino di alta qualità, uva passa. Non c'è sbucciare le bacche.

Periodo di maturazione

Korinka Russkaya appartiene a varietà molto precoci. I frutti maturano a luglio. Ma la loro piena maturità avviene nella terza decade di agosto. È in questo momento che i frutti di solito iniziano a essere raccolti. I pennelli possono essere conservati a lungo sui cespugli, senza perdere le loro proprietà e l'aspetto eccellente, guadagnando una quantità significativa di zucchero. Se coltivato in aree aperte a nord-ovest, la raccolta inizia a metà settembre.

grappoli

La corinka russa forma grappoli di medie dimensioni e del peso di 180-250 g I pennelli hanno una forma conica, spesso alata. La loro densità è allentata.

Frutti di bosco

Le bacche sono piccole, rotonde, di dimensioni 8x10 mm e con un peso fino a 2 g, sfumature giallo dorato. In luoghi soleggiati, acquisiscono toni rosati.

Il contenuto è caratterizzato da una consistenza carnosa e succosa con proprietà gustative piacevoli. Non c'è aroma evidente. La buccia è di medio spessore, non molto resistente. Mancano i semi. Il contenuto di zucchero varia nell'intervallo 20-22%, ma a volte raggiunge valori elevati. I parametri di acidità sono ottimi e raggiungono i 5 g/l.

Gusto

Il frutto ha un sapore di uva armonico, intenso, senza altri retrogusti. L'indicatore di degustazione è di 4,3 punti.

Prodotto

La varietà ha una resa stabile e ricca. Dà i suoi frutti nel secondo anno di crescita. Con una cura soddisfacente, vengono raccolti fino a 12 kg di frutti dalla boscaglia. Fino a 80 centesimi per ettaro.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalla propria vite e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

La cultura è poco impegnativa per il suolo e non necessita di cure eccezionali. Perfettamente coltivato dai principianti.

Approdo

Raccomandazioni di base per l'atterraggio:

  • le piantine selezionate vengono sottoposte ad attento studio per individuare eventuali radici disseccate, germogli danneggiati o malati;
  • le piantine dovrebbero essere ringiovanite potando radici e germogli;
  • la preparazione dei recessi per la semina viene effettuata in anticipo;
  • in caso di vicinanza alla falda acquifera le fosse vengono drenate;
  • quando si carica la buca di 1/3 con terreno nutriente, le radici dovrebbero essere protette dall'effetto diretto dei fertilizzanti aggiungendo terreno semplice.
Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

La vite ha fiori sia femminili che maschili. In altre parole, è una varietà autoimpollinata. Non c'è bisogno di impollinatori.

Potatura

La potatura è consigliata per 6-8 gemme. In primavera, assicurati di eseguire la potatura sanitaria, rimuovendo i rami non vitali.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.
Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Korinka Russkaya è una varietà resistente al gelo, ma in inverni senza neve e troppo freddi deve essere coperta con agrofibra o materiali simili.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La cultura ha un grado medio di resistenza a malattie e parassiti, i rischi di insorgenza di malattie sono reali. L'uva è suscettibile all'oidio e può anche essere colpita dall'oidio.

La vite è più intensamente colpita dalle abbondanti piogge durante la maturazione dei frutti. Amano banchettare con le bacche di vespe e uccelli. Per proteggere il raccolto, i grappoli vengono ricoperti con appositi sacchetti che bloccano il percorso dei parassiti verso gli acini.

Magazzinaggio

I frutti di Korinka Russkaya sono ben conservati in frigorifero e trasportati su lunghe distanze. Possono anche essere conservati in un luogo fresco e ventilato.

Caratteristiche generali
Autori
I. Filippenko e L. T. Shtin (VNIIGiSPR Michurina, TsGL)
Apparso durante l'attraversamento
Dawn of the North x Black Kishmish
Prodotto
fruttuoso
grappoli
Forma a grappolo
conico, spesso alato
Densità del grappolo
sciolto
Frutti di bosco
Colore della bacca
dorato, che diventa rosa sul lato soleggiato
Con le ossa
No
Gusto
armonioso
Zucchero, g/dm³
200-220
Acidità, g/dm³
4-5
Pelle
medio, strappato
polpa
carnoso succoso, nessun aroma
A forma di bacca
arrotondato
Dimensione della bacca, mm
8x10
Dimensione della bacca
poco profondo
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-26
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Tasso di fruttificazione
0,8
Resistenza alle malattie fungine
suscettibile all'oidio
Resistenza alla muffa, punti
3 punti (tolleranza)
Resistenza all'oidio, punti
4 punti (suscettibilità)
Maturazione
Periodo di maturazione
molto presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento