- Autori: John H. Weinberger (Fresno, California, USA)
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: rosso-viola
- Gusto: armonioso
- Con le ossa: No
- Periodo di maturazione: inizio medio
- Periodo di maturazione, giorni: 115-125
- Resistenza al gelo, ° C: -20
- Sinonimi di nomi: Red Flame senza semi, Red Flame, F32-137, Seedlis flame
- Peso grappolo, g: 600-800
Le uve Red Flame sono un ottimo prodotto di selezione della metà del secolo scorso. Ma non ha ancora intenzione di rinunciare alle sue posizioni. E quindi, molti giardinieri troveranno interessante, persino istruttivo, conoscerlo.
Storia dell'allevamento
La Red Flame è stata creata in California, nella città di Fresno. L'autore del progetto era John Weinberger. Durante i lavori ho dovuto effettuare una complessa traversata. Come base sono state prese le varietà Cardinal, Sultanina, Red Malaga, Tifani Akhmer e Moscato d'Alessandria. La pianta è stata ufficialmente autorizzata per l'uso nella pratica viticola nel 1961.
Descrizione
Alla varietà sono stati assegnati numerosi sinonimi: Flame senza semi, Red Flame, Red Flame senza semi, F32-137. La cultura si distingue per un alto livello di commerciabilità. Appartiene alla categoria delle varietà da tavola ordinarie. La proporzione di germogli fruttiferi va dal 65 al 75% e il rapporto tra i frutti sarà da 1,2 a 1,3.
Periodo di maturazione
Red Flame è il cosiddetto vitigno medio precoce. Occorrono da 115 a 125 giorni per ottenere le condizioni necessarie in condizioni normali. Naturalmente, con un forte deterioramento del tempo, ci vorrà più tempo per raggiungere la maturità.
grappoli
Il Red Flame Brush è un incrocio tra un cilindro e un cono. Ha sempre due "spalle". Gli acini a grappolo sono moderatamente fitti. La massa di un tale gruppo va da 0,6 a 0,8 kg. Pertanto, non puoi avere particolarmente paura dei piselli che sono così fastidiosi per molti viticoltori.
Frutti di bosco
Il frutto rosso-violaceo è senza semi. Sono di taglia media e ricoperti da una pelle sottile ma densa. Anche la polpa principale è densa e accumula abbondantemente zucchero. La massa di una bacca ovale o vicina all'ovale sarà in media di 4,2 g Le sue dimensioni sono 2,2x1,8 cm.
Gusto
Per l'uva, Red Flame ha tipicamente una sensazione gustativa armoniosa. C'è un caratteristico suono scricchiolante. Non ci sono problemi gastronomici con questa cultura. La buccia dell'uva non si sente quando viene mangiata.
Prodotto
La fertilità di questa cultura è piuttosto alta. Fino all'80% dei rami può dare frutti. Le viti sono alte o anche molto alte. Sfortunatamente, è estremamente difficile trovare dati numerici accurati sulla quantità del raccolto. Tutte le fonti disponibili sono limitate a parole generiche.
Funzionalità in crescita
Red Flame talee radicano molto bene. Anche la compatibilità con vari portinnesti è abbastanza decente. I requisiti di base per la semina e la cura non differiscono da quelli che si applicano alla cultura dell'uva ordinaria.La pianta richiede luce e necessita di terreno fertile. Un alto livello di acqua del suolo, così come il liquido stagnante, sono controindicati.
Approdo
Puoi piantare una tale cultura in autunno e in primavera. A questo punto, devi prendere piantine di due o tre anni. La dimensione del foro di atterraggio è 500x500x600 mm. Dovrebbe esserci una distanza di almeno 1 m tra i cespugli. La miscela di terreno ottimale è composta da:
- 3 quote di humus;
- 1 parte di torba;
- 2 parti di sabbia.
Impollinazione
I cespugli di Red Flame sono bisessuali, quindi possono essere coltivati anche in un'area dove non crescono altre uve. Non è richiesta alcuna attrazione speciale per gli insetti.
Potatura
La normalizzazione degli atterraggi deve essere effettuata senza fallo. Su un cespuglio rimangono 20-30 germogli. Devi tagliare il cespuglio per 30-40 occhi. Qualsiasi giardiniere può scegliere da solo un indicatore più accurato.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
La varietà conserva perfettamente le sue qualità a -20 gradi. Eppure, nonostante ciò, è quasi impossibile fare a meno di un rifugio protettivo. Molto spesso, usano materiali di rivestimento comprovati, come lo spunbond. Si sconsiglia un riparo con rami di abete.
Malattie e parassiti
La varietà è suscettibile all'influenza di funghi patologici. È imperativo difendersi dai loro attacchi. Anche l'antracnosi, la muffa, la fillossera sono pericolosi. Di insetti, la pianta è minacciata dal verme fogliare, dal prurito dell'uva e dal comune acaro ragno.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
Puoi salvare il raccolto fino a 10 settimane dopo il raccolto. È meglio conservare la frutta raccolta in frigorifero. Se vuoi conservare l'uva più a lungo, dovrai scegliere tra:
- uva passa;
- succo;
- vino fatto in casa.