- Autori: Gusev Sergey Eduardovich
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: rosa ambra
- Gusto: armonioso
- Periodo di maturazione: presto
- Resistenza al gelo, ° C: -24
- Peso grappolo, g: 800
- Valutazione della degustazione, punti: 8,6
- Densità del grappolo: non denso
- Apparso durante l'attraversamento: Delight red x Anniversario di Novocherkassk
L'uva bianca coraggiosa merita un'attenzione speciale da parte dei giardinieri. Sorprende non solo per il suo gusto unico, ma anche per la forma e le dimensioni delle bacche.
Storia dell'allevamento
La varietà è nata grazie all'allevatore amatoriale Gusev S.E.
Geografia della distribuzione
Di recente, cresce quasi in tutto il paese.
Descrizione
Stiamo considerando un vitigno da tavola in cui la vite matura presto. La pianta risponde bene all'irrigazione e alla fertilizzazione tempestive.
Sui germogli si formano 3-4 infiorescenze, mentre è richiesto il razionamento. Sebbene i cespugli svolgano un ottimo lavoro nel gestire lo stress del raccolto, il tasso di crescita potrebbe essere più lento.
Periodo di maturazione
Il coraggio si riferisce alle varietà precoci se viste nel filtro della maturità. Le bacche raggiungono la maturità in 115-125 giorni. La raccolta avviene a fine agosto.
grappoli
I grappoli hanno una forma conica. La densità è bassa. Ciascuno pesa circa 800 grammi.
Frutti di bosco
I frutti hanno una tonalità rosa ambrata. Apprezzati per la loro carne croccante e carnosa.
I frutti sono allungati e hanno una punta appuntita. Ogni bacca pesa da 14 a 16 grammi. I frutti del coraggio sono grandi. Valutazione degli assaggiatori 8,6 punti.
Gusto
La varietà Kurazh ha un gusto armonioso.
Prodotto
La varietà in questione può essere tranquillamente attribuita all'alto rendimento.
Funzionalità in crescita
Prima di piantare, viene prestata particolare attenzione alla qualità del sito. Non dovrebbe solo essere ben illuminato, ma anche essere posizionato dove non ci sono correnti d'aria.
Nel primo anno dopo la semina, non è richiesto nulla di speciale dal giardiniere. È sufficiente fornire un'irrigazione adeguata, allentare il terreno nel tempo in modo che l'ossigeno possa penetrare liberamente nelle radici.
Se la semina delle piantine è pianificata per l'autunno, i lavori preparatori iniziano tra due settimane. Se in primavera, il sito viene preparato in autunno.
Approdo
Questa varietà non tollera l'umidità, come la maggior parte delle altre piante di questo tipo. Per questo motivo, nella fossa di semina si forma un drenaggio di alta qualità. Le piantine vengono immerse nel terreno fino al colletto della radice. Dopo la semina, il terreno viene inumidito. Se le piantine vengono piantate in file, tra di esse rimangono almeno 2 metri.
Dopo la semina, ogni cespuglio viene annaffiato abbondantemente con acqua e la superficie circostante è ricoperta di pacciame. Puoi usare paglia o segatura. Mentre i germogli crescono, sono attaccati al supporto. È molto importante fissare i rami a zigzag attorno al traliccio.
Impollinazione
L'impollinazione non è richiesta per questa varietà, poiché sui cespugli si formano fiori di entrambi i sessi.
Potatura
La potatura viene eseguita al ritmo di 6-8 occhi per ceppo. Vale la pena ricordare che la forza di crescita di Courage è al di sopra della media.
irrigazione
L'uva adulta non ha bisogno di annaffiature frequenti, ma non ama l'acqua stagnante. Solo le giovani piantagioni richiedono un regolare inumidimento del terreno, poiché l'acqua le aiuta ad attecchire più velocemente e a formare i verdi.
Gli adulti hanno comunque abbastanza umidità, ma durante i periodi di forte siccità e quando iniziano a formarsi i frutti, l'irrigazione è indispensabile.
Top spogliatoio
Con la crescita dell'uva, viene anche alimentato con fosforo. Se non è abbastanza, si formano foglie viola sul cespuglio, che poi si asciugano rapidamente e cadono dalla vite.
In autunno, puoi usare fertilizzanti complessi, che devono contenere ferro, zinco, boro e altri oligoelementi. In primavera, questi sono composti contenenti azoto. L'urea è l'ideale perché in primavera è necessario aiutare la pianta a far crescere il fogliame.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
La resistenza al gelo di Courage è di -24 gradi Celsius.
Malattie e parassiti
Il coraggio ha una buona resistenza agli attacchi e alle malattie degli insetti, ma ciò non significa che non sia necessario un trattamento preventivo. Il solfato di rame e i fungicidi, di cui ci sono abbastanza prodotti già pronti sul mercato, aiutano molto.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
Il coraggio ha una breve durata, ma diventa sempre un'ottima decorazione per la tavola.