Uva Leon Millau

Uva Leon Millau
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Francia
  • Appuntamento: tecnico
  • Colore della bacca: viola
  • Periodo di maturazione: presto
  • Resistenza al gelo, ° C: -27
  • Sinonimi di nomi: Millau, Kuhlman 194.2
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Danni da vespe: alto grado
  • Densità del grappolo: denso
  • Pelle: magro
Visualizza tutte le specifiche

Uva Leon Millau (sinonimi Millau, Culman 194.2) - un ibrido di maturazione precoce, allevato in Francia. Ha uno scopo tecnico: per la produzione di vino, a volte viene utilizzato per il consumo fresco.

Storia dell'allevamento

È apparso nel 1911 grazie a E. Kuhlmann in Alsazia. Sorse quando furono incrociate le varietà Riparia, Rupestris e Goldrisling (secondo altre fonti, Oberlin 595 e Goldrisling).

Descrizione

L'uva Leon Millau è ibrida e matura precocemente. In apparenza, è simile alla varietà Marshal Foch, solo che è più alta, cresce fino a 1,6 m e la resa è maggiore. Il gusto eccezionale della cultivar e le note di cioccolato attirano le vespe che hanno bisogno di essere affrontate.

Periodo di maturazione

L'uva Leon Millau appartiene alle varietà a maturazione precoce. Tuttavia, nelle regioni settentrionali, questo processo si verifica a settembre. La raccolta su larga scala inizia subito dopo la maturazione dei grappoli.

grappoli

I pennelli sono a forma di cilindro, densamente formati, di dimensioni leggermente inferiori alla media. Il loro peso varia da 130 a 150 g.

Frutti di bosco

Le bacche sono dense, ovali, allungate, dimensioni 12 per 16 mm. Il colore è viola scuro, c'è una fioritura pallida. Il peso approssimativo di un frutto è fino a 6 g La polpa è dolce, con un aroma di cioccolato e un succo intenso. La crosta è sottile.

Gusto

Leon Millau è una varietà unica, oltre alle caratteristiche esteriori distintive di un prodotto fresco, si può enfatizzare il gusto gradevole del vino e del succo. I viticoltori usano l'uva per aumentare il colore della miscela e il contenuto di saccarosio. Nella sua forma pura, i prodotti vinicoli di questa varietà hanno un aspetto vellutato, con un'eccellente consistenza e un profumo delizioso.

Prodotto

Ad alto rendimento. È possibile raccogliere fino a 10 kg di bacche da un m2.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Coltivare la varietà Leon Millau comporta seguire una serie di semplici azioni: irrigazione tempestiva, allentamento del terreno, potatura dei rami secchi, concimazione in base alle stagioni, trattamento dai parassiti e caratteristiche di conservazione. La cosa principale è sostituire la vite obsoleta con nuovo materiale.

Approdo

È importante che l'uva scelga il giusto sito di impianto. Viene presa in considerazione una buona luce naturale, che soffia aria calda. E anche un terreno fertile è richiesto - leggero, con miscele di fertilizzanti minerali.

Quando una piantina cresce all'interno di un ambiente confortevole (contenitore), deve essere rimossa previa immersione in acqua per circa 30 minuti. In anticipo (14 giorni), è necessario scavare una depressione per la futura semina, di forma triangolare, dove il suo lato sarà di 40 cm.Metti l'humus all'interno del buco (in basso) (10 cm sono sufficienti), quindi riempilo con un substrato fino a metà.

Al momento di piantare la vite preparata, si consiglia di lasciarla per un'ora in una soluzione che stimoli la crescita. Metti la piantina al centro della buca, cospargendola accuratamente di terra. Le radici non distribuite devono essere poste alla sommità del rilevato.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Grazie al tipo di fiore bisessuale, l'impollinazione avviene indipendentemente. Ciò è particolarmente utile in quanto aumenta la fruttificazione e riduce la probabilità di una bassa resa.

Potatura

La potatura è auspicabile a febbraio. È necessario rimuovere rami secchi, deboli, ammaccati e dolorosi.

Se necessario, il processo può essere ripetuto in autunno, non oltre 30 giorni prima del primo gelo. L'area potata viene trattata con pece da giardino, e i rami potati vanno smaltiti mediante combustione, necessariamente se vi sono residui di parassiti o malattie.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Inumidire il terreno vicino al cespuglio dovrebbe essere fatto per i primi 120 giorni subito dopo la semina. Nella siccità, l'irrigazione è necessaria 1-3 volte a settimana, a seconda dell'essiccazione del terreno.

Il cespuglio sta crescendo, l'irrigazione non è più richiesta della stessa intensità, ma la quantità di acqua viene aumentata in un approccio. Per il primo anno di vita, per questo vitigno sono sufficienti 10 litri / tempo e da un anno - 20-30 litri.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Le uve Leon Millau possono resistere fino a -27 °C. Gli arbusti maturi non hanno bisogno di riparo, il che non è il caso delle viti deboli appena piantate. Entro un anno dalla semina, dovrebbe essere coperto: radici - segatura, materiale di copertura, guscio d'uovo (adatto anche come fertilizzante, trattiene il calore), germogli / rami - spunbond.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Le uve Leon Millau non temono le malattie fungine e sono moderatamente resistenti alla fillossera radicale e fogliare. Degli ovvi parassiti, si possono identificare le vespe, ma con un controllo tempestivo di loro, le caratteristiche delle uve e lui stesso non si deteriorano.

Magazzinaggio

Dipende dal prodotto finito:

  • bacche - in frigorifero per non più di 4-7 giorni;

  • vino - in botti di legno o bottiglie di vetro scuro.

Le uve Leon Millau sono versatili e senza pretese: è sufficiente annaffiare e potare i rami in modo tempestivo. Coltivato per la vinificazione. La lunga conservabilità degli acini dal gusto eccezionale consente la produzione di vini dalla struttura vellutata desiderata con un gusto dolce e sentori di cioccolato.

Caratteristiche generali
Autori
Francia
Apparso durante l'attraversamento
(Riparia x Rupestris 101-14) x Goldriesling, secondo altre fonti (Oberlin 595 x Goldriesling)
Sinonimi di nomi
Milhaud, Kuhlman 194.2
Appuntamento
tecnico
Prodotto
fruttuoso
grappoli
Densità del grappolo
denso
Frutti di bosco
Colore della bacca
viola
Pelle
magro
A forma di bacca
arrotondato
Dimensione della bacca
poco profondo
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-27
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Resistenza alle malattie fungine
costante
Resistenza alla fillossera radicale, punti
3 punti (tolleranza)
Resistenza alla fillossera fogliare, punti
3 punti (tolleranza)
Danni da vespe
alto grado
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento