Uva Moscato Bianco

Uva Moscato Bianco
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Europa
  • Appuntamento: tecnico
  • Colore della bacca: giallastro dorato
  • Gusto: Noce moscata
  • Con le ossa: Sì
  • Periodo di maturazione: media
  • Periodo di maturazione, giorni: 140
  • Resistenza al gelo, ° C: -18
  • Sinonimi di nomi: Busuyok, Frankincense, Moscatello Bianco, Moscato Bianco, Moscato Bianco A Petite Gran, Moscato Lunel, Moscato Frontignans, Moscato a bacca piccola, Tamyanka, Moscato Sales, Tamayosa, Feger muskotai, ecc.
  • Peso grappolo, g: 107-450
Visualizza tutte le specifiche

La varietà White Muscat è ben nota a molti giardinieri. Questa cultura è stata coltivata per più di una dozzina di anni. In Russia, si trova più spesso nelle regioni meridionali. Questa varietà è considerata tecnica. I frutti attirano l'attenzione con il loro aspetto appetitoso e l'aroma incantevole.

Storia dell'allevamento

L'uva Moscato Bianco è considerata una delle più antiche varietà di colture frutticole, la cui storia risale a secoli fa. Si ritiene che questa varietà abbia iniziato a essere coltivata in Oriente. È stato in questa regione che gli scienziati hanno identificato per la prima volta i resti di questa pianta, nonché una descrizione dei frutti del gruppo della noce moscata.

Descrizione

Varietà Moscato Bianco, fortemente ramificato e di media grandezza. La vite è ricoperta di fogliame rigoglioso e denso. Il colore è delicato, verde chiaro. Sulle foglie si nota una piccola e leggera peluria, che alla fine cambia colore in rosso vino. La percentuale di maturazione dei germogli va da 65 a 70.

Periodo di maturazione

Il periodo di maturazione del frutto è di 140 giorni. In alcune regioni ha 150 giorni. Gli esperti raccomandano di monitorare da vicino i tempi e la raccolta in tempo, altrimenti le bacche possono sbriciolarsi rapidamente. Il periodo di maturazione è influenzato da molti fattori esterni (regione di coltivazione, condizioni meteorologiche).

grappoli

I grappoli possono essere sia cilindrici che cilindrico-conici. Di norma, 1-3 grappoli possono svilupparsi contemporaneamente su una ripresa. C'è una tendenza ai piselli. Il peso dei frutti varia da 107 a 450 grammi. La coltura acquisisce il suo peso massimo solo quando si osservano condizioni climatiche ottimali e con cure regolari.

Frutti di bosco

Le bacche mature acquisiscono un colore giallo, ambrato con riflessi dorati. All'interno ci sono 2-3 ossa. La densità della buccia è media. I frutti hanno una polpa tenera e succosa. La forma è arrotondata. Il diametro delle bacche varia da 10 a 17 millimetri. Queste dimensioni sono considerate nella media.

Gusto

Gli esperti descrivono il gusto della varietà come noce moscata, dolce. Il contenuto di zucchero è da 180 a 240 g/dm³. L'acidità varia da 6,6 a 10,7 g/dm³.

Prodotto

Il moscato bianco appartiene alle varietà ad alto rendimento. La resa varia da 63,6 a 109,2 kg/ha. La cifra esatta dipende dalla regione di coltivazione e dall'aderenza alle pratiche agricole. Per ottenere il raccolto più abbondante e di alta qualità, si consiglia di eseguire l'impollinazione manuale e applicare regolarmente la medicazione superiore.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

La coltivazione di massa di questa varietà è consigliata solo nella parte meridionale del paese. Questa è una regione con un clima caldo e stabile e un'umidità media.Gli esperti notano che è inappropriato allevare questa specie in un'economia privata. La varietà non tollera l'elevata acidità, così come il terreno argilloso e limoso.

Approdo

Si consiglia di piantare l'uva in primavera. Il periodo ottimale è da metà a fine marzo. A questo punto, il terreno si scalderà abbastanza e verrà stabilita una temperatura costante. In autunno si può anche effettuare la messa a dimora, ma ciò influirà negativamente sulla resa delle uve nel primo anno. Devi posizionare i cespugli in file, nella direzione da nord a sud.

Il posto migliore per atterrare è su un pendio sud o sud-est. Lasciare uno spazio di 2-3,5 metri tra le file. Durante la semina, assicurati di innaffiare i cespugli.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Durante la fioritura, la pianta è ricoperta di fiori di entrambi i sessi. Pertanto, è in grado di impollinare da solo.

Potatura

Questa varietà è soggetta a ramificazioni, che richiedono potature regolari. La procedura viene eseguita 2 volte all'anno. Gli esperti consigliano di eseguire la potatura a "nodo". Tale lavoro è necessario per ringiovanire l'uva. In primavera, per aumentare la produttività, vengono lasciati 15-18 occhi sul cespuglio. Ogni germoglio ha 2-3 gemme. E devi anche rimuovere regolarmente fogliame in eccesso, rami grandi e deboli.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

È necessario irrigare le uve una volta alla settimana. Una boccola utilizza da 1 a 3 secchi, a seconda della temperatura dell'aria. È importante evitare l'eccessiva umidità.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

I fertilizzanti vengono aggiunti da 5 a 7 volte a stagione. Le formulazioni a base di potassio dimostrano un'elevata efficienza. L'ultima volta che l'alimentazione viene eseguita alla fine di luglio. Altrimenti, puoi prolungare la stagione di crescita, il che porterà a un paesaggio non necessario.

Durante la semina, le uve vengono annaffiate e vengono introdotti composti organici.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Il moscato bianco può resistere a gelate fino a -18 gradi Celsius. La pianta deve essere coperta per l'inverno, anche nelle regioni meridionali. Come isolante, puoi usare terra, neve, materiale denso. La vite deve essere accuratamente rimossa e abbassata a terra. Molti giardinieri usano scudi di legno per mantenere l'uva lontana dal contatto con il terreno freddo.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Il problema principale di questa varietà è la putrefazione. Affinché la pianta si senta a suo agio, è necessario calcolare correttamente il volume d'acqua per l'irrigazione. Altrimenti, l'umidità influenzerà negativamente il sistema radicale della pianta e la qualità del raccolto.

E dovresti anche prestare particolare attenzione alle condizioni delle viti. Tutte le parti danneggiate devono essere rimosse immediatamente. Affinché le uve crescano in condizioni confortevoli, è necessario effettuare un trattamento preventivo. Puoi trovare formulazioni già pronte in qualsiasi negozio specializzato.

Questa varietà ha una bassa resistenza a molte comuni malattie della vite. La pianta può essere gravemente colpita da oidio, peronospora, antracnosi. E anche la pianta attacca periodicamente l'acaro del ragno. La potatura regolare della vite aiuterà a sostenere il sistema immunitario dell'uva.

L'aumento dell'umidità nel tempo rende l'uva suscettibile alla muffa grigia.

Magazzinaggio

È necessario raccogliere il raccolto subito dopo la maturazione, altrimenti si può perdere quasi l'intero raccolto. Non è consigliabile conservare i grappoli per lungo tempo. Il raccolto raccolto va conservato in cassette di legno, in un locale fresco, al riparo dalla luce solare. L'aria dovrebbe essere abbastanza secca in modo che le bacche non inizino a marcire.

Caratteristiche generali
Autori
Europa
Sinonimi di nomi
Busuyoc, Frankincense, Moscatello Bianco, Moscato Bianco, Moscato Bianco A Petite Gran, Moscato Lunel, Moscato Frontignan, Moscato a bacca piccola, Tamyanka, Moscato Sales, Tamayosa, Feger muskotai, ecc.
Appuntamento
tecnico
Prodotto
63,6-109.2 c/ha
Prodotto
ad alto rendimento
grappoli
Forma a grappolo
cilindrico o cilindrico-conico
Densità del grappolo
denso
Peso grappolo, g
107-450
Frutti di bosco
Colore della bacca
giallastro dorato
Con le ossa
Numero di semi, pz.
2-3
Gusto
Noce moscata
Zucchero, g/dm³
180-240
Acidità, g/dm³
6,6-10,7
Pelle
media
polpa
succoso, tenero
A forma di bacca
arrotondato
Dimensione della bacca, mm
diametro 10-17
Dimensione della bacca
media
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-18
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Schema di atterraggio
2,5 x io - 1,25
Percentuale di germogli fruttiferi
44-80
Il numero di infiorescenze sulle riprese
sullo sviluppato - 0,46, sul fruttuoso - 1,22
Viti di potatura, occhi
6-8
Il bisogno di riparo
Resistenza alle malattie fungine
non resistente all'oidio, fortemente affetto da oidio, antracnosi
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
140
La somma delle temperature attive dall'inizio del germogliamento alla maturità tecnologica, ° C
2900
Periodo di maturazione
media
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Lora uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento