- Autori: Golub A.A.
- Colore della bacca: blu scuro con un caratteristico fiore bianco-lunare
- Gusto: gradevole, semplice, armonico, con leggere note fruttate
- Periodo di maturazione: molto presto
- Periodo di maturazione, giorni: 95-100
- Resistenza al gelo, ° C: -20
- Peso grappolo, g: 700-1000
- Tipo di fiore: bisessuale
- Peeling: No
- Danni da vespe: non affetto
Speranza precoce - un vitigno relativamente giovane. Tuttavia, è già riuscito a innamorarsi dei giardinieri che stanno appena iniziando a interessarsi alla coltivazione dell'uva. La varietà non è troppo esigente, quindi è del tutto possibile sceglierla come prima varietà per la coltivazione.
Storia dell'allevamento
La varietà precoce Nadezhda è stata allevata in Ucraina grazie agli sforzi dell'allevatore A.A. Golub.Il compito dello scienziato era creare una varietà che crescesse in quasi tutte le condizioni. E con questo scopo l'allevatore ha affrontato. Per l'attraversamento, sono state prese ZOS-1 e Nadezhda Azos. Gli alberi genitori hanno dato le migliori caratteristiche, grazie alle quali Nadezhda è diventata presto popolare.
Descrizione
Early Hope è una forma di uva ibrida. I cespugli sono grandi, vigorosi, potenti. I germogli sono verde-marrone, spesso hanno una sfumatura rossastra. Le foglie non sono troppo grandi, piuttosto medie, hanno un colore verde brillante e succoso. Il piatto fogliare è di forma rotonda, c'è una dissezione. Gli steli si distinguono per la loro maggiore forza, lunghezza e anche una leggera sfumatura verde.
Periodo di maturazione
Le bacche di Early Hope maturano rapidamente, in soli 95-100 giorni. Ecco perché la varietà è classificata come molto precoce. All'inizio di agosto, le bacche sono già appese ai cespugli, ma non dovresti affrettarti a raccoglierle. Dopo aver aspettato qualche giorno in più, puoi ottenere un contenuto di zucchero più elevato nella frutta.
grappoli
Early Hope ha grappoli alati conici. Per densità, sono moderatamente sciolti e in peso sono 700-1000 g Non c'è torba.
Frutti di bosco
L'aspetto delle bacche di Early Hope può piacere anche a un giardiniere sofisticato. I grandi grappoli sono densamente confezionati con frutti blu scuro con una caratteristica fioritura bianco-lunare. La buccia è di media densità, assolutamente non percepibile al consumo. Le bacche sono ovali, leggermente allungate. La loro dimensione è 32x24 mm e pesa 14 grammi.
Gusto
I frutti di Early Hope hanno un gusto armonico gradevole e semplice. Il retrogusto lascia un leggero aroma fruttato.
Prodotto
Nadezhda presto appartiene alle varietà ad alto rendimento. La pianta è così prolifica che i giardinieri devono costantemente eseguire il razionamento del cespuglio.
Funzionalità in crescita
La prima speranza preferisce crescere in aree ben illuminate. Può essere piantato sia al centro del sito che dal bordo, ad esempio vicino a una recinzione. Si può prendere qualsiasi terreno, tranne quello paludoso: non crescerà su tali uve.
Per quanto riguarda la cura, il giardiniere si aspetterà misure agrotecniche standard, che includeranno sicuramente irrigazione, concimazione, diserbo e molto altro.Le prime tre settimane sono le più importanti: se durante questo periodo la varietà viene fornita con cura decente, metterà sicuramente radici.
Approdo
Gli esperti consigliano di piantare presto la speranza in primavera. Il pozzo avrà bisogno di uno piuttosto grande - circa 80x80x80 cm Il fondo del buco viene fertilizzato con medicazioni standard per piantare l'uva. A proposito, è meglio preparare la fossa in autunno. Dopo la semina, le uve devono essere annaffiate e pacciamate. Le piantine sono legate, è possibile realizzare un riparo in polietilene dall'alto, che dovrà essere rimosso dopo 2 settimane.
Impollinazione
Early Hope ha fiori di entrambi i tipi. Non è necessario che i giardinieri acquistino impollinatori.
Potatura
Questo è il punto di cura più importante per questa varietà. A causa dei grappoli pesanti e della grande quantità di raccolto, la vite ha bisogno di essere razionata. Vale la pena tagliare da 6 a 8 occhi. In questo caso, 35 occhi rimarranno sul cespuglio stesso. Inoltre, i rami secchi, morti e che crescono in modo anomalo devono essere rimossi ogni anno.
irrigazione
L'irrigazione è molto importante per le giovani piantine. È necessario che l'acqua penetri nel terreno di circa 40 cm Una vite appena piantata viene annaffiata due volte a settimana, usando un secchio di acqua calda e stabile sul cespuglio. Se fuori fa molto caldo, la frequenza viene aumentata fino a 3 volte a settimana, mentre l'acqua dovrebbe essere 1,5-2 volte di più.
Top spogliatoio
Le uve precoci di Nadezhda possono essere alimentate con metodi radicali e fogliari. La prima opzione è più comune. A una distanza di mezzo metro dalla vite, viene scavata una buca di 30 centimetri e lì viene aggiunta la medicazione superiore.
I fertilizzanti saranno standard per l'uva, ma va notato che la varietà non ama molto l'azoto, quindi è meglio usarlo in quantità minime.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
La varietà può resistere a gelate fino a -20 gradi. Se la temperatura scende al di sotto, sarà necessario un rifugio in agrofibra. Il cerchio del tronco è coperto di pacciame.
Malattie e parassiti
Early Hope è una varietà molto resistente che non viene quasi mai colpita da un fungo. Anche le vespe non mostrano interesse per i frutti. Per proteggere completamente la cultura, sarà sufficiente eseguire trattamenti preventivi pianificati e fornire cure adeguate.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
La varietà appartiene alle varietà con alta qualità di conservazione. L'uva ha una buccia forte, quindi può rimanere a lungo in cantina.La spedizione non è un problema, rendendo la varietà popolare quando viene coltivata per la vendita.