- Autori: A.I. Potapenko
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: rosa
- Gusto: semplice, piacevole
- Periodo di maturazione: molto presto
- Resistenza al gelo, ° C: -23
- Peso grappolo, g: 350
- Valutazione della degustazione, punti: 9
- Densità del grappolo: media densità e sciolto
- Pelle: magro
Le varietà di colture a maturazione precoce sono molto popolari tra i giardinieri. Le nuove uve russe sono proprio così. In questo articolo considereremo le caratteristiche della varietà, la resa, il tempo di maturazione, la resistenza al gelo e il tempo di conservazione.
Storia dell'allevamento
L'autore di questo ibrido è considerato l'allevatore Potapenko A.I. Allevato nella città di Novocherkassk. La coppia parentale sono le varietà Russian Early e Amursky.
Descrizione
L'uva New Russian appartiene alla varietà da tavola universale. Il cespuglio è basso, di medie dimensioni. Le viti si stanno diffondendo, in media, un grande cespuglio richiede fino a 5 m di larghezza.Pertanto, è necessario piantare correttamente le piantine. La vite è marrone, forte nella struttura.
Le foglie possono essere rotonde oa forma di cuore, con una sezione notevole. C'è una leggera pubescenza sul retro della foglia.
I giardinieri notano che questa varietà ha buoni indicatori di trasportabilità. Ma anche la cultura ha i suoi svantaggi. Si nota la piccola dimensione delle bacche, specialmente durante il periodo di maturazione del cespuglio, circa i primi 2-4 anni dopo la semina nel terreno. I frutti possono iniziare a rompersi, perdere la loro succosità con un'annaffiatura forte o, al contrario, con un'irrigazione irregolare. Pertanto, vale la pena osservare il programma di irrigazione. Si noti anche che le vespe amano molto le bacche, specialmente quando ci sono crepe sulle bacche.
Periodo di maturazione
Come notato sopra, la varietà è precocemente matura, dal momento della fioritura alla piena maturazione dei frutti, passano 115-120 giorni, a seconda della regione. La fioritura inizia nelle prime settimane di maggio, a condizione che le condizioni meteorologiche siano calde.
grappoli
I grappoli non sono grandi, c'è friabilità. Affinché i pennelli si riempiano di volume, è necessario lasciare non più di 3 infiorescenze su una vite. Ciò è necessario affinché i nutrienti vengano distribuiti correttamente. Altrimenti, lasciare più infiorescenze impiegherà più tempo a formare grappoli e richiederà più risorse. In peso, un pennello allunga 350 g, con la dovuta cura, ci sono grappoli che pesano 0,8 kg. La forma del grappolo è cilindrica, oblunga.
Frutti di bosco
Le bacche sono medie, ce ne sono anche di piccole. In peso da 3 a 5 g Le tonalità sono dominate dal giallo verdastro con spolvero rosa, o rosa puro senza impurità. La forma della bacca è tonda o leggermente allungata-ovale. La polpa è succosa, croccante e zuccherina. La crosta è sottile, quindi si screpola facilmente, ma non si fa sentire quando viene mangiata. I frutti sono ben attaccati agli steli, quindi non cadranno.
Gusto
Il gusto dell'uva New Russian è ricco, dolce, c'è una leggera acidità. L'aroma è pronunciato con una leggera scia di caramello. Pertanto, molti giardinieri chiamano questa varietà Caramello. Ottimo rapporto tra contenuto zuccherino 23% e 7% di acidità.
Prodotto
La resa dell'ibrido è buona, in media, fino a 25 kg di bacche maturano su un cespuglio forte e sano con la dovuta cura. Per la prima volta, le giovani piantine non producono più di 5-10 kg a stagione.
La raccolta avviene in 2 fasi. Vale la pena tagliare i grappoli con un potatore affilato. La raccolta viene effettuata con tempo asciutto.
Funzionalità in crescita
Le nuove uve russe non amano l'eccessiva umidità. Pertanto, è necessario selezionare un luogo che sarà protetto dall'accumulo di umidità in eccesso. Questo per evitare che le radici dell'uva marciscano. Pertanto, molti giardinieri piantano un vigneto su una piccola collina artificiale.
Il terreno deve essere sciolto, sabbioso e argilloso. Non è consentito un grande accumulo di argilla, poiché sarà difficile lo sviluppo delle radici.
L'area intorno ai cespugli deve essere periodicamente allentata per saturare il terreno con l'ossigeno.
Approdo
Un ruolo importante è giocato dalla piantagione dei cespugli stessi. Poiché i cespugli si stanno diffondendo, è necessario pensare a un sistema a traliccio per legare i cespugli e anche posizionare correttamente i fori.
Le fosse devono essere profonde 0,8 m e larghe 0,5 m Il mattone rotto si riversa sul fondo della fossa. I mattoni fungeranno da drenaggio. Il drenaggio viene quindi riempito con uno strato di terreno fertile insieme a minerali contenenti azoto. Quindi viene piantata una piantina. La piantina viene seppellita ordinatamente, la terra viene compressa. Il colletto della radice deve essere lasciato ad un livello di 3-5 cm da terra.
Quindi i cespugli vengono versati abbondantemente con acqua.
La distanza tra i cespugli è di 1,5-2 m, a condizione che sia presente un traliccio e tra le file 3 m.
Impollinazione
I fiori dell'uva sono bisessuali.
Potatura
In primavera, tutti i rami secchi che non hanno lasciato dopo una malattia vengono tagliati. In autunno, la vite viene potata da 2-3 occhi. Tutti i rami spezzati e infetti vengono rimossi.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Le uve hanno una buona resistenza al gelo, -23 gradi. Non è richiesto alcun riparo speciale, poiché la varietà è stata allevata per le regioni settentrionali.
Malattie e parassiti
Le vespe sono considerate i principali parassiti dell'uva; amano molto il succo d'uva. Attaccano la pianta in modo particolarmente forte alla fine della stagione prima della raccolta.
E anche la varietà soffre di acari e fillossera.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
Conservato in un luogo asciutto e freddo fino a 1-2 mesi, se i frutti non sono stati rotti.