- Autori: Kapelyushny Vasily Ulyanovich
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: rosa chiaro
- Gusto: armonioso
- Periodo di maturazione: inizio medio
- Periodo di maturazione, giorni: 115-120
- Resistenza al gelo, ° C: -24
- Peso grappolo, g: 900-1700
- Tipo di fiore: bisessuale
- Peeling: No
Gli allevatori non smettono mai di deliziare i giardinieri con nuove interessanti varietà, tra cui l'uva in Memory of Smolnikov. Questa è la più recente varietà ibrida apparsa all'inizio del 21° secolo.
Storia dell'allevamento
L'uva da tavola in Memory of Smolnikov è stata allevata da un allevatore-agricoltore abbastanza noto di nome Vasily Ulyanovich Kapelyushny, originario di Zaporozhye. Ha presentato al mondo molte varietà produttive e di alta qualità, e questa volta ha impressionato tutti con un esemplare degno. In memoria di Smolnikov, è stato creato grazie alle varietà parentali Charrel e Voskovaya.
Descrizione
Questa varietà è attualmente in fase di sperimentazione per identificarne ulteriormente le caratteristiche. Ma già ora è possibile capire che le uve meritano una valutazione alta, poiché hanno grappoli piuttosto grandi, buona maturazione della vite ed elevata resistenza alle malattie.
Periodo di maturazione
La varietà ha un periodo di maturazione da precoce a medio. I suoi frutti maturano per circa 115-120 giorni e maturano nella prima decade di settembre.
grappoli
I grappoli molto belli ed estetici meritano un'attenzione speciale anche per i giardinieri più esigenti. Si può pesare tra 900 e 1700 g.Questo è un ottimo risultato. Il peduncolo è lungo. Non si osserva desquamazione.
Frutti di bosco
Frutti maturi grandi di colore rosa chiaro, la polpa è carnosa, aromatica, gradevole. La forma dell'uva è capezzolo, peso in media 12-16 g La dimensione di una bacca è di circa 36x24 mm.
Gusto
Il gusto è armonico, leggero e delicato.
Prodotto
Poiché i grappoli sono estremamente massicci, questa forma ibrida produce un'enorme resa ed è persino soggetta a sovraccarichi.
Funzionalità in crescita
Vale la pena ricordare che per ottenere un buon raccolto e una pianta sana e fertile è necessario studiare le importanti sfumature della sua coltivazione.
Approdo
Le uve devono essere piantate su un terreno buono e fertile. L'opzione ideale sarebbe terriccio, terra nera o altro terreno permeabile, che dovrebbe essere preparato per la semina in autunno. Dovrebbero essere applicati fertilizzanti organici: letame, humus o compost.
Impollinazione
I fiori sono bisessuali, quindi la varietà non ha bisogno di impollinatori.
Potatura
Il carico sulla boccola è di 40-45 occhi. Tali indicatori contribuiscono a ottenere un raccolto decente e a mantenere la qualità ideale delle bacche.La potatura delle viti viene effettuata per 8-10 occhi.
Affinché i grappoli siano sufficientemente illuminati dalla luce solare, è necessario eliminare alcune foglie nella zona inferiore del cespuglio.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
In memoria di Smolnikov, tollera facilmente temperature fino a -24 gradi.
Malattie e parassiti
Un vantaggio tangibile della varietà rispetto ad altre è la sua elevata resistenza a vari tipi di malattie e attacchi di parassiti. Gli esperti ritengono che questo ibrido meriti una valutazione positiva.
Il raccolto è estremamente raramente colpito dalle vespe.
A scopo preventivo, le uve vengono trattate con prodotti chimici più volte a stagione (prima e dopo il periodo di fioritura).
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
In buone condizioni, opportunamente conservati, i grappoli rimarranno freschi e non perderanno la loro qualità.
Panoramica delle recensioni
Nonostante il fatto che l'uva in Memory of Smolnikov sia stata allevata non molto tempo fa, questa varietà è già piaciuta ai giardinieri. La maggior parte degli agricoltori nota l'aspetto attraente dei grappoli, la loro imponenza e una discreta resistenza delle colture alle malattie.
E anche a molte persone piace molto il sapore della polpa del frutto. È leggermente dolce, armonico e gradevole, a volte si percepiscono i toni floreali-mielati. L'uva viene coltivata con relativa facilità.
A giudicare dalle recensioni, la varietà ha preso solo le migliori qualità dalla coppia di genitori ed è in grado di sorprendere sia i principianti che i giardinieri esperti che hanno coltivato molte varietà sul loro sito.