La prima chiamata uva

La prima chiamata uva
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Krainov Viktor Nikolaevich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: ambra con tan
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: molto presto
  • Periodo di maturazione, giorni: 95-100
  • Resistenza al gelo, ° C: -23
  • Peso grappolo, g: 700-1000
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Valutazione della degustazione, punti: 8
Visualizza tutte le specifiche

L'allevatore nazionale V.V. Krainov ha creato molte varietà di uva da tavola con caratteristiche eccezionali. Ha prestato particolare attenzione all'aumento delle rese e all'allevamento di ibridi con periodi di maturazione precoci e molto precoci. Uno dei più riusciti è l'uva First-Called.

Storia dell'allevamento

Viktor Krainov ha lavorato nella regione di Rostov e tutti gli ibridi d'uva sono stati testati da lui nelle condizioni climatiche del sud della Russia. L'allevatore ha scelto l'uvetta Talisman e Radiant come i genitori del Primo Chiamato. La varietà è stata creata e testata negli anni '80 del XX secolo. Ora può essere acquistato presso asili nido e negozi online in tutto il paese.

Descrizione

Uve bianche da tavola, di media vigoria. Il cespuglio del Primo Chiamato ha il 55-60% di germogli fruttuosi, il coefficiente di fruttificazione è 1,0-1,3. Ciò indica un'altissima fecondità dei germogli e la resa potenziale della varietà, che dipendono direttamente da molti fattori: condizioni climatiche, potature corrette e tecniche di coltivazione.

Il piatto fogliare è di medie dimensioni, quinquelobato, a forma di cuore con vari gradi di dissezione.

Pro di un ibrido:

  • maturazione molto precoce;

  • voti alti di degustazione;

  • alto contenuto di zucchero;

  • buona immunità alla maggior parte delle malattie dell'uva;

  • elevata trasportabilità e commerciabilità dei frutti.

Il rovescio della medaglia è la resistenza al gelo media.

La vite matura bene per tutta la sua lunghezza durante la stagione, il radicamento delle talee ha successo.

Periodo di maturazione

Un ibrido molto precoce con un periodo dal germogliamento alla piena maturazione - 95-100 giorni. Nelle condizioni climatiche della regione di Rostov, la maturazione delle bacche inizia a fine luglio - inizio agosto. Nelle regioni situate a nord, il tempo di maturazione è spostato. La somma delle temperature attive per l'inizio della maturità del Primo Chiamato è 2200-2400 ° C.

grappoli

Grappoli di dimensioni impressionanti, di media densità, del peso di 700-1000 g, di forma conica, talvolta cilindrica. I grappoli rimangono a lungo sui cespugli senza perdere la loro presentazione.

Frutti di bosco

Grandi, tondeggianti, leggermente allungate, bianco-dorate, ricoperte da una patina cerosa, al sole appare di un colore marrone rossiccio e ambrato. Frutti di riso, senza semi. La dimensione media è di 24-27x22-24 mm, il peso va da 10 a 12 g Le bacche mature contengono zuccheri 18-21%, acidità 6-8 g / l.

Gusto

Frutti dal gusto gradevole armonico, mangiati da una buccia sottile, polpa succosa e carnosa. I degustatori valutano il gusto dell'uva a 8 punti.

Nonostante sia una varietà da tavola, dal Primo Chiamato si può ottenere un vino degno con un aroma gradevole, che ricorda il "Riesling".

Prodotto

L'ibrido è caratterizzato da un'alta resa, secondo i giardinieri, fino a 10 kg per pianta.

I viticoltori hanno scoperto che l'alimentazione con azoto, fosforo, potassio durante la comparsa delle infiorescenze e all'inizio della fioritura aumenta la percentuale di gemme fruttifere e il numero di infiorescenze sulla vite l'anno successivo. La medicazione più efficace prima della fioritura in combinazione con il pizzicamento delle cime dei germogli.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalla propria vite e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%.Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

L'ibrido non è impegnativo per la composizione del terreno. In aree fertili e abbondantemente umide, puoi coltivare cespugli con una lussuosa massa verde, grandi acini. Possono sorgere problemi con la resistenza invernale: la vite entra in uno stato di dormienza invernale tardi. Su terreni asciutti, i frutti diventano più piccoli, il contenuto di zucchero in essi aumenta, le piante iniziano a prepararsi prima per l'inverno e la probabilità di congelamento diminuisce.

L'ibrido First-Called è sensibile all'illuminazione dell'area da parte della luce solare, è desiderabile anche la protezione dai venti. La tecnica di coltivazione si riduce al diserbo, dissodamento, irrigazione e pacciamatura del terreno in vigna. Una tecnica importante per aumentare la resistenza alla siccità e al gelo di una coltura è il katarovka o la rimozione della tomaia (radici di rugiada). Viene effettuato in primavera dopo la fioritura del cespuglio, scavato con cura nel cespuglio e con un potatore affilato e disinfettato, rimuovere le radici superficiali che crescono a una profondità di 20-25 cm Sono loro che muoiono durante la siccità e si congelano al primo congelamento del terreno, indebolendo la pianta. La procedura è piuttosto complicata e i coltivatori alle prime armi dovrebbero prima studiare la tecnologia di catarovka in teoria.

Approdo

È possibile piantare piantine dell'ibrido First-Called in primavera, fino all'inizio del flusso di linfa, o nel tardo autunno. Le fosse di 70x80x70 cm vengono preparate in anticipo, sul fondo viene disposto uno strato drenante, quindi uno strato di terreno fertile, con l'applicazione di fertilizzanti organici. Un piolo è installato per i tiri di giarrettiera. Le radici della piantina vengono accuratamente coperte con una miscela di terreno, annaffiate, il terreno viene pacciamato.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

I fiori dell'ibrido sono bisessuali, il che facilita l'impollinazione. Il Primo Chiamato può fungere da impollinatore per i vitigni con un tipo di fioritura femminile.

Potatura

Eseguito per dosare il carico sulla boccola. Come risultato della potatura, dovrebbero rimanere 35-45 occhi, le frecce di frutta vengono tagliate in 6-10 occhi, il frammento viene eseguito fino a 30-35 germogli verdi.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.
Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

L'ibrido First-Called non può vantare un'eccezionale resistenza al gelo, può resistere a temperature fino a -23 ° C, quindi, nella Russia centrale, il raccolto viene coltivato come copertura o in serra.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

L'ibrido è resistente ai complessi, il che significa che ha un'immunità di gruppo a una serie di malattie fungine. Resistenza all'oidio - 3,5 punti, al marciume grigio, all'oidio - 3,5-4,0 punti. Il Primo Chiamato è suscettibile all'oidio.

Magazzinaggio

Conservare l'uva per lungo tempo è un compito difficile. Primo chiamato: una varietà precoce e non è soggetta a conservazione a lungo termine. In un luogo fresco in scatole con aperture per l'accesso all'aria, i frutti vengono conservati per 7-10 giorni.

Caratteristiche generali
Autori
Krainov Viktor Nikolaevich
Apparso durante l'attraversamento
Talismano x Radiant Kishmish
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
ad alto rendimento
Trasportabilità
commerciabilità
alto
grappoli
Forma a grappolo
conico
Densità del grappolo
media
Peso grappolo, g
700-1000
Peeling
No
Frutti di bosco
Colore della bacca
ambra con tan
Gusto
armonioso
Zucchero, g/dm³
180-210
Acidità, g/dm³
6-8
Pelle
magro
polpa
denso
A forma di bacca
cilindrico
Peso della bacca, g
10-12
Dimensione della bacca
grande
Valutazione della degustazione, punti
8
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-23
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Percentuale di germogli fruttiferi
55-60
Tasso di fruttificazione
1-1,3
Viti di potatura, occhi
6-10
Occhi sul cespuglio
35-45
Il bisogno di riparo
Resistenza alle malattie fungine
3-3,5
Resistenza alla muffa, punti
3,5
Resistenza all'oidio, punti
4 punti (suscettibilità)
Danni da vespe
grado medio
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
95-100
Periodo di maturazione
molto presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento