- Autori: "Magarach", Ucraina
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: blu scuro, con una forte fioritura cerosa
- Gusto: semplice
- Con le ossa: Sì
- Periodo di maturazione: molto presto
- Periodo di maturazione, giorni: 120
- Resistenza al gelo, ° C: -18
- Sinonimi di nomi: Magarach 372
- Peso grappolo, g: 200-500
Oggi tutti possono dominare la coltivazione dell'uva, basta solo scegliere il posto giusto e fornire cure adeguate. La varietà Early Magaracha sarà un'eccellente decorazione da tavola.
Storia dell'allevamento
Dalla storia dell'allevamento è noto che quest'uva è apparsa in Ucraina con il marchio "Magarach".
Geografia della distribuzione
Oggi la varietà è particolarmente diffusa in Crimea. È coltivato in Ucraina, in molte regioni della Russia.
Descrizione
È una meravigliosa uva da tavola con fiori bisessuali sui germogli. I cespugli sono molto vigorosi.
Il miglior schema di impianto per questa specie è 3x2 m La percentuale di germogli fruttiferi sulla pianta è 80. Il fattore di fruttificazione è 0,53-0,65. Su un germoglio sviluppato si formano 0,8 grappoli, su uno fruttuoso - 1,3.
Periodo di maturazione
Dalla fase di formazione delle gemme alla raccolta delle bacche mature passano 120 giorni. Questo è un raccolto molto precoce.
grappoli
I grappoli possono essere di due forme diverse:
- conico;
- shirokokonicheskaya.
Anche la densità può variare. A volte il grappolo è sciolto, a volte la sua densità è media. Il peso dei grappoli varia da 200 a 500 grammi.
Frutti di bosco
I frutti del Early Magarach sono di colore blu scuro. Sulla superficie è chiaramente visibile una fioritura di cera. Ci sono semi all'interno dell'uva, di solito ce ne sono da 2 a 3. La buccia del frutto è soda, ma si rompe. La polpa è abbastanza succosa e carnosa.
Il frutto ha una forma ovale o rotonda. Il peso di ciascuno è di 2,5-2,8 g La lunghezza del frutto è di 19-22 mm e la larghezza è di 16-19 mm.
Gusto
Il gusto può essere descritto come semplice.
Prodotto
La varietà descritta appartiene alle specie ad alto rendimento. Puoi raccogliere 90-124 centesimi per ettaro.
Funzionalità in crescita
Le viti coltivate all'aperto richiedono la pacciamatura. Puoi usare la corteccia di pino, il compost o i ciottoli (sarà fantastico anche da un punto di vista decorativo). Il pacciame è necessario per prevenire l'eccessiva evaporazione dell'acqua dal terreno e per proteggere le radici dagli sbalzi di temperatura.
In climi con inverni rigidi, il coltivatore deve proteggere la pianta. Per fare ciò, è necessario rimuovere la vite dal supporto, adagiarla a terra e coprirla con rami di abete o materiale speciale. In inverno, le uve non vengono annaffiate o concimate.
Approdo
Le uve generalmente non sono molto esigenti riguardo al suolo, ma hanno bisogno di un buon drenaggio. Buone rese possono essere ottenute su terreni sabbiosi ben drenati.
Il sito viene preparato anche prima della semina: le erbacce vengono rimosse e la materia organica viene aggiunta al terreno. Le piante sono piantate ad una distanza di almeno 2 m l'una dall'altra o 1 metro se le uve sono destinate a pergolati. Dentro e tra le file, il terreno intorno alle piante viene pacciamato per inibire la crescita delle erbe infestanti.
Impollinazione
Non è necessario impollinare la pianta, poiché i fiori crescono bisessuali.
Potatura
Durante i primi mesi dopo la semina e fino alla fine della stagione di crescita, la pianta non viene potata. È permesso crescere liberamente in modo che attecchisca bene nel terreno e sviluppi un forte apparato radicale.
Tagliare l'eccesso a fine inverno o all'inizio della primavera quando le uve sono dormienti. La potatura viene eseguita per 5-8 occhi. 35-40 pezzi sono rimasti sul cespuglio.
irrigazione
L'irrigazione a goccia è incoraggiata. Le giovani piante vengono inumidite almeno una volta alla settimana, mentre gli adulti non richiedono tanta umidità, poiché loro stessi sono in grado di estrarre l'acqua dal terreno.
Top spogliatoio
Le piante vengono periodicamente alimentate con letame invecchiato o compost. Nel primo anno, può essere concimato con composti generici, vengono applicati al terreno in primavera e in estate. Dal prossimo anno iniziano a utilizzare fertilizzanti a basso contenuto di azoto. Tali medicazioni dovrebbero contenere molto potassio e fosforo. Il periodo di applicazione è la primavera, quando compaiono i boccioli dei fiori.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Il riparo è necessario per questa varietà, poiché la sua resistenza al gelo è di soli -18 gradi.
Malattie e parassiti
Le viti possono essere attaccate sia da insetti come afidi che da infezioni fungine. Nel primo caso vengono utilizzati attivamente insetticidi, nel secondo fungicidi. La proporzione è indicata sulla confezione, ogni produttore la determina indipendentemente per il proprio farmaco.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
I frutti di quest'uva possono essere perfettamente conservati in frigorifero, oltre che trasportati su lunghe distanze.