Reggente dell'uva

Reggente dell'uva
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gerhard Halleveld, Istituto federale di ricerca per l'allevamento dell'uva, Geilweilerhof, Germania
  • Appuntamento: tecnico
  • Colore della bacca: Nero
  • Gusto: armonico, talvolta con toni erbacei
  • Periodo di maturazione: medio-tardivo
  • Periodo di maturazione, giorni: 135-140
  • Resistenza al gelo, ° C: -27
  • Sinonimi di nomi: Gailweilerhof 67-198-3, Reggente
  • Peso grappolo, g: 150-180
  • Tipo di fiore: bisessuale
Visualizza tutte le specifiche

Il paese di origine della varietà Regent è la Germania. L'allevatore Gerhard Allleveld ha sviluppato un ibrido complesso presso l'Istituto federale di ricerca per l'allevamento dell'uva Gailweilerhof.

Storia dell'allevamento

Il reggente è stato ottenuto incrociando la varietà bianca Diana, anch'essa allevata da 2 varietà (Müller Thurgau x Silvaner), e Chamboursen, un'antica varietà francese. Ha iniziato ad essere utilizzato nei siti dal 1967. Nel 1996, la Regent è stata riconosciuta come la migliore varietà a bacca scura per la vinificazione (scopo tecnico). Puoi trovare il nome della varietà Geylweilerhof 67-198-3, Regent.

Geografia della distribuzione

Il reggente è coltivato in diversi paesi d'Europa, dove fa fresco. In Russia e Ucraina è distribuito con il nome di Black Alan.

Descrizione

I cespugli sono di medie dimensioni con rami larghi e forti. Le foglie sono di media grandezza con una piccola dissezione e hanno una forma pentalobata. La tacca del picciolo è aperta, a volte a forma di lira. Le foglie giovani sono verde chiaro, a volte con un bordo rosa attorno ai bordi e una forte pubescenza.

Periodo di maturazione

Regent è considerata una varietà medio-tardiva. Le bacche maturano in 135-140 giorni.

grappoli

Grappolo di forma cilindrica conica di media grandezza, moderata densità. Non pesa più di 180 g.

Frutti di bosco

I frutti rotondi sono neri con una sfumatura bluastra. Il peso di una bacca di media grandezza è di 1,5 g La polpa è di colore azzurro-violaceo.

Gusto

Il reggente contiene zucchero 200-220 g/dm 3, l'acidità è di 8 g/dm 3. Il gusto armonico della noce moscata pronunciato si intreccia con note erbacee.

Prodotto

I germogli fruttiferi del Reggente maturano dell'80%. Questa varietà è considerata ad alto rendimento.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Se il Regent viene coltivato nelle regioni meridionali, sarà necessario l'hilling. Questo è necessario per mantenere l'umidità nel terreno più a lungo.

Approdo

Un luogo calmo e ben illuminato è adatto per la coltivazione. Meglio se è sul lato sud del giardino. Quando fai atterrare il Reggente, dovresti:

  • prendere in considerazione le dimensioni della fossa - 80 cm;
  • un piolo dovrebbe essere piantato al centro del foro e il drenaggio dovrebbe essere versato fino a 10 cm, che dovrebbe anche essere coperto di terra con uno strato di circa 10 cm;
  • quindi riempire il buco con terreno fertile misto a fertilizzanti minerali;
  • quindi porre al centro una piantina, distribuire le radici su un monticello e legarla a un supporto;
  • alla fine cospargere di terra, acqua e pacciamare con torba;
  • la distanza tra le piante è di 1,5 m.
Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Il fiore del Reggente è bisessuale e non necessita di impollinazione. Il processo avviene senza la partecipazione aggiuntiva di insetti.

Potatura

In autunno, il Reggente viene potato:

  • rimuovere i germogli laterali;
  • i rami lignificati sono tagliati ad angolo retto;
  • non appena si formano i baffi dei fiori, tutti gli steli deboli e malati vengono rimossi;
  • una settimana prima della fioritura, vengono pizzicati 2/3 delle cime;
  • il numero di occhi è normalizzato: 60-80 pezzi sono lasciati su un cespuglio;
  • la potatura delle viti è limitata a 3-4 occhi.
La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

L'essiccazione del terreno è dannosa per la pianta. L'irrigazione è necessaria in primavera prima dell'inizio e della fine della fioritura. In estate lo innaffiano quando le bacche iniziano a maturare.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e la maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Il reggente preferisce terreno sabbioso, sabbioso, argilloso, limoso. Soprattutto ha bisogno di integrazione con magnesio. Prima del periodo invernale, devi nutrire il Reggente con materia organica: compost, letame, torba.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Il vitigno è resistente al gelo e può resistere a temperature fino a -27 ° C. Molti giardinieri credono che le piantine fino a 3 anni abbiano bisogno di isolamento. Per il riparo, è sufficiente utilizzare uno strato di segatura fino a 5 cm, è possibile coprire le viti con agrofibra, dopo averle precedentemente rimosse dai supporti.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La varietà è resistente a molti parassiti e malattie, ma esiste la possibilità di essere colpita dall'oidio o, come viene anche chiamato, oidio. Punteggio di sostenibilità 2 punti. Suscettibilità all'oidio e al marciume grigio - 2,5 punti. È brutto che possa manifestarsi in qualsiasi fase della stagione di crescita. La resistenza alla fillossera radicale e fogliare è di 3,5 punti.

Magazzinaggio

Il raccolto viene raccolto tutto in una volta. È impossibile sovraesporre i grappoli sulla vite, poiché diminuisce il livello di acidità richiesto, che è di grande importanza nella produzione di vino, composte, succhi naturali.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri lasciano molte buone recensioni su quest'uva. Alcuni chiamano il Reggente una varietà di riferimento. Il minimo degli svantaggi è irrilevante rispetto ai vantaggi di questa varietà. Regent ha un aroma ricco, un gusto ricco, un colore rosso-viola intenso. Un contenuto di zucchero sufficiente ti consente di assaporare il gusto unico delle bacche fresche.

Caratteristiche generali
Autori
Gerhard Halleveld, Istituto federale di ricerca per l'allevamento dell'uva, Geilweilerhof, Germania
Apparso durante l'attraversamento
Diana (Sylvaner x Müller Thurgau) x Chamboursen
Anno di approvazione
1967
Sinonimi di nomi
Gailweilerhof 67-198-3, Reggente
Appuntamento
tecnico
grappoli
Forma a grappolo
cilindrico-conico
Densità del grappolo
moderatamente denso
Peso grappolo, g
150-180
Frutti di bosco
Colore della bacca
Nero
Gusto
armonico, a volte con toni erbosi
Zucchero, g/dm³
200-220
Acidità, g/dm³
8-9
Pelle
magro
polpa
succosa
A forma di bacca
arrotondato
Peso della bacca, g
1,5
Dimensione della bacca
media
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-27
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Percentuale di germogli fruttiferi
80
Numero di grappoli per fuga
1,4
Viti di potatura, occhi
3-4
Occhi sul cespuglio
60-80
La necessità di normalizzazione
Resistenza alla muffa, punti
2 punti (stabilità)
Resistenza all'oidio, punti
2,5
Resistenza al marciume grigio, punti
2,5
Resistenza alla fillossera radicale, punti
3,5
Resistenza alla fillossera fogliare, punti
3,5
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
135-140
Periodo di maturazione
metà-tarda
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento