uva Romeo

uva Romeo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Pavlovsky Evgeny Georgievich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: lilla
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: medio-tardivo
  • Periodo di maturazione, giorni: 130-140
  • Resistenza al gelo, ° C: -23
  • Peso grappolo, g: 500-1000
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Peeling: No
Visualizza tutte le specifiche

Romeo è un vitigno abbastanza nuovo. È caratterizzato da gusto e aroma squisiti.

Storia dell'allevamento

Per la prima volta questa varietà è stata descritta nel suo libro "New Hybrid Forms of Grapes" di Evgeny Georgievich Pavlovsky - viticoltore, in passato minatore. È successo nel 2010. Romeo è allevato da due specie come Demetra e Nistru. Appartiene ai vitigni da tavola.

Descrizione

Romeo è un cespuglio alto. I germogli maturi sono marroni. Il fogliame è di colore verde scuro. Il fogliame ha una forma arrotondata, c'è una dissezione media.

Questa varietà non può essere coltivata per la vendita, ma ha un gusto molto raffinato e un'elevata resa. Per questo è apprezzato dai giardinieri di tutto il mondo.

Periodo di maturazione

Secondo il filtro è considerato un vitigno medio-tardivo. Di solito, il periodo di piena maturazione è di 130-140 giorni dalla comparsa dell'ovaio alla maturità del raccolto. Tempo di maturazione: fine agosto o inizio settembre. I grappoli non possono essere raccolti prima del termine, altrimenti si spezzeranno e si deterioreranno tutti.

grappoli

Il grappolo della varietà Romeo di media densità, di forma conica, pesa dai 500 ai 1000 g, non ha tendenza al pisello.

I viticoltori ritengono che non sia necessario impedire in una certa misura alle bacche di cadere dal grappolo, poiché questo è l'auto-miglioramento della forma della specie.

Frutti di bosco

I frutti Romeo possono essere di colore dal lilla al viola scuro. Sono piuttosto grandi e di forma oblunga. Il peso di una bacca è di circa 12-18 g Ogni bacca contiene 2-3 semi.

Gusto

Abbastanza armonico, ricorda la marmellata. Non molto dolce, poiché i frutti contengono solo il 17-18% di zucchero

Prodotto

Possiede un'elevata produttività: fino a 1000 g di peso della bacca da un grappolo.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalla propria vite e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Può essere piantato in primavera e in autunno. Quando acquisti questo tipo di pianta, devi prestare attenzione al sistema di root. Le radici dovrebbero essere 3-4, forti e abbastanza spesse. E i germogli stessi dovrebbero essere lunghi almeno 17 cm e avere un colore verde scuro.

Approdo

Romeo non ama il terreno molto umido. È necessario piantare in un terreno fertile mantenendo una distanza tra le piantine di almeno 3 M. I fori dovrebbero avere una dimensione di 80x80x80 cm. È vietato il contatto ravvicinato con le acque sotterranee.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Non necessita di ulteriore impollinazione, può autoimpollinarsi grazie alla presenza di fiori di entrambi i sessi. L'ovario è molto grande e di colore verde chiaro.

Potatura

La potatura è un passaggio importante nella toelettatura. Col tempo, dovrebbe avvenire all'inizio della primavera. Normalmente, il carico sulla boccola è di 35 occhi.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

L'irrigazione dovrebbe essere moderata. Questa varietà non ama il terreno molto umido. Idealmente, annaffiato durante la semina, poi durante la potatura delle viti, durante la fioritura e già durante la raccolta delle bacche. Utilizzare non più di 27 litri di acqua per 1 m2.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Per ottenere un buon raccolto, il terreno viene aromatizzato con nitrato di ammonio prima della semina. Durante la fioritura, è necessario nutrire la pianta con potassio e perfosfati. E anche di tanto in tanto Romeo viene fertilizzato un po' con una mistura di humus e torba.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Romeo è considerato una specie abbastanza resistente al gelo, può resistere a temperature fino a -23 gradi, ma ciò non significa che non abbia bisogno di un riparo aggiuntivo per l'inverno. Quando i cespugli sono ricoperti di materiale speciale, resistono ancora meglio alle forti gelate. Per chiudere adeguatamente le uve per il freddo, vengono adagiate a terra, legate e avvolte in materiale.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Romeo è abbastanza resistente agli attacchi di parassiti e malattie. Su una scala di cinque punti, è resistente al marciume grigio, all'oidio e alla muffa di 3 punti.

Quando compaiono macchie gialle sul fogliame (che è un segno della malattia della fillossera), le uve vengono trattate con liquido bordolese all'1%.

Speciali griglie e reti sono poste contro gli attacchi degli uccelli. E contro le vespe, viene preparata una soluzione dolce per attirare e distruggere gli insetti, nonché trovare ed eliminare i loro nidi.

Magazzinaggio

Questa varietà non è coltivata per la vendita, in quanto non è soggetta a stoccaggio e trasporto a lungo termine. Durante il trasporto, l'uva si spezza e si deteriora. Pertanto, viene coltivato principalmente per uso personale nelle loro piantagioni. Puoi conservare l'uva in ambienti freschi o in frigorifero.

Caratteristiche generali
Autori
Pavlovsky Evgeny Georgievich
Apparso durante l'attraversamento
Demetra x Nistru
Appuntamento
sala da pranzo
grappoli
Forma a grappolo
conico
Densità del grappolo
moderatamente denso
Peso grappolo, g
500-1000
Peeling
No
Frutti di bosco
Colore della bacca
lilla
Gusto
armonioso
A forma di bacca
capezzolo
Peso della bacca, g
12-18
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-23
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Il bisogno di riparo
Resistenza alla muffa, punti
3 punti (tolleranza)
Resistenza all'oidio, punti
3 punti (tolleranza)
Resistenza al marciume grigio, punti
3 punti (tolleranza)
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
130-140
Periodo di maturazione
metà-tarda
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento