- Autori: Burdak Alexander Vasilievich
- Appuntamento: sala da pranzo
- Colore della bacca: bianco
- Gusto: armonioso
- Con le ossa: Sì
- Periodo di maturazione: presto
- Periodo di maturazione, giorni: 115-125
- Resistenza al gelo, ° C: -23
- Peso grappolo, g: 700-1500
- Tipo di fiore: funzionalmente femminile
The Grape Syndicate è in grado di premiare il coltivatore per aver scelto. Ma devi prima familiarizzare con esso profondamente. E non ci sono così poche informazioni interessanti e importanti.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata sviluppata dall'allevatore Alexander Burdak. Per ottenere un ibrido, ha usato l'uva Viva Hayk e un regalo a Zaporozhye. La pianta è ancora piuttosto giovane e sta appena entrando in coltura. Pertanto, si deve capire che tutte le informazioni sulle sue proprietà sono ancora preliminari. Qualsiasi giardiniere, specialmente nell'area dell'agricoltura rischiosa, può affrontare spiacevoli sorprese.
Descrizione
Periodo di maturazione
In condizioni normali, è necessario attendere la formazione dell'uva 115-125 giorni dopo la semina o l'inizio della stagione vegetativa. Tuttavia, il tempo reale può spostare in modo significativo queste date. Eppure è del tutto possibile ottenere un raccolto entro l'inizio dell'autunno anche nella corsia centrale. Nelle zone più favorevoli (o durante le estati calde e all'inizio della primavera), la raccolta dei frutti può avvenire già a metà agosto.
grappoli
La loro forma è di transizione da un cilindro a un cono. La densità dei frutti nel grappolo è moderatamente elevata. Il peso totale del grappolo sarà compreso tra 700 g e 1,5 kg. Ci sono informazioni che a volte è leggermente più di 2 kg. È escluso un effetto così sgradevole come i piselli.
Frutti di bosco
I frutti del Sindacato si tingono di una gradevole tonalità bianca; quando innestate in altre varietà, compaiono bacche rosa. Contengono ossa all'interno. Nella forma, queste bacche assomigliano a un ovale. La loro dimensione è piuttosto impressionante. La massa di un acino varia da 15 a 25 g.
Gusto
Le descrizioni accennano sempre al gusto armonioso del Sindacato. La polpa si sgretola quasi letteralmente. Evoca associazioni con la polpa di un cetriolo. In alcuni casi si riscontra una nota di noce moscata. Ma è difficile da catturare e può essere riconosciuto principalmente da buongustai e degustatori.
Prodotto
Per ovvie ragioni, non ci sono ancora cifre esatte. Tuttavia, la dimensione delle uve e il loro numero nella vite ispirano grande speranza. La varietà sarà sicuramente tra le varietà abbastanza prolifiche.
Funzionalità in crescita
Approdo
La sua organizzazione è abbastanza tradizionale e non differisce dalla lavorazione con altri tipi di uva:
vale la pena scegliere un terreno fertile leggero;
sono importanti un'adeguata luce solare e una protezione dai venti freddi;
è meglio mettersi al lavoro dopo la fine della minaccia del gelo;
il ristagno di umidità a livello dell'apparato radicale può essere critico;
l'ombreggiatura è del tutto inaccettabile.
Impollinazione
Questa varietà sviluppa fiori funzionalmente femminili. Pertanto, è impossibile fare a meno degli impollinatori. Vale la pena notare che in un certo numero di fonti, per qualche motivo, riportano che i fiori di Syndicate sono bisessuali. In un modo o nell'altro, finora non sono state riscontrate lamentele sulle difficoltà con l'impollinazione. La conclusione è semplice: se è necessario eseguirla artificialmente, non è più difficile che con altre varietà.
Potatura
La forte caratteristica di crescita di questa cultura motiva potature più frequenti. Di solito vengono eseguiti rimuovendo rami troppo deformati e semplicemente malati. E vale anche la pena sbarazzarsi di tutto ciò che addensa eccessivamente il cespuglio.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
La sicurezza della coltura è dichiarata a temperature fino a -23 gradi. Ciò rende possibile fare a meno di ulteriori rifugi nel Mar Nero, possibilmente nelle aree di Azov. Ma già nella corsia centrale è strettamente necessario un rifugio invernale per l'uva del Sindacato. Deve essere attrezzato con cura e, se possibile, con materiali naturali.
Malattie e parassiti
La resistenza alle patologie in questa varietà è superiore alla media. La resistenza alle malattie tipiche degli ibridi non è stata ancora completamente studiata. Alcuni giardinieri notano che due volte il trattamento fungicida è sufficiente per prevenire le malattie fungine.
Se un'uva è esposta a qualsiasi malattia o insetto, ciò influisce sempre sul suo aspetto.
Magazzinaggio
La trasportabilità dei frutti è piuttosto elevata. I dati speciali sulla conservazione delle colture di questa varietà non sono ancora stati pubblicati. Se è necessario conservare le uve per più di 2-3 giorni, devono essere riposte in frigorifero.
Panoramica delle recensioni
Le dimensioni delle bacche di Syndicate e il loro gusto soddisfano pienamente le aspettative degli allevatori. Si osserva anche la resistenza invernale dichiarata. Le condizioni di mercato sono pienamente garantite. La cosa bella è che il cracking delle bacche non è tipico di questa varietà. In generale, le sue valutazioni da parte dei consumatori sono favorevoli, ma sarà possibile comprendere più accuratamente la situazione tra un paio d'anni.