uva giaguaro

uva giaguaro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Pavlovsky Evgeny Georgievich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: Rosso
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: presto
  • Periodo di maturazione, giorni: 110-115
  • Peso grappolo, g: 600-1500
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Peeling: No
  • A forma di bacca: ovale
Visualizza tutte le specifiche

Quando si coltiva l'uva, si consiglia di scegliere una varietà a seconda di come si prevede di utilizzare il frutto. Varietà diverse hanno usi diversi, ma tra le sale da pranzo la Jaguar è ​​considerata una delle migliori.

Storia dell'allevamento

La varietà in esame è stata presentata al mondo da Evgeny Georgievich Pavlovsky.

Descrizione

È una specie da tavola con fiori bisessuali sulla vite. Questa varietà è vigorosa. Pertanto, il giardiniere dovrebbe prestare particolare attenzione alla potatura. Vale anche la pena ricordare che la Jaguar appartiene alle forme ibride.

Periodo di maturazione

In termini di maturazione, la varietà considerata è precoce. Matura in 110-115 giorni.

grappoli

La massa dei mazzi sui cespugli può variare da 600 a 1500 grammi. Con tutto questo, non c'è pisello.

Frutti di bosco

I frutti maturi diventano rossi. La carne è insolitamente croccante. Gli acini hanno forma ovale, il peso di ogni frutto va dai 12 ai 16 grammi.

Gusto

I degustatori valutano il gusto della Jaguar come armonioso.

Prodotto

Il tipo di uva considerato dimostra un'alta resa con cure di alta qualità.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Se le uve sono piantate su graticci, è meglio utilizzare pali metallici che resistono perfettamente al carico durante il periodo di maturazione.

Approdo

Il foro di impianto in cui deve essere posata la pianta deve essere abbastanza grande da fornire lo spazio necessario per l'apparato radicale. Se la stagione è secca, il pacciame può essere sparso intorno alla vite.

Scegli un luogo caldo e soleggiato, contro un muro o una recinzione. Le viti cresceranno nei terreni più drenanti, a condizione che ricevano molta luce solare. Possono essere coltivate con successo all'aperto.

Le radici hanno bisogno di molto spazio e di un buon drenaggio: il freddo non influirà sulla crescita, ma le radici umide causeranno malattie. Pertanto, indipendentemente dal fatto che la tua uva cresca all'aperto o al chiuso, il giardiniere dovrebbe preparare bene il terreno, scavare una buca grande e aggiungere sabbia sul fondo, oltre a una porzione di letame marcito o terriccio da giardino.

Se l'uva viene coltivata all'aperto, lasciare circa 15 cm tra la vite e il muro o recinto e 1,5 m l'una dall'altra, con una distanza tra le file di 1,5-2 m.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Durante la fioritura, la fase inizia quando si verifica l'impollinazione. La specie in questione è autoimpollinata.La pioggia o il vento durante questo periodo possono essere un problema. Inoltre, bassa umidità, alte temperature dell'aria o siccità possono portare a una diminuzione della qualità della fertilizzazione.

Potatura

Il compito principale della potatura delle viti è tagliare un numero limitato di nuove gemme ogni anno e rimuovere completamente i germogli della stagione precedente.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

L'irrigazione a goccia è raccomandata per tutti coloro che sono coinvolti nell'uva in modo che l'acqua non cada sulle foglie, poiché l'umidità in eccesso su di esse contribuisce allo sviluppo di malattie fungine.

Se devi annaffiare a mano, cerca di evitare di spruzzare il fogliame. L'irrigazione viene effettuata al mattino presto in modo che l'umidità in eccesso evapori rapidamente al sole.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Se il terreno è fertile, il giardiniere non ha bisogno di concimare affatto nel primo anno. Qualsiasi fertilizzante applicato prima della semina, oltre alla qualità naturale del terreno, sarà sufficiente.

Nel secondo e negli anni successivi viene applicato il compost o il letame stagionato. Puoi anche scegliere un fertilizzante leggero come 10-10-10. È usato fino a due volte durante la stagione di crescita. Vale la pena ricordare che l'uva di solito non ama nutrirsi troppo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La varietà può resistere fino a -20 ° . Dopo la potatura, soprattutto nelle regioni fredde, vale la pena togliere la vite dal graticcio, adagiarla a terra e coprirla per l'inverno.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La muffa grigia può svilupparsi in condizioni di umidità o dove c'è un movimento d'aria insufficiente intorno alle piante. Infetta gemme, foglie, fiori e frutti e influisce sulla crescita e sulla salute generale della pianta e può essere fatale per i cespugli deboli o danneggiati.

Quando compaiono delle macchie, le aree interessate della pianta vengono rimosse e bruciate. Come misura preventiva vengono utilizzati fungicidi, solfato di rame.

Magazzinaggio

La bacca può essere conservata in frigorifero per circa una settimana.

Caratteristiche generali
Autori
Pavlovsky Evgeny Georgievich
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
ad alto rendimento
grappoli
Peso grappolo, g
600-1500
Peeling
No
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso
Gusto
armonioso
polpa
croccante
A forma di bacca
ovale
Peso della bacca, g
12-16
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
110-115
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento