Brusnitsyna alla ciliegia

Brusnitsyna alla ciliegia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione folk
  • Tipo di canna: cespuglio
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: tentacolare
  • Fogliame: medio, verde scuro
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Colore della frutta: rosso scuro
  • Peso del frutto, g: 6
  • Colore della polpa : tonalità crema
  • Polpa (consistenza): succosa, croccante
Visualizza tutte le specifiche

Quando si sceglie un ciliegio da piantare, ogni giardiniere è guidato principalmente dai seguenti criteri: facilità di manutenzione e buona resa. Queste varietà includono la ciliegia Brusnitsyn, che è una selezione popolare che anche un giardiniere alle prime armi può coltivare.

Descrizione della varietà

Cherry Brusnitsyna è un cespuglio diffuso che cresce fino a 2 metri di altezza in un ambiente favorevole. Il cespuglio di ciliegio è caratterizzato da rami scheletrici flessibili e un forte ispessimento di foglie verde brillante che formano una bella forma a corona piramidale.

La fioritura al cespuglio di ciliegio avviene tardi - alla fine di maggio. Le infiorescenze, composte da 2-3 fiori, si formano direttamente sui germogli. La corona durante questo periodo è abbondantemente ricoperta di grandi fiori bianchi come la neve che emettono un aroma gradevole.

Caratteristiche del frutto

La ciliegia della selezione nazionale appartiene alle medie dimensioni. Su un albero sano, i frutti guadagnano una massa di 4-6 grammi. Le bacche hanno una forma rotonda regolare con una copertura perfettamente liscia. Le ciliegie mature hanno un colore rosso scuro uniforme senza macchie. La buccia della ciliegia è densa, lucida, prevenendo la rottura degli acini. La bacca viene strappata dal picciolo in modo secco, senza violare l'integrità della ciliegia. Anche l'osso si separa facilmente dalla polpa.

Il raccolto raccolto può essere consumato fresco, utilizzato in cucina, composte cotte, gelatina, nonché in scatola, lavorato, congelato. Le bacche vengono trasportate bene, senza perdite significative. In un luogo fresco, le ciliegie possono essere conservate per circa 3 settimane.

Qualità del gusto

Le bacche hanno buon gusto e commerciabilità. La polpa cremosa ha una consistenza carnosa, tenera, leggermente croccante, leggermente fibrosa e succosa. Il frutto ha un gusto classico: agrodolce, leggermente rinfrescante, completato da un sottile aroma estivo. La polpa delle bacche contiene circa il 15% di zuccheri.

Maturazione e fruttificazione

La ciliegia Brusnitsyn precoce è caratterizzata da una maturazione precoce, deliziando con un raccolto gustoso e abbondante nel 3-4° anno dopo la semina. Le bacche maturano insieme, quindi si consiglia di raccogliere il raccolto in un giorno. La maturazione di massa delle ciliegie avviene a metà luglio.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

Cherry Brusnitsyna è famosa per le sue rese elevate. Fornendo un albero da frutto cespuglioso con una tecnologia agricola intensiva, puoi contare su un buon raccolto. In media, da 1 albero sano si possono raccogliere fino a 20 kg di bacche mature.

Regioni in crescita

La geografia della crescita di questa cultura si è notevolmente ampliata negli ultimi anni. Oltre agli Urali, dove la ciliegia Brusnitsyn è molto popolare, la cultura viene coltivata in Siberia e nelle regioni più calde del paese.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Le ciliegie sono autofertili (circa il 40%), quindi è auspicabile un'ulteriore impollinazione incrociata. Gli alberi donatori sono piantati nelle vicinanze e fioriscono in un momento simile alla ciliegia di Brusnitsyn. Le varietà Mayak, Besseya e Turgenevskaya sono considerate gli alberi impollinatori più efficaci.

Approdo

Si consiglia di piantare una piantina di ciliegio in primavera, quando il terreno e l'aria sono ben riscaldati, ma la stagione di crescita non è ancora iniziata.La distanza tra le piantagioni dovrebbe essere di 3-4 metri in modo che non ci siano ombre. Come materiale di piantagione, si consiglia di scegliere una piantina di uno o due anni con un'altezza di almeno 60-80 cm.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento vegetale viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

Per la coltivazione del ciliegio Brusnitsyn si sta preparando un'area pianeggiante con una piccola collina, ben illuminata dal sole. È severamente vietato piantare ciliegie nelle pianure, poiché l'acqua stagnante può distruggere l'apparato radicale dell'albero. Inoltre, le colture di belladonna, uva spina e lamponi, nonché alberi ad alto fusto, le cui corone possono ombreggiare le piantagioni di ciliegie, sono considerati vicini indesiderati delle ciliegie.

L'agrotecnologia culturale consiste in attività come l'irrigazione, la concimazione, la lavorazione del suolo, la potatura sanitaria, la pacciamatura, la prevenzione delle malattie e la preparazione per l'inverno.

Le innaffiature vengono effettuate ogni 14 giorni attraverso fosse praticate attorno al tronco dell'albero. I fertilizzanti vengono applicati dal secondo anno di vita dell'albero - in primavera e in autunno. L'albero non ha bisogno di formare una corona. L'imbiancatura del tronco viene effettuata all'inizio della primavera.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi microelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà è proprietaria di un'elevata immunità, quindi è raramente suscettibile alla coccomicosi e alla moniliosi. La protezione dall'invasione di parassiti (pulci e zecche) sarà fornita dal trattamento all'inizio della primavera con preparazioni speciali.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

L'albero è termofilo, quindi ama il sole e l'umidità moderata. Vale anche la pena notare l'elevata resistenza al gelo, la capacità di resistere a siccità e calore a breve termine.

Quando si coltivano le ciliegie, il terriccio sabbioso, il chernozem e il terriccio con un minimo equilibrio acido-base sono l'ideale. Il terreno deve essere fertile, umido, traspirante, sciolto e privo di erbacce. Il passaggio delle acque sotterranee dovrebbe essere a un livello di 150-200 cm.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. La ciliegia può essere propagata per talea, semi, stratificazione, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Autori
selezione popolare
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
fino a 20 kg per albero
Legna
Tipo di canna
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
fino a 2
Corona
tentacolare
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Peso del frutto, g
6
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
rosso scuro
Pelle
denso
Colore della polpa
tonalità crema
Polpa (consistenza)
succosa, croccante
Gusto
dolce con una leggera acidità
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Periodo di validità della frutta
fino a 20 giorni
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza invernale
alto
Regioni in crescita
Ural, Siberia
Resistente al cracking della frutta
Buona
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistenza allo smorzamento
alto
Maturazione
maturità precoce
3-4 anni dopo lo sbarco
Periodo di maturazione
presto
Periodo di fruttificazione
metà luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimirskaya Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaja Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento