- Autori: Canada
- Sinonimi di nomi: Gioiello Carmine
- Tipo di canna: cespuglio
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Fiori: media
- Dimensione del frutto: grande
- Forma di frutta: arrotondato
- Colore della frutta: rosso
- Peso del frutto, g: 5
- Polpa (consistenza): succosa
Anche la comune varietà di ciliegie Carmine Jewel ottenuta dagli allevatori canadesi è riuscita a conquistare i giardinieri russi. La sua forma è simile a quella di un arbusto, anche una pianta adulta occupa poco spazio, sembra molto decorativa e attraente. La varietà si adatta perfettamente al clima continentale, nelle regioni più fredde tollera con successo gli inverni gelidi.
Descrizione della varietà
Il tronco del Ciliegio carminio si sviluppa come tipo arbustivo. Le piante sono di taglia media, alte fino a 2 m, a volte chiamate nane. Piante dalla chioma compatta, non troppo espansa. Fogliame moderato, non interferisce con la maturazione dei frutti sui rami. I fiori sono bianchi come la neve, profumati, non molto grandi.
Caratteristiche del frutto
I frutti non si sbriciolano, sono tenuti saldamente sui rami. Le ciliegie sono grandi, con un peso medio di circa 5 g, di forma tonda regolare. Il frutto ha un ricco colore rosso carminio ed è molto bello durante la maturazione. L'osso è piccolo all'interno, non ci sono problemi con la sua separazione. I frutti vengono conservati con successo freschi fino a 3 settimane; grazie alla loro pelle densa, è possibile la raccolta meccanizzata.
Qualità del gusto
Le ciliegie sono destinate al consumo fresco. La polpa succosa dal gradevole sapore agrodolce è perfetta per la realizzazione di dolci. La buccia densa aiuta a mantenere le ciliegie nella loro forma originale quando congelate o in scatola, senza schiacciarle, non rovinano il gusto del frutto. Nelle ciliegie mature è marrone. Il sapore della polpa è privo di astringenza, è veramente ricco, accompagnato da un gradevole aroma.
Maturazione e fruttificazione
Carmine Jewel inizia a dare i suoi frutti per 3-4 anni, da quel momento dà un raccolto ogni anno. Il periodo di maturazione medio permette alle bacche di maturare sui rami prima di essere asportate. Il periodo di fruttificazione dura circa 2 settimane, dal 15 al 30 luglio.
Prodotto
Carmine Jewel ha rese elevate. Da 1 albero vengono raccolti 18-20 kg di frutti maturi. Entro 7-8 anni dalla semina, puoi aspettarti i raccolti più abbondanti.
Regioni in crescita
Cherry Carmine Jewel allevato nel rigido clima continentale canadese. Nella Federazione Russa, cercano anche di piantarlo in regioni vicine a condizioni di crescita ideali. Nella Russia centrale, i rendimenti saranno inferiori. La varietà è schizzinosa per quanto riguarda la quantità di sole; nelle regioni con una predominanza di tempo nuvoloso, non sono previste raccolte record.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
L'albero è coperto di fiori a maggio. Carmine Jewel è una varietà autofertile che non necessita di impollinazione incrociata. Questa ciliegia può essere l'unica in giardino senza compromettere le sue qualità fruttuose.
Approdo
La piantina non ha bisogno di molto spazio, è sufficiente mantenere una distanza di 1,5-2 m rispetto ad altre piante ed edifici. Posizionalo in uno spazio ben illuminato e baciato dal sole. Per la raccolta meccanizzata nei giardini, vengono lasciati almeno 5 m tra i ciliegi.
Crescere e prendersi cura
La forma arbustiva del tronco e della chioma richiede potature regolari. Carmine Jewel dà una crescita abbastanza abbondante di germogli, quindi si formano le ciliegie e in primavera rimuovono anche i rami secchi e congelati. Allo stesso tempo, puoi nutrire l'albero allentando in anticipo il cerchio del tronco. Il miglior fertilizzante sarà il letame marcito, 20-30 kg alla radice.
La pianta non ha bisogno di annaffiature costanti. Ma nei mesi autunnali, durante il periodo di caduta delle foglie, è necessario produrre un'umidificazione carica di umidità. 4-5 secchi d'acqua vengono aggiunti sotto la radice contemporaneamente.
Resistenza a malattie e parassiti
Carmine Jewel ha un'elevata protezione generale contro l'influenza di insetti parassiti, funghi e infezioni.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
Carmine Jewel appartiene a varietà con elevata resistenza invernale. I ciliegi resistono con successo alle gelate fino a -40 °. Nella scelta del terreno, è preferibile il terriccio.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi parlano molto bene della varietà di ciliegie Carmine Jewel. I cespugli a crescita bassa facilitano notevolmente il processo di raccolta e i frutti stessi hanno un gusto eccellente. I pasticceri e i maestri di dolci ne sono particolarmente affezionati. Si noti che anche senza altre ciliegie o ciliegie in giardino, è possibile ottenere un raccolto. Altrimenti, anche Carmine Jewel non fallisce, tollera bene il gelo e la siccità e non è quasi colpito da malattie fungine.
Gli svantaggi della varietà includono una lunga attesa per ottenere raccolti davvero abbondanti. I frutti maturano completamente solo a metà agosto. Al di fuori della zona climatica continentale, i raccolti diminuiscono notevolmente.