- Tipo di canna: Di legno
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Corona: spessa, conica
- Fogliame: verde scuro
- Fiori: di medie dimensioni
- Dimensione del frutto: media
- Forma di frutta: arrotondato
- Colore della frutta: rosso scuro
- Peso del frutto, g: 7
- Colore della polpa : Rosso scuro
La varietà Korolev è una varietà molto interessante di ciliegie colonnari, allevata da specialisti olandesi non molto tempo fa. I produttori affermano che un tale albero può essere coltivato non solo in un giardino o su un terreno, ma anche piantandolo in un vaso di fiori o in un contenitore. Pertanto, può decorare un giardino d'inverno o un balcone. La regina si innamorò dei giardinieri a causa della resistenza al gelo, della buona immunità, della resa decente, dei frutti gustosi, della delicatezza e, naturalmente, della bellezza.
Descrizione della varietà
La regina è considerata una delle varietà più alte tra le ciliegie colonnari. Di solito la sua altezza raggiunge i 2,5 m, ma se le condizioni di crescita sono buone, cresce fino a un segno di tre metri (alcune fonti menzionano un indicatore di 5 m). Questo è anche uno svantaggio, poiché l'altezza significa difficoltà nella cura e nella raccolta. Allo stesso tempo, la corona rimane compatta, non superando un diametro di 80 centimetri. Di positivo si nota la fioritura colorata, mentre i fiori di ciliegio emanano un aroma molto ricco e gradevole che può diffondersi a lunghe distanze.
Caratteristiche del frutto
Le ciliegie della regina sono medie, raggiungono i 7 grammi di peso. Sia la pelle che la carne sono di colore cremisi brillante. Le drupe sono ben separate dal peduncolo, senza danni. L'osso può anche essere rimosso senza problemi.
Qualità del gusto
Il sapore è notato come dolce, c'è una leggera acidità. La polpa densa, succosa e aromatica permette di utilizzare il prodotto per svariati scopi culinari.
Maturazione e fruttificazione
La regina è una cultura tardiva. I frutti iniziano a maturare alla fine di luglio, più precisamente dopo il 20, e tutto questo dura fino al 10 agosto. La ciliegia inizia a dare i suoi frutti nel secondo o terzo anno dopo la semina. Il ciclo di vita di una cultura è di 15 anni.
Prodotto
In media, da ogni colonna dell'albero della varietà Korolev vengono rimossi 15-20 kg di frutti.
Regioni in crescita
Koroleva è una varietà di ciliegie colonnare che fa molto bene nella regione di Mosca, così come in diverse regioni della Bielorussia.
Approdo
Per piantare una varietà, devi scegliere un luogo soleggiato e caldo che sarà ben protetto in inverno dai venti freddi e dalle correnti d'aria. Anche l'inondazione delle acque sotterranee è indesiderabile. La cultura richiede luce, ma può sopportare un'ombra leggera. La colonna di ciliegio ha un apparato radicale poco profondo, giace a una profondità di 10 cm, quindi non è consigliabile scavare il terreno attorno al tronco.
Se hai intenzione di piantare un ciliegio, il passaggio minimo tra gli alberi della varietà dovrebbe essere di 1-1,5 m in modo che le radici di ogni esemplare si sviluppino liberamente. Anche la composizione della terra sarà di grande importanza. L'opzione ideale per la crescita della ciliegia colonnare di Korolev è un terreno fertile, sciolto e nutriente. Se la miscela di terreno disponibile è esaurita, è necessario utilizzare humus e perfosfato per preparare il foro di semina, mescolandoli con la terra.La dimensione della fossa di atterraggio è la seguente: 40-45 cm di profondità e 50-60 cm di diametro.
Crescere e prendersi cura
All'inizio, la varietà in questione non necessita particolarmente né di potature né di qualche tipo di difficile cura. È importante solo tenere conto delle peculiarità dell'irrigazione, della medicazione. Le varietà di ciliegie colonnari non reagiscono bene all'eccessiva umidità nel terreno, in particolare nelle radici, quindi devono essere irrigate correttamente.
Un paio di anni dopo la semina, l'albero viene irrigato ogni due settimane, utilizzando da 3 a 5 litri di acqua per pianta. Gli alberi più vecchi necessitano di 4-5 misure di irrigazione per stagione di crescita. Ma in ogni caso, vengono prese in considerazione le condizioni meteorologiche e la presenza di precipitazioni. Dopo che il liquido è stato finalmente assorbito nel terreno, viene effettuato l'allentamento, le erbacce vengono rimosse in modo che non si formi una crosta terrestre. Senza questa procedura, le radici non riceveranno la quantità richiesta di ossigeno, la crescita della coltura rallenterà.
In autunno, la colonna dell'albero di Korolev è preparata per l'inverno. Ci sono diverse attività indispensabili per questo. Si tratta innanzitutto del trattamento dei tronchi con una soluzione di calce per proteggere le ciliegie dal gelo e dai parassiti. L'irrigazione abbondante e la pacciamatura vengono effettuate prima dell'inverno. Il tronco è isolato con tela o agrofibra.