Cherry Robin

Cherry Robin
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: HK. Enikeev, S.N. Satarova (Istituto tutto russo di selezione e tecnologia di orticoltura e vivaio)
  • Anno di approvazione: 1989
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: sferico, spesso
  • Fogliame: margini della lamina fogliare di media grandezza, verdi, lucidi, crenati
  • Tipo di fioritura e fruttificazione: sui guadagni dell'ultimo anno
  • Dimensione del frutto: media
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Colore della frutta: rosso scuro
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Malinovka è un ciliegio popolare e amato dai giardinieri. Differisce in senza pretese e buona resa. Le bacche vengono utilizzate per la preparazione di composte, congelamento, essiccazione. La varietà è adatta per il giardinaggio e la coltivazione industriale.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata creata nel 1977 sulla base dell'Istituto tutto russo di selezione e tecnologia di orticoltura e vivaio dagli allevatori Kh. K. Enikeev, SN Satarova. Incluso nel Registro di Stato nel 1989.

Descrizione della varietà

L'albero è di medie dimensioni, alto 3-3,5 m, con una densa chioma sferica. Le foglie sono piccole, lucide, il bordo del piatto fogliare è crenato, il colore è verde scuro. La fioritura inizia alla fine di maggio.

Caratteristiche del frutto

Le bacche sono medie, peso 3,9 g, rotonde, rosso cremisi. La polpa è succosa e tenera, con un aroma gradevole. La pietra è grande, ben separata. Hanno una presentazione alta, si conservano bene.

Qualità del gusto

Gusto rinfrescante agrodolce.

Maturazione e fruttificazione

La pianta inizia a dare i suoi frutti all'età di 3-5 anni. In termini di maturazione, questa è una specie di mezza stagione: le bacche maturano a fine luglio - inizio agosto.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

Una media di 10-14 kg di frutti vengono rimossi da un albero.

Regioni in crescita

La cultura è consigliata per la coltivazione nelle regioni centrali, del Medio Volga e degli Urali.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Una varietà autofertile, per una resa elevata, è necessaria la semina di ulteriori impollinatori: Vladimirskaya, Lyubskaya, Shubinka.

Approdo

Le giovani piante vengono piantate in primavera e un posto per loro viene preparato in autunno. Gli alberelli sono posti in zone soleggiate sul lato sud o sud-ovest vicino a un muro oa una recinzione. Le acque sotterranee non dovrebbero trovarsi a meno di 1,8 m dalla superficie. I terreni acidi devono essere disossidati: con gesso o calce - 500 g per 1 metro quadrato. Questa procedura viene eseguita nel mese di ottobre. Ad aprile, la terra viene dissotterrata con l'aggiunta di composti organici: compost o letame - 8-10 kg per 1 mq. m.

Durante la semina, viene lasciata una distanza di 3 m tra le piantine.È meglio che ci siano 3-4 diverse varietà nelle vicinanze, lo schema di impianto: 2,5x3 m.La fossa ha un diametro di 80 cm, una profondità di 60 cm. versato sul fondo, terreno del giardino con l'aggiunta di cenere e compost. Sono piantati allo stesso modo di tutti i ciliegi. Innaffia dopo aver piantato 10 litri d'acqua, il cerchio del tronco viene pacciamato. Per l'inverno, un giovane albero è coperto di agromateriale.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina.È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento vegetale viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

Il pettirosso appartiene alle varietà senza pretese. Durante la fioritura e la fruttificazione, ha bisogno di annaffiature abbondanti. Circa 3 secchi vengono versati sotto l'albero. Nel caldo, lo innaffiano più spesso, ma non consentono un eccessivo ristagno. In autunno alla fine di settembre, durante l'irrigazione a carica d'acqua, 10 secchi d'acqua vanno sotto la ciliegia adulta.

Sono alimentati con fertilizzanti organici e minerali. In primavera, quando le gemme compaiono con urea o nitrato di ammonio, puoi anche usare letame marcito o escrementi di pollo. Il letame viene introdotto nell'area del cerchio del tronco di 4-5 kg ​​​​per 1 mq. Gli escrementi di pollo vengono sciolti in acqua in un rapporto di 1: 15, annaffiati con 0,5 secchi per 1 mq. m. In estate, concimare con composti di potassio-fosforo. In autunno, durante lo scavo, viene introdotta la cenere di legno - 1 kg per 1 mq. M. Ogni 5 anni, la calcinazione del terreno viene eseguita a una distanza di 1,5 m dal tronco.

L'albero deve essere tagliato regolarmente: per formare una corona, rimuovere i rami malati, deboli e non necessari. La pianta è formata in modo non a strati. Negli alberi giovani, vengono posati circa 10 rami del telaio per 3-4 stagioni a una distanza di 15 cm l'uno dall'altro, dovrebbero crescere nella direzione dal centro della corona.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi microelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pettirosso si distingue per una buona resistenza alle malattie fungine. Le ciliegie hanno una resistenza media alla coccomicosi, debole alla moniliosi. Può essere affetto da spotting perforato. Per la prevenzione, ogni primavera e autunno, vengono trattati con una soluzione al 3% di liquido bordolese. Se la malattia inizia a progredire dopo la fioritura, spruzza con Horus, Abiga-Peak o Skor. Per l'antracnosi, spruzzare con la preparazione "Polyarm" - 15 g per 10 litri. Diversi trattamenti possono essere effettuati durante la stagione. Una soluzione all'1% di solfato di rame aiuta contro la ruggine. La corteccia è soggetta al flusso di gomma: la resina addensata viene pulita, la fessura viene disinfettata e sigillata con vernice da giardino.

Quando vengono attaccati, gli afidi vengono spruzzati con le composizioni "Fufanon", "Bankol" e il rimedio "Actellik" o "Rovikurt" aiuta dal punteruolo della ciliegia.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La pianta ha una buona resistenza invernale, resiste a temperature fino a -25 gradi. Resistente alla siccità. Predilige terreni argillosi sabbiosi leggeri e sciolti.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. La ciliegia può essere propagata per talea, semi, stratificazione, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.

Panoramica delle recensioni

Secondo l'osservazione dei giardinieri, il ciliegio inizia a dare i suoi frutti abbastanza rapidamente - nel 4 ° anno, non si congela in inverno e la resa è molto alta. Ci sono alcune opinioni secondo cui la ciliegia Malinovka ha un'alta qualità di bacche - di tutti e 5 i punti.

Caratteristiche principali
Autori
HK. Enikeev, S.N. Satarova (Istituto tutto russo di selezione e tecnologia di orticoltura e vivaio)
Anno di approvazione
1989
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
tecnico
Prodotto
sopra la media
Resa media
10-14 t/ha
commerciabilità
alto
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
3,0-3,5
Corona
sferico, spesso
Fogliame
di media grandezza, verde, lucido, i bordi della lamina fogliare sono crenate
Tipo di fioritura e fruttificazione
sui guadagni dell'anno scorso
Frutta
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
3,9
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
rosso scuro
Colore della polpa
rosso
Polpa (consistenza)
tenero, succoso
Gusto
buono, agrodolce
Colore del succo
Rosso scuro
Dimensione dell'osso
grande
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Distacco di frutti
semi secco
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Vladimirskaya, Lyubskaya, Shubinka
Tipo di fruttificazione
sui rami annuali
Resistenza invernale
alto
Posizione
sole
Regioni in crescita
Centrale, Medio Volga e Ural
Resistenza alle malattie fungine
mediamente resistente
Resistenza alla coccomicosi
sotto la media
Resistenza alla moniliosi
debole
Maturazione
Periodo di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
25-30 luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimirskaya Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaja Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento