Cherry Morel Bryansk

Cherry Morel Bryansk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: L.I. Zueva, M.V. Kanshina, A.A. Astakhov (Istituto di ricerca tutto russo sui mangimi di V.R. Williams)
  • Anno di approvazione: 2009
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: sottodimensionato
  • Corona: sferico, allargato, tondo, grosso, cadente
  • Fogliame: forte
  • fughe: medio, dritto in alto, curvo in basso
  • Fogliame: medio, ovale, appuntito, verde scuro, lucido, coriaceo, "a barchetta" ricurvo, senza pubescenza
  • Fiori: infiorescenza - ombrello
  • Dimensione del frutto: media
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Morel Bryanskaya è considerata una delle migliori specie per crescere in un clima instabile. La ciliegia porta rese stabili, tollera bene la siccità estiva e le gelate invernali. Le bacche vengono consumate fresche, utilizzate per la preparazione di composte, conservazione, congelamento. Adatto per la coltivazione commerciale.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata ottenuta sulla base dell'Istituto di ricerca foraggi tutto russo intitolato a V.R. Williams dagli allevatori L.I. Zueva, M.V. Kanshina, A.A. Astakhov. Incluso nel Registro di Stato nel 2009.

Descrizione della varietà

L'albero è debole fino a 2 m di altezza con una corteccia leggera, una corona sferica, allargata e fortemente frondosa. Le foglie sono di media grandezza, ovali, appuntite, concave, verde scuro e lucide. I fiori fino a 3 cm di diametro sono raccolti in un'infiorescenza di 3-4 pezzi. La fioritura avviene in aprile-maggio. La fruttificazione inizia a diminuire dopo 10 anni.

Caratteristiche del frutto

Bacche di media grandezza, del peso di 4,2 g, tonde, rosso bordeaux, quasi nere, polpa di media densità, buccia succosa e tenera, nocciolo non molto grosso. Sono conservati per circa una settimana, tollerano bene il trasporto.

Qualità del gusto

Gusto da dessert, moderatamente dolce, con una leggera acidità, contenuto di zucchero - 9,1%, acido di frutta - 1,4%, acido ascorbico - 14,2 mg per 100 g Punteggio di degustazione 4,5 punti.

Maturazione e fruttificazione

Inizia a dare i suoi frutti 3-4 anni dopo la semina. Le bacche iniziano a maturare a metà luglio, a causa delle condizioni meteorologiche, i tempi di maturazione possono variare.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

10-12 kg vengono raccolti da un albero.

Regioni in crescita

La ciliegia è consigliata per la semina nella Russia centrale e nel Primorye.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Parzialmente autofertile, senza piantare ulteriori impollinatori, la resa non sarà superiore al 50% del possibile raccolto. Per ottenere un raccolto abbondante, piantano accanto a: Amorel pink, Lotovka, Chernokorka.

Approdo

L'evento di semina viene effettuato ad aprile, quando il terreno si riscalda fino a +10 gradi e inizia il clima caldo. Scelgono un luogo luminoso, protetto dal vento e dalle correnti d'aria, preferibilmente sul lato ovest o sud-ovest del giardino. Adatto per una pianta: terra nera ricca, arenaria povera, terriccio. Viene scavato un foro per la piantina di 50-60 cm di dimensione, 60 cm di profondità, il drenaggio viene versato nel foro di semina e sopra un tumulo una miscela nutritiva di compost, humus, terra del giardino e cenere di legno. I giovani alberi sono piantati allo stesso modo delle altre varietà di ciliegie. Le piantine dovrebbero essere annaffiate ogni settimana, le erbacce rimosse e il terreno allentato.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento vegetale viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

Gli alberi da frutto vengono annaffiati più volte a stagione: necessariamente durante il periodo di fioritura, poi quando i frutti maturano e nell'autunno dopo la caduta delle foglie. La varietà tollera bene la mancanza di umidità. Un eccessivo ristagno d'acqua può portare alla comparsa di malattie fungine. Una pianta richiede circa 2-3 secchi d'acqua. Dopo l'irrigazione, devono allentare il terreno e in autunno scavano il terreno intorno all'albero. Per l'irrigazione consiglio di utilizzare acqua filtrata che non contenga batteri nocivi e spore fungine.

Inoltre, in estate è necessario applicare fertilizzanti: fosforo e potassio. In primavera vengono nutriti con composti azotati: salnitro, urea. Le miscele organiche vengono applicate una volta ogni 4 anni in autunno durante lo scavo del sito.

Ogni primavera vengono effettuate la formatura, il diradamento e la potatura sanitaria. Le piantine annuali iniziano a formarsi. La pianta viene tagliata ad un'altezza di 60-80 cm in modo che abbia 4 rami robusti sul tronco. Nel secondo anno, il tronco centrale si accorcia di circa 50 cm, si formano 2-3 rami del secondo livello, il resto si accorcia di 1/3. Un albero di dieci anni ha bisogno di una potatura rigenerante.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi microelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha una buona immunità alle principali malattie fungine e parassiti della ciliegia. Può essere affetto da coccomicosi e moniliosi. Per la prevenzione, si consiglia di effettuare trattamenti preventivi con una soluzione di solfato di rame o liquido bordolese in primavera e in autunno. Per proteggersi da afidi, punteruoli, mosche delle ciliegie, rimedi popolari o insetticidi popolari vengono utilizzati: Karbofos, Iskra, Aktara.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La varietà si distingue per una buona resistenza invernale e resistenza al gelo, tollera temperature fino a -35 gradi. Si consiglia di isolare le piantine con paglia e avvolte in tela. In ottobre, il terreno sotto il tronco viene scavato a una profondità di 10-15 cm e pacciamato con uno strato di 10 cm, il gambo viene imbiancato. I più pericolosi sono i disgeli invernali e le successive gelate, dopodiché la corteccia e i rami si congelano. Nelle regioni in cui possono esserci notevoli sbalzi di temperatura in inverno, si consiglia di avvolgere lo stelo e i rami scheletrici con agromateriale.

Morel Bryanskaya offre rese stabili sia nelle stagioni secche che in quelle fredde delle piogge. La cultura è poco impegnativa per la composizione del suolo.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. La ciliegia può essere propagata per talea, semi, stratificazione, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.

Panoramica delle recensioni

Questa è una delle varietà preferite di molti residenti estivi, è apprezzata per la sua senza pretese e i grandi frutti dolci.L'albero sverna bene e in estate, anche nelle giornate calde, non necessita di annaffiature frequenti.

Caratteristiche principali
Autori
L.I. Zueva, M.V. Kanshina, A.A. Astakhov (Istituto di ricerca tutto russo sui mangimi di V.R. Williams)
Anno di approvazione
2009
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
universale
Resa media
69,9 c/ha
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
sottodimensionato
Corona
sferico, allargato, tondo, grosso, cadente
Fogliame
forte
fughe
medio, dritto in alto, curvo in basso
Fogliame
medio, ovale, appuntito, verde scuro, lucido, coriaceo, ricurvo a "barchetta", senza pubescenza
Fiori
infiorescenza - ombrello
Numero di fiori per infiorescenza
3
Frutta
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
4,2
Forma di frutta
a tutto tondo, unidimensionale
Colore della frutta
rosso scuro, quasi nero
Pelle
gentile, indisturbato
Colore della polpa
rosso
Polpa (consistenza)
tenero, succoso, di media densità
Gusto
agrodolce
Dimensione dell'osso
di medie dimensioni
Composizione di frutta
sostanza secca - 14,6%, zucchero - 9,1%, acido - 1,4%, vitamina C - 14,2 mg /%
Degustazione di frutta fresca
4.5 punti
In crescita
Regioni in crescita
Centrale
Resistenza a malattie e parassiti
Buona
Maturazione
Periodo di maturazione
molto tardi
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimirskaya Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento