Ciliegia rosa bottiglia

Ciliegia rosa bottiglia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione folk
  • Tipo di canna: Di legno
  • Corona: sferico
  • Fogliame: abbondante
  • Fogliame: verde smeraldo
  • Dimensione del frutto: media
  • Forma di frutta: arrotondato, leggermente appiattito
  • Colore della frutta: rosa acceso
  • Peso del frutto, g: 2-3
  • Polpa (consistenza): acquoso
Visualizza tutte le specifiche

Variety Flask pink è un albero alto su cui compaiono bellissime bacche rosa traslucide in piena estate. La cultura non ha una buona resistenza al gelo, ma è poco impegnativa per la composizione del terreno. I frutti vengono solitamente consumati freschi, ma a volte vengono utilizzati per conserve, per la preparazione di dolci.

Storia dell'allevamento

Una varietà di selezione popolare russa, diffusa nella regione del Volga. Descritta e iscritta nel Registro di Stato nel 1947.

Descrizione della varietà

L'albero è alto, raggiunge un'altezza di 3-4 M. La corona è sferica, molto frondosa, si allarga con l'età. Germogli leggermente ricurvi, sottili e flessibili, marroni, con una leggera fioritura argentea. Le foglie sono ovali-allungate, di media grandezza, verde smeraldo. I fiori hanno una dimensione di 2,5 cm, di solito ce ne sono 4 in infiorescenze. La fioritura inizia a maggio. I frutti compaiono sui rami del bouquet. La varietà è spesso usata come impollinatore per specie autofertili.

Caratteristiche del frutto

Le drupe sono di taglia media, il peso è di 2-3 g, rotonde, leggermente appiattite, rosa brillante. La polpa è morbida, acquosa, rosa-gialla, la buccia è sottile, densa, traslucida. La pietra è piccola, ben staccabile. Bassa trasportabilità.

Qualità del gusto

Il sapore è delicato, agrodolce, rinfrescante. Contenuto di zucchero - 10,2%, acidi della frutta - 1,3%, acido ascorbico - 16,3 mg per 100 g.

Maturazione e fruttificazione

La bottiglia rosa inizia a dare i suoi frutti 4 anni dopo la semina. La vendemmia matura nella prima metà di luglio. Le drupe troppo mature si sbriciolano all'istante. La maturazione è determinata dalla luce: un osso dovrebbe essere visibile attraverso una pelle sottile.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

7-8 kg vengono rimossi dalle ciliegie. La quantità del raccolto dipende in gran parte dalla regione: nella regione di Leningrado, circa 5 kg vengono rimossi da un albero di 10 anni e nella regione di Saratov - fino a 15-18 kg.

Regioni in crescita

La specie è consigliata per l'atterraggio nelle regioni del nord-ovest, del Medio Volga e del Basso Volga. Tuttavia, in pratica, la varietà viene coltivata ovunque.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

La pianta è autofertile, sono necessari impollinatori per ottenere un raccolto: Vole, Vladimirskaya, Pink bottle.

Approdo

Il momento ottimale per la semina è aprile. Per le piantine, scegli un luogo ben illuminato, protetto dal vento, vicino a un muro o a un recinto vuoto, preferibilmente su una collina. Il terreno dovrebbe essere preparato in anticipo. Sour è solitamente lime: 400 g di lime per 1 sq. m, in quello povero vengono introdotti additivi organici (15 kg di letame o compost per 1 mq). La sabbia viene aggiunta all'argilla. Dovrebbe esserci un intervallo di 2-3 settimane tra il calcinaio e l'applicazione organica. La calcinazione viene eseguita per prima.

Ci dovrebbe essere una distanza di 6 metri tra le piantine, tra le file - 4-5 M. La dimensione della fossa di impianto è la seguente: diametro - 80 cm, profondità - 60 cm Le piante sono piantate allo stesso modo delle altre ciliegi.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento vegetale viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

La pianta necessita di annaffiature moderate. Per aumentare i raccolti, gli alberi devono essere annaffiati durante la formazione delle gemme, durante il versamento dei frutti e dopo che sono stati rimossi. A ottobre viene effettuata l'irrigazione con carico dell'acqua in modo che la pianta sia meglio preparata per l'inverno. Dopo inverni molto freddi, i raccolti possono diminuire.

La corona è formata secondo un sistema a più livelli. I germogli deboli e rachitici vengono regolarmente rimossi. I rami congelati vengono rimossi in primavera durante il risveglio delle gemme.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi microelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha un'immunità media a una serie di malattie e parassiti. È moderatamente resistente alla coccomicosi. È debolmente influenzato dalla sega mucosa. I parassiti possono essere attaccati da elefanti ciliegio, falene, mosche ciliegie e afidi. Dai parassiti e per prevenire le malattie fungine all'inizio della primavera e nel tardo autunno, gli alberi vengono trattati con una soluzione di solfato di rame. Per proteggere il raccolto dagli uccelli, sono coperti con reti speciali.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La cultura si distingue per un grado medio di resistenza invernale. Può resistere a gelate fino a -23 gradi, in inverni molto freddi il legno e i boccioli di fiori si congelano. Nelle regioni con inverni gelidi, si consiglia di coprire il tronco e i rami con materiale denso e pacciamare l'area delle radici con uno strato di 15 cm La varietà tollera bene le diverse condizioni meteorologiche, non è impegnativa per la composizione del terreno. Il terreno migliore è argilloso, ricco di sostanze nutritive, permeabile all'aria e all'umidità.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. La ciliegia può essere propagata per talea, semi, stratificazione, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.

Panoramica delle recensioni

Secondo i giardinieri, la bottiglia rosa è una varietà capricciosa, perché è molto difficile determinare il momento del raccolto. Il raccolto, a maturazione, inizia subito a sbriciolarsi. Il frutto fa una bellissima marmellata di rose trasparente.

Caratteristiche principali
Autori
selezione popolare
Appuntamento
per il consumo fresco
Resa media
7-8 kg per albero
Legna
Tipo di canna
Di legno
Altezza, m
4 e altro
Corona
sferico
Fogliame
abbondante
Fogliame
verde smeraldo
Frutta
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
2-3
Forma di frutta
arrotondato, leggermente appiattito
Colore della frutta
rosa brillante
Polpa (consistenza)
acquoso
Gusto
dolce, agrodolce
Colore del succo
non verniciato
In crescita
autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Arvicola, bottiglia rosa, Vladimirskaya
Resistenza invernale
media
Il suolo
ricco di sostanze nutritive, con una buona permeabilità all'aria e all'umidità
irrigazione
irrigazione moderata
Posizione
posto luminoso
Regioni in crescita
l'intero territorio della Federazione Russa
Resistenza a malattie e parassiti
media
Maturazione
maturità precoce
4 anni dopo la semina
Periodo di fioritura
Maggio
Periodo di maturazione
tardi
Periodo di fruttificazione
prima metà di luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimir Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento