- Autori: selezione folk
- Tipo di canna: Di legno
- Corona: sferico
- Fogliame: abbondante
- Fogliame: verde smeraldo
- Dimensione del frutto: media
- Forma di frutta: arrotondato, leggermente appiattito
- Colore della frutta: rosa acceso
- Peso del frutto, g: 2-3
- Polpa (consistenza): acquoso
Variety Flask pink è un albero alto su cui compaiono bellissime bacche rosa traslucide in piena estate. La cultura non ha una buona resistenza al gelo, ma è poco impegnativa per la composizione del terreno. I frutti vengono solitamente consumati freschi, ma a volte vengono utilizzati per conserve, per la preparazione di dolci.
Storia dell'allevamento
Una varietà di selezione popolare russa, diffusa nella regione del Volga. Descritta e iscritta nel Registro di Stato nel 1947.
Descrizione della varietà
L'albero è alto, raggiunge un'altezza di 3-4 M. La corona è sferica, molto frondosa, si allarga con l'età. Germogli leggermente ricurvi, sottili e flessibili, marroni, con una leggera fioritura argentea. Le foglie sono ovali-allungate, di media grandezza, verde smeraldo. I fiori hanno una dimensione di 2,5 cm, di solito ce ne sono 4 in infiorescenze. La fioritura inizia a maggio. I frutti compaiono sui rami del bouquet. La varietà è spesso usata come impollinatore per specie autofertili.
Caratteristiche del frutto
Le drupe sono di taglia media, il peso è di 2-3 g, rotonde, leggermente appiattite, rosa brillante. La polpa è morbida, acquosa, rosa-gialla, la buccia è sottile, densa, traslucida. La pietra è piccola, ben staccabile. Bassa trasportabilità.
Qualità del gusto
Il sapore è delicato, agrodolce, rinfrescante. Contenuto di zucchero - 10,2%, acidi della frutta - 1,3%, acido ascorbico - 16,3 mg per 100 g.
Maturazione e fruttificazione
La bottiglia rosa inizia a dare i suoi frutti 4 anni dopo la semina. La vendemmia matura nella prima metà di luglio. Le drupe troppo mature si sbriciolano all'istante. La maturazione è determinata dalla luce: un osso dovrebbe essere visibile attraverso una pelle sottile.
Prodotto
7-8 kg vengono rimossi dalle ciliegie. La quantità del raccolto dipende in gran parte dalla regione: nella regione di Leningrado, circa 5 kg vengono rimossi da un albero di 10 anni e nella regione di Saratov - fino a 15-18 kg.
Regioni in crescita
La specie è consigliata per l'atterraggio nelle regioni del nord-ovest, del Medio Volga e del Basso Volga. Tuttavia, in pratica, la varietà viene coltivata ovunque.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
La pianta è autofertile, sono necessari impollinatori per ottenere un raccolto: Vole, Vladimirskaya, Pink bottle.
Approdo
Il momento ottimale per la semina è aprile. Per le piantine, scegli un luogo ben illuminato, protetto dal vento, vicino a un muro o a un recinto vuoto, preferibilmente su una collina. Il terreno dovrebbe essere preparato in anticipo. Sour è solitamente lime: 400 g di lime per 1 sq. m, in quello povero vengono introdotti additivi organici (15 kg di letame o compost per 1 mq). La sabbia viene aggiunta all'argilla. Dovrebbe esserci un intervallo di 2-3 settimane tra il calcinaio e l'applicazione organica. La calcinazione viene eseguita per prima.
Ci dovrebbe essere una distanza di 6 metri tra le piantine, tra le file - 4-5 M. La dimensione della fossa di impianto è la seguente: diametro - 80 cm, profondità - 60 cm Le piante sono piantate allo stesso modo delle altre ciliegi.
Crescere e prendersi cura
La pianta necessita di annaffiature moderate. Per aumentare i raccolti, gli alberi devono essere annaffiati durante la formazione delle gemme, durante il versamento dei frutti e dopo che sono stati rimossi. A ottobre viene effettuata l'irrigazione con carico dell'acqua in modo che la pianta sia meglio preparata per l'inverno. Dopo inverni molto freddi, i raccolti possono diminuire.
La corona è formata secondo un sistema a più livelli. I germogli deboli e rachitici vengono regolarmente rimossi. I rami congelati vengono rimossi in primavera durante il risveglio delle gemme.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà ha un'immunità media a una serie di malattie e parassiti. È moderatamente resistente alla coccomicosi. È debolmente influenzato dalla sega mucosa. I parassiti possono essere attaccati da elefanti ciliegio, falene, mosche ciliegie e afidi. Dai parassiti e per prevenire le malattie fungine all'inizio della primavera e nel tardo autunno, gli alberi vengono trattati con una soluzione di solfato di rame. Per proteggere il raccolto dagli uccelli, sono coperti con reti speciali.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
La cultura si distingue per un grado medio di resistenza invernale. Può resistere a gelate fino a -23 gradi, in inverni molto freddi il legno e i boccioli di fiori si congelano. Nelle regioni con inverni gelidi, si consiglia di coprire il tronco e i rami con materiale denso e pacciamare l'area delle radici con uno strato di 15 cm La varietà tollera bene le diverse condizioni meteorologiche, non è impegnativa per la composizione del terreno. Il terreno migliore è argilloso, ricco di sostanze nutritive, permeabile all'aria e all'umidità.
Panoramica delle recensioni
Secondo i giardinieri, la bottiglia rosa è una varietà capricciosa, perché è molto difficile determinare il momento del raccolto. Il raccolto, a maturazione, inizia subito a sbriciolarsi. Il frutto fa una bellissima marmellata di rose trasparente.