Ciliegia Ural ciliegia dolce

Ciliegia Ural ciliegia dolce
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: South Ural Research Institute of Horticulture and Potato Growing
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: medio spesso, piatto-tondo
  • Tipo di fioritura e fruttificazione: sui tiri annuali
  • Dimensione del frutto: grande
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Colore della frutta: rosso
  • Peso del frutto, g: 5
  • Colore della polpa : Rosso
Visualizza tutte le specifiche

Il successo di un giardiniere è un raccolto abbondante di alta qualità. Per ottenere tali risultati, è necessario avvicinarsi con competenza alla scelta di un albero e prendersi cura con cura della cultura. Cherry Ural La ciliegia dolce dimostra eccellenti indicatori di produttività e cure senza pretese, per le quali è apprezzata dai giardinieri.

Storia dell'allevamento

Gli allevatori esperti degli Urali erano impegnati nell'ottenere la varietà, che riuscirono a sviluppare una specie resistente alle condizioni meteorologiche non più piacevoli. La registrazione di una nuova varietà di ciliegie è avvenuta nel 1959.

Descrizione della varietà

La ciliegia Ural è una varietà di medie dimensioni, è resistente a condizioni meteorologiche sgradevoli e gelate, buon tasso di sopravvivenza nel terreno e alti tassi di resa.

Specifiche:

  • l'albero è alto 3 m;
  • la chioma è di media densità, piatta-tonda;
  • grandi fiori bianchi o rosa compaiono su germogli annuali.

La ciliegia attecchisce bene nel clima freddo e mutevole degli Urali, per cui è apprezzata dai giardinieri della regione. La varietà prospera in terreni umidi e in aree illuminate.

Caratteristiche del frutto

La ciliegia degli Urali piace ai giardinieri con grandi frutti rotondi, vicino alla cui cucitura c'è una leggera concavità. Le ciliegie mature raggiungono i 17 mm di diametro e hanno un ricco colore rubino.

Qualità del gusto

La polpa di una ciliegia è di media densità, ma succosa e ha il sapore di una ciliegia dolce. Il frutto ha un sapore agrodolce, gradevole. La differenza tra la ciliegia degli Urali è la facile separazione dell'osso dalla polpa, che è considerata anche dai giardinieri come un vantaggio eccezionale. Nel processo di formazione, i frutti non si spezzano e sono perfettamente trattenuti sugli steli.

Maturazione e fruttificazione

Le prime infiorescenze di ciliegio escono verso la fine della primavera, quando inizia il caldo stabile. Le drupe si formano quasi immediatamente dopo la comparsa dei fiori, i frutti maturano entro la fine di luglio. Si consiglia ai giardinieri di iniziare la raccolta quando la buccia della ciliegia acquisisce una brillante tonalità rubino.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

La ciliegia degli Urali ha una resa elevata. In media è possibile raccogliere fino a 7 kg di frutti da un albero. In rari casi, le ciliegie sono pronte per produrre fino a 15 kg di raccolto. La resa più alta si verifica nel periodo di 4-16 anni.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Le ciliegie sono parzialmente autofertili, quindi hanno bisogno di impollinatori che abbiano un periodo di fioritura simile. Ad esempio, Molodezhnaya, Vladimirskaya, Turgenevka.

Approdo

La giusta scelta di un luogo per piantare un albero aiuterà a ottenere un buon raccolto. Le piantine si sentiranno bene e metteranno rapidamente radici in zone soleggiate dove l'acqua freatica scorre in profondità.È meglio piantare alberi su una collina in modo che in primavera l'acqua non si accumuli sotto di loro.

Le ciliegie vengono piantate in primavera, prima che appaiano le prime foglie sull'albero. Se pianti una varietà in autunno, c'è un'alta probabilità che la piantina non attecchisca e muoia.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento di pianta viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

Oltre alla corretta semina, è necessario anche prendersi cura della corretta cura delle piante. Le principali raccomandazioni qui sono le seguenti.

  • Dopo la semina, la piantina necessita di annaffiature regolari. È meglio portare grandi quantità di acqua calda stabilizzata.
  • Il terreno delle radici dovrebbe essere periodicamente allentato per ridurre il numero di erbe infestanti e saturare il terreno con ossigeno per rafforzare l'apparato radicale.
  • I rami secchi o troppo lunghi dovrebbero essere tagliati con un potatore da giardino o un altro strumento affidabile. Questo aiuterà a incanalare le energie della ciliegia nella formazione di frutti grandi e dolci.
  • In autunno, quando l'albero va in letargo, si consiglia di concimare il terreno con composti di potassio e fosforo per compensare la mancanza di nutrienti e rafforzare l'immunità della pianta.
  • Una volta ogni 4 mesi, si consiglia ai giardinieri di concimare il terreno con letame o compost. Le formulazioni organiche accelereranno la crescita della piantina e aiuteranno a ottenere rese elevate.

Inoltre, puoi nutrire l'albero in primavera aggiungendo fertilizzanti, che contengono azoto.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per lei, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi oligoelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

La ciliegia degli Urali ha una forte immunità, non ha paura degli afidi. Tuttavia, la varietà è facilmente esposta alla coccomicosi, un'infezione fungina, i cui segni sono:

  • cambiare il colore delle foglie dal verde al marrone;
  • fogliame che cade;
  • essiccamento dei rami.

L'azione preventiva può aiutare a prevenire il rischio di infezione. L'albero dovrebbe essere trattato con fungicidi prima che inizi a fiorire e dare i suoi frutti.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La ciliegia tollera bene il freddo e il gelo, quindi è richiesta nella regione degli Urali. Tuttavia, la pianta ha bisogno di un riparo per l'inverno.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. Le ciliegie possono essere propagate per talea, semi, margotta, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Autori
Istituto di ricerca sull'orticoltura e la coltivazione delle patate degli Urali del sud
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
7 kg per albero
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
fino al 3
Corona
media densità, piatto-tondo
Tipo di fioritura e fruttificazione
sui tiri annuali
Durata del legno
fino a 30 anni
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
5
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
rosso
Colore della polpa
rosso
Polpa (consistenza)
media densità, succoso
Gusto
ricorda la ciliegia, in agrodolce
Colore del succo
rosso
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Distacco di frutti
con separazione parziale di polpa e succo
Aspetto esteriore
attraente
In crescita
Autofertilità
parzialmente autofertile
Varietà impollinatrici
Gioventù, Vladimirskaya, Turgenevka
Resistenza invernale
soddisfacente
Resistenza al calore
tollerante alla siccità
Resistente al cracking della frutta
la frutta non si spezza
Maturazione
maturità precoce
3 anni dopo la semina
Periodo di fioritura
25-30 maggio
Periodo di maturazione
presto
Periodo di fruttificazione
a fine luglio
Natura in maturazione
quasi simultaneo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimirskaya Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento