Come realizzare un cancello scorrevole con le tue mani?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di strutture
  3. Principio di funzionamento
  4. Automazione
  5. Caratteristiche dei calcoli
  6. Disegno del disegno
  7. Materiali (modifica)
  8. Produzione
  9. Montaggio
  10. Decor
  11. Bellissimi esempi

I cancelli scorrevoli, che fino a poco tempo fa erano un bene di lusso e costavano molto, stanno gradualmente entrando nel mercato per il consumatore medio. La facilità d'uso e il risparmio di spazio valgono l'investimento. Esiste un numero enorme di offerte di strutture già pronte da vari produttori nazionali ed esteri. Molte aziende forniscono servizi per la produzione e l'installazione di tali cancelli.

Ma se hai anche una piccola esperienza con una saldatrice e competenze minime nella costruzione, non sarà difficile realizzare una tale struttura con le tue mani, risparmiando così una discreta quantità di denaro.

Peculiarità

I cancelli scorrevoli sono stati utilizzati attivamente più di 50 anni fa. Inizialmente, si potevano vedere principalmente all'ingresso di grandi aree industriali e di magazzino. Nel tempo, il design e gli accessori sono migliorati e sono diventati più convenienti e più facili da installare. A poco a poco, varie opzioni per cancelli scorrevoli hanno iniziato a essere installate in territori privati ​​e oggi non sono rare per un cottage estivo.

A differenza delle strutture del tipo alzante e battente, i cancelli scorrevoli hanno molti più vantaggi:

    • Compattezza. Ciò è particolarmente vero nei casi in cui i viaggi tra siti adiacenti e lo spazio nel cortile sono limitati. Inoltre, i cancelli scorrevoli eliminano virtualmente la possibilità di danni all'auto causati dalle porte.
    • Resistenza all'usura. Il principale svantaggio dei cancelli a battente è la presenza di cerniere, che sono suscettibili di cedimenti sotto il peso delle ante. I cancelli scorrevoli non presentano tali problemi a causa della distribuzione uniforme del peso della struttura sui cuscinetti a rulli.
    • Resistenza al furto. Un sistema ben progettato e realizzato può resistere allo speronamento di veicoli pesanti.
    • Protezione della vela. Anche forti raffiche di vento non danneggiano tali strutture.
    • Disponibilità di azionamenti automatici. Il motore e i componenti dei cancelli scorrevoli automatici sono più economici delle apparecchiature installate su strutture a battente e di sollevamento.
    • In inverno, non è necessario sgomberare la neve prima di aprire l'anta.

    Nonostante tutti i vantaggi elencati, prima di procedere con la fabbricazione e l'installazione del cancello, devono essere presi in considerazione molti altri fattori.

    Innanzitutto, è necessario calcolare la larghezza della campata in cui il veicolo deve entrare. Solitamente, per il settore privato, si consiglia un'apertura di 4 metri: sia le auto che i camion possono entrarvi liberamente. Se necessario, la larghezza del vialetto può essere ridotta a 3 o aumentata a 6 metri o più.

    Lo spazio libero lungo la recinzione sul lato del rollback dell'anta deve corrispondere a:

    • per tipi di strutture sospese e su ruote - larghezza del nastro,
    • per porte a sbalzo - 40-50% in più rispetto alla larghezza dell'anta.

    In profondità nel sito a una distanza di 40-50 cm dalla recinzione, lo spazio deve essere lasciato libero. Il rilievo del terreno dovrebbe essere il più piatto possibile, senza forti cadute, in modo che non vi siano ostacoli nella direzione di movimento del raggio inferiore.

    Se studi le istruzioni in dettaglio, prepari materiali e strumenti di alta qualità, puoi realizzare cancelli robusti e belli con un design individuale in breve tempo.

    Tipi di strutture

    La principale differenza tra i tipi di strutture scorrevoli è nel modo in cui i rulli si muovono durante l'apertura e la chiusura del cancello. In ciascuna delle varietà vengono utilizzati speciali meccanismi a rulli, ma sono installati in modi diversi.

    Tipo di costruzione sospesa

    L'anta del cancello si muove su carrelli a rulli posti su una trave di supporto, che è attaccata ai montanti nella parte superiore del passaggio. Questa è l'opzione più durevole e resistente all'usura. La trave può sopportare un peso abbastanza grande, quindi qualsiasi materiale può essere utilizzato per affrontare il cancello e la larghezza dell'anta è praticamente illimitata. Lo svantaggio è che il passaggio di un veicolo alto può essere limitato da una trave di sostegno.

    Le strutture sospese sono più spesso installate nelle aree di produzione. Per aumentare lo spazio per il passaggio, la trave è montata su alti pilastri di sostegno. Ciò aumenta notevolmente il consumo di metallo e il costo dell'intera struttura, quindi questa opzione è raramente considerata per il settore privato.

    La foto mostra un esempio di cancello scorrevole sospeso all'ingresso di uno stabilimento produttivo.

    Ma se l'altezza dell'ingresso al territorio di una casa privata è inizialmente limitata da elementi decorativi o altri elementi strutturali, i cancelli sospesi andranno bene.

    Costruzione di tipo ferroviario

    Questo tipo di cancello scorrevole è il più semplice da produrre e installare. La parte di supporto è il cosiddetto binario lungo il quale l'anta si muove su un rullo speciale. Un binario è installato lungo la linea di movimento del cancello allo stesso livello della massicciata in modo da non interferire con il passaggio dei veicoli. La luce massima tra i pali della recinzione può essere di 6 metri.

    Non è consigliabile installare strutture ferroviarie in regioni con frequenti cumuli di neve.

    La neve può intasarsi nel binario e può formarsi ghiaccio, impedendo il corretto funzionamento dell'intera struttura. Inoltre, richiede una pulizia costante da sabbia e sporco.

    La fondazione che sostiene il binario principale deve essere stabile, senza scheggiature o crepe, altrimenti il ​​cancello potrebbe deformarsi e diventare rapidamente inutilizzabile. I cancelli di tipo ferroviario vengono solitamente utilizzati nei cottage estivi e nelle case visitabili solo in estate.

    Tipo di costruzione a sbalzo

    Questo tipo è la versione più comune di cancelli scorrevoli, che è un'anta con un contrappeso montato su blocchi a sbalzo. L'assenza di contatto della trave portante inferiore con la carreggiata è il principale vantaggio di questo progetto. Grazie a ciò, i problemi dovuti al maltempo vengono quasi completamente eliminati.

    Tra le carenze, si può individuare il lungo processo di gettare le basi per il mutuo e la complessità dell'installazione della console. La lunghezza totale della struttura è del 50% più lunga dell'anta del cancello, il che rende impossibile installarla con una grande apertura e larghezza della sezione insufficiente.

    Tali cancelli possono essere realizzati con un wicket integrato, ma questo non è sempre conveniente. Poiché la tela è sollevata da terra di circa 8-10 cm, il davanzale di un tale cancello può risultare difficoltoso per il passaggio di bambini piccoli e anziani.

    Sarà più comodo da usare e più esteticamente gradevole nell'aspetto per un wicket separato, che è installato vicino al cancello - in un luogo in cui non è previsto il rollback dell'anta.

    Tutti e tre i tipi di strutture roll-out possono essere realizzati meccanici o automatici. I cancelli meccanici si aprono e si chiudono manualmente, mentre i cancelli automatici sono comandati da un telecomando e azionati tramite un apposito motore. L'automazione, se lo si desidera, può essere installata un po' più tardi, durante il funzionamento, utilizzando i servizi di specialisti.

    I principali costi di manodopera sono per la produzione e l'installazione dell'anta. La guaina può essere unilaterale e bilaterale. L'aspetto dal lato dell'ingresso non è diverso.

    Principio di funzionamento

    Le porte a sbalzo sono più adatte per le regioni con condizioni meteorologiche mutevoli.La loro produzione, installazione e manutenzione non richiedono costi finanziari inutili. Per l'autoproduzione di una struttura, prima di tutto, devi capire su quale principio funziona.

    Il dispositivo di un cancello scorrevole a sbalzo è abbastanza semplice:

      • Foglia di cancello. Il telaio principale con un telaio interno saldato ad esso e il contrappeso sono montati su una trave inferiore di supporto. Il rivestimento della recinzione, che viene spesso eseguito utilizzando fogli ondulati, è fissato al telaio su uno o entrambi i lati.
      • Mutuo. Canale, saldato saldamente con una gabbia di rinforzo e riempito con una fondazione a livello del suolo. Questa è una delle parti più importanti della struttura su cui sono installate le unità a sbalzo e le automazioni. La durata dell'intera struttura della recinzione dipende dalla qualità della fondazione.
      • Blocchi console. Meccanismi speciali di supporto del rullo, che sono saldati al canale e installati nella trave inferiore di supporto. La parte a sbalzo è il componente principale dell'intera struttura, che sopporta tutti i carichi. Dipende da quanto fluidamente e liberamente si muoverà la tela, quindi è necessario avvicinarsi con molta attenzione ai blocchi della console.
      • Catcher. I raccoglitori inferiore e superiore sono montati su un palo di supporto situato di fronte alla fondazione per i supporti a rulli. Quando il cancello è chiuso, il rullo terminale entra nel collettore inferiore, che si trova all'estremità della trave di supporto. La lama viene sollevata di 5 mm, alleggerendo così il carico sui blocchi a sbalzo. Il ricevitore superiore è necessario per fissare saldamente il cancello e prevenire l'oscillazione del cancello in caso di vento forte.
      • Supporto di fissaggio superiore con rulli. Installato su un palo di supporto sopra i blocchi a sbalzo e impedisce l'oscillazione e l'inclinazione del cancello durante il movimento.
      • Azionamento automatico. La scelta della guida dipende principalmente dal peso della struttura e dalle condizioni meteorologiche della regione. L'installazione viene eseguita secondo le istruzioni fornite con l'apparecchiatura.

      Automazione

      La struttura scorrevole è già di per sé comoda, ma se la si equipaggia con un motore elettrico, non è necessario lasciare l'auto ogni volta per aprire o chiudere il cancello. Gli esperti consigliano di installare unità speciali, ma a proprio rischio e pericolo, tale meccanismo può essere eseguito in modo indipendente.

      Per fare ciò, utilizzare un motore e un riduttore di potenza adeguata. Ci sono precedenti in cui un cacciavite è stato utilizzato come motore. Inoltre, se il peso dell'anta è ridotto, è possibile installare un azionamento più economico per porte da garage.

      Gli azionamenti speciali devono essere selezionati in base principalmente al peso della struttura:

        • Per cancelli del peso di 250-300 kg, è adatto un azionamento da 200-250 W.
        • Per un peso di 500-600 kg, una potenza adeguata è 350-400 W.
        • Per 800-1000 kg - 500-600 W.

        Quando si sceglie l'automazione, è sempre necessario prendere una piccola riserva di carica. E nelle regioni con inverni rigidi, deve essere aumentato di almeno il 20-30% in modo che il motore funzioni senza interruzioni durante gli sbalzi di temperatura. L'unità può essere installata solo quando tutti i lavori di fabbricazione e installazione della struttura sono stati completati. L'anta del cancello dovrebbe muoversi facilmente, senza salti e oscillazioni. Una lama installata in modo errato può danneggiare e rovinare l'automazione.

        Gli azionamenti automatici possono essere selezionati da una varietà di offerte di produttori nazionali ed esteri. Prestare attenzione ai dettagli come gli ingranaggi nel cambio.

        Possono essere di plastica o di metallo. Gli ingranaggi in metallo sono più costosi, ma molto più durevoli, quindi sono i migliori preferiti.

        Vale anche la pena considerare attentamente la scelta del finecorsa. La sua versione magnetica costa un po' di più, ma a differenza della versione in metallo in inverno, non si inceppa e funziona senza intoppi.Per comodità di utilizzo sono previste diverse funzioni aggiuntive: controllo della temperatura dell'azionamento elettrico, regolazione della velocità di movimento dell'anta, alimentazione di emergenza, fotocellule in entrata e in uscita, modalità wicket.

        Tra i produttori di azionamenti per strutture estraibili ci sono: la russa Doorhan, la bielorussa An-Motors, l'italiana BFT, Faac e Nice, la francese Came, la cinese PS-IZ e Miller, oltre ad altri produttori. La loro linea di proposte è piuttosto ampia, non resta che selezionare l'attrezzatura necessaria e si può procedere con l'installazione.

        Considera un insieme di automazione usando l'esempio del diagramma sopra:

          • unità di azionamento;
          • fotocellule per partenza;
          • fotocellule per ingresso;
          • lampada di segnalazione;
          • antenna radiocomandata;
          • pulsante chiave;
          • recintare;
          • piastre finecorsa;
          • telecomando.

          Per lavoro, avrai bisogno di una saldatrice inverter con elettrodi e un trapano con trapani per metallo. Inizialmente, sul canale tra i carrelli, è necessario preparare e contrassegnare l'area per il collegamento dell'azionamento elettrico. L'apparecchiatura è fissata alla base, fornita con l'automazione, e un rack è installato al centro dell'ingranaggio del motore.

          Dopo che la posizione di lavoro è stata ricreata, è necessario saldare la base al canale. Se è necessario sollevare l'azionamento elettrico, è possibile saldare ulteriormente un tubo profilato di dimensioni adeguate tra la base e il canale.

          Dopo che l'unità è stata imbullonata alla base, è necessario reinstallare la cremagliera sull'ingranaggio del motore, contrassegnare la sua posizione corretta sul profilo o sulla trave con un pennarello e saldarla con cura. Prima di saldare completamente la giunzione tra il binario e la trave, è necessario verificare nuovamente che sia installata correttamente.

          Il cancello deve essere completamente aperto quando si lavora con la saldatrice. Al termine di tutte le operazioni, i finecorsa vengono avvitati alla guida mediante bulloni e dadi con collari. Inoltre, secondo le istruzioni, vengono installate le fotocellule, la lampada di segnalazione, l'antenna e il pulsante a chiave.

          L'azionamento elettrico può essere installato non solo nella parte inferiore, ma anche nel mezzo o nella parte superiore del cancello.

          Questo metodo per riassumere l'automazione è un po 'più complicato, ma in caso di forti nevicate, non sarà necessario pulire l'area della fondazione dalle precipitazioni ogni giorno.

          In questo caso, sarà necessario regolare il disegno per il design desiderato.

          Il profilo a cui verrà fissata la cremagliera sarà posizionato rispettivamente sul livello medio o superiore del cancello scorrevole. Per montare l'automazione, sarà necessario costruire una struttura aggiuntiva da un profilo metallico di sezione rettangolare di 60x40 mm.

          Invece di un azionamento elettrico speciale, puoi installare un azionamento fatto in casa da materiali di scarto. Tenendo conto della tensione di rete, sul sito viene installato un motore trifase o monofase. L'azionamento trifase è più potente ed elimina praticamente i problemi all'avvio del movimento. A seconda del peso dell'anta, è necessario un motore con una potenza da 1,5 a 2,5 kW. Allo stesso tempo, un basso regime del motore dà meno carico sull'albero di trasmissione.

          Meglio scegliere un azionamento a 12 poli con una velocità di 500 giri/min o un azionamento a 6 poli con una velocità di 1000 giri/min. L'unità può essere acquistata in negozi specializzati oppure è possibile utilizzare pezzi di ricambio di una vecchia auto o lavatrice.

          La coppia in ingresso del riduttore deve corrispondere alla velocità dell'azionamento. La frequenza della coppia in uscita della ruota motrice dovrebbe essere compresa tra 80 e 100 giri/min. Sarà più conveniente utilizzare un cambio a stadio singolo. È collegato all'albero motore tramite un giunto rigido o semirigido.

          Caratteristiche dei calcoli

          Prima di procedere con la progettazione del disegno, è necessario eseguire tutti i calcoli necessari. Prima di tutto, vengono calcolate l'altezza e la larghezza del cancello.Se l'altezza della recinzione sul sito è nota, l'altezza della futura pista può essere determinata come segue: la parte superiore dovrebbe essere allo stesso livello della recinzione e la parte inferiore dovrebbe essere 8-10 cm sopra il fondo stradale . La larghezza della porta è uguale alla distanza tra le travi di supporto, il valore consigliato è di 4 metri.

          È anche abbastanza semplice calcolare il contrappeso: la sua lunghezza dovrebbe essere pari al 50% della lunghezza dell'apertura. Questo valore può essere ridotto al 40% solo nei casi in cui non c'è spazio sufficiente per la recinzione per aprire completamente l'anta e la tela è rivestita con materiali leggeri.

          La lunghezza del profilo del contrappeso che collega la parte superiore dell'anima e il bordo del profilo inferiore dovrebbe essere sufficiente a formare un triangolo.

          Il valore viene calcolato in base alle dimensioni utilizzando la seguente formula:

          sqrt {func a ^ {2} + func b ^ {2}}

          O in una forma più familiare, familiare dalla scuola

          Dove a è la lunghezza del contrappeso, b è l'altezza del nastro, c è la lunghezza desiderata.

          Il calcolo del peso della struttura è necessario per la corretta selezione della trave guida, dei raccordi e dell'automazione. In sostanza, il peso dipende dal materiale con cui verrà realizzata la guaina, dal peso del telaio, telaio e trave portante, e dal carico del vento.

          Se 1 mq. m di lamiera profilata pesa 4 kg, quindi una lamiera d'acciaio spessa 2 mm pesa 17 kg. Il peso del rivestimento forgiato, in legno e di altro tipo viene calcolato individualmente. In media, una porta con una tenda di 4x2 m, rivestita con un profilo, peserà circa 200 kg.

          Per cancelli fino a 300 kg è adatta una trave portante con dimensioni di 9x5 cm e uno spessore del metallo di 3,5 mm. L'hardware deve essere in grado di supportare l'intero peso della struttura. Può essere acquistato come kit già pronto oppure è possibile acquistare tutti i componenti separatamente. Al momento dell'acquisto, è consigliabile avere con sé un disegno con tutti i calcoli in modo da poter consultare uno specialista.

          Disegno del disegno

          Un diagramma o un disegno di un cancello scorrevole viene eseguito dopo che sono state prese tutte le misurazioni. Un disegno con tutti i calcoli viene ordinato a ditte specializzate. Puoi trovare schizzi già pronti su Internet, realizzarli tu stesso o utilizzare quelli qui sotto. Per strutture con luce di 4 metri è possibile scegliere uno dei due disegni presentati.

          Nel primo caso, il telaio portante è del 10% più grande dell'apertura, il che aumenta il consumo del materiale di rivestimento. Allo stesso tempo, il costo dell'intera struttura non aumenta molto, tuttavia, molto spesso non c'è convenienza in un tale aumento della spesa. Pertanto, considereremo il secondo disegno, tutti i calcoli verranno effettuati sulla base di esso.

          Il disegno deve indicare chiaramente tutte le dimensioni, i punti di saldatura e gli elementi di fissaggio. La cremagliera può essere fissata sia alla trave portante che al profilo inferiore del telaio.

          Per cancelli leggeri inguainati con un profilo largo 4 metri e alto 2 metri avrete bisogno di:

          • Trave portante, che è un binario, la cui parte superiore è solida e nella parte inferiore è presente un taglio longitudinale. È meglio scegliere una struttura in acciaio laminato a freddo. La trave è installata su blocchi a sbalzo e si muove su rulli portanti. La dimensione del binario in questo caso è 60x70 mm, la lunghezza richiesta è di 6 metri.
          • Per il telaio di potenza, è necessario un profilo rettangolare di 60x40 mm e uno spessore di metallo di 2 mm a segmenti:
          1. 1 segmento lungo 4 metri;
          2. 1 segmento - 6 metri;
          3. 2 sezioni - circa 2 metri ciascuna;
          4. 1 segmento è di circa 2,8 metri.

          In totale, avrai bisogno di quasi 17 metri di un tale profilo.

          • Per il telaio è adatto un profilo rettangolare di 20x20 mm o 30x20 mm con uno spessore del metallo di 2 mm. In totale servono circa 24 metri di profilo.
          • Per il mutuo servirà una canaletta larga 20-40 cm e una lunghezza pari a ½ dell'apertura del cancello: in questo caso 2 metri. Lo spessore del metallo deve essere di almeno 3 mm. Sul canale verranno installati blocchi a sbalzo e un meccanismo di azionamento elettrico, fissati mediante saldatura.
          • Per il telaio di fondazione sono necessari almeno 15-20 metri di rinforzo con una sezione trasversale di 12-16 mm.

          Lo spessore e le dimensioni di ciascuna parte del disegno dipendono direttamente dal materiale che verrà utilizzato per rivestire l'anta.

          Se il rivestimento è realizzato con lamiera profilata o policarbonato, i componenti sopra indicati sono sufficienti.

          Se è prevista la guaina con lamiere di acciaio o forgiatura, saranno necessari elementi più durevoli. Dopo aver preparato il disegno e calcolato le dimensioni esatte di tutti i suoi componenti, puoi procedere all'acquisto dei materiali e alla fabbricazione del cancello.

          Materiali (modifica)

          Per realizzare un semplice cancello con una dimensione di 4x2 metri con un rivestimento in cartone ondulato, è necessario acquistare i seguenti materiali:

            • profilo rettangolare 60x40 mm per il telaio portante e 20x20 o 30x20 mm per il telaio;
            • trave guida 60x70 mm;
            • cartone ondulato 8-10 mq. m;
            • rivetti o viti autofilettanti per il fissaggio della guaina in quantità di circa 200 pezzi;
            • canale 40x200 cm;
            • tondini di rinforzo 15 metri.

            Gli stessi elementi forgiati costituiscono il telaio interno della porta e sono fissati al telaio portante mediante saldatura. Tali cancelli non richiedono rivestimenti aggiuntivi, se non come soluzione progettuale.

            I raccordi possono essere acquistati separatamente o in un apposito kit già pronto. I seguenti produttori di accessori per cancelli scorrevoli si sono dimostrati validi:

              • Italiano - Combi Arialdo e Flatelli Comunello;
              • Russo - Roltek e Doorhan;
              • Belosusky Alutech.

              L'autoproduzione dei componenti dei rulli non è pratica, poiché richiede abilità e strumenti speciali. Per l'installazione di porte tipo console, saranno necessari i seguenti accessori:

                1. Supporti per rulli - 2 pz. Sono anche chiamati blocchi a sbalzo o carrelli. Si consigliano modelli di cuscinetti.
                2. Raccoglitore superiore - 1 pz. È meglio usare raccoglitori con ruote di guida. È possibile produrre raccoglitori fatti in casa.
                3. Raccoglitore inferiore - 1 pz.
                4. Clip superiore - 1-2 pezzi
                5. Rullo finale - 1 pz.
                6. Tappi per travi portanti - 2 pz.

                Le ruote dei rulli di supporto e terminali possono essere in metallo o in plastica. Allo stesso tempo, le parti metalliche sono più resistenti, ma fanno rumore quando l'anta si muove. La plastica durerà un po 'meno e, con il corretto funzionamento, la stessa quantità, ma tali cancelli si muoveranno silenziosamente.

                Per il fissaggio dei raccoglitori e del fermo superiore sono necessari pali metallici da un profilo rettangolare di 60x40 mm. Sono installati su una fondazione rinforzata con rinforzo a una profondità maggiore del congelamento del terreno.

                Se il fissaggio viene effettuato su supporti in mattoni o cemento armato, la loro dimensione deve essere di almeno 20x20 cm.

                I montanti metallici sono fissati ai montanti con bulloni di ancoraggio, a cui verranno saldati il ​​fermo superiore e un contropalo da un tubo profilato con una sezione di 30x20 mm. Invece di ancore, puoi rimuovere i ferri di armatura dai pali e allegare loro ipoteche.

                Il montaggio delle fotocellule all'ingresso viene effettuato su tubi di sezione rettangolare o circolare con un diametro minimo di 30 mm. L'altezza dei tubi non deve superare 1 metro. Devono anche essere installati sulla fondazione, ma senza rinforzo con rinforzo. Le fotocellule di uscita sono installate sui pilastri di supporto.

                Produzione

                Per realizzare un cancello scorrevole con le tue mani sono necessari i seguenti strumenti:

                  • saldatrice inverter ed elettrodi;
                  • rivettatrice o cacciavite;
                  • smerigliatrice con dischi sostituibili per taglio e molatura;
                  • betoniera, pala o asta per perforazione calcestruzzo;
                  • pennarello, metro a nastro, martello, pinza, trapano, livella da costruzione o laser;
                  • pistola a spruzzo o compressore d'aria per l'applicazione di primer e vernice. Puoi usare pennelli e rulli, ma poi lo strato risulterà più spesso ed eterogeneo;
                  • dispositivi di protezione per occhi, vie respiratorie e mani.

                  Avrai anche bisogno di un primer anticorrosivo, acetone o un altro solvente, vernice alchidica o acrilica per uso esterno.

                  Le istruzioni dettagliate per la produzione e l'installazione di cancelli roll-out forniscono informazioni su come eseguire tutto il lavoro con le proprie mani:

                  Nella fase iniziale, dovrebbe essere creata una fondazione per l'ipoteca e, se necessario, per i pilastri di supporto. Un buco è segnato e scavato sotto l'ipoteca fino alla profondità del congelamento del suolo. A seconda della regione, può essere - da 1 a 2 m La lunghezza della fondazione è pari a ½ della larghezza dell'apertura, in questo caso - 2 metri. La larghezza della fossa è di 40-50 cm A seconda della profondità della fossa, è necessario riempire di pietrisco e sabbia in strati di 10-30 cm e tamponare accuratamente ogni strato.

                  Il telaio di rinforzo è realizzato saldando insieme le aste, quindi il canale viene saldato al telaio finito. La struttura risultante viene installata nella fossa esattamente lungo la linea di terra vicino al palo della recinzione. L'orizzontalità deve essere verificata con un laser o un livello dell'edificio. Se si prevede di installare un cancello automatico, prima di gettare le fondamenta, è necessario condurre il cablaggio al canale in un tubo di plastica o metallo con un diametro di almeno 2,5 cm.

                  Il calcestruzzo di fondazione viene miscelato in una betoniera nel rapporto:

                    • 1 parte di cemento M400 o M500;
                    • 3 pezzi di sabbia;
                    • 3 parti di pietrisco.

                    Per una fossa alta 1 metro, lunga 2 metri e larga 50 cm, avrete bisogno di circa 1 metro cubo. m di cemento. Nel processo di versamento, la soluzione deve essere periodicamente forata con una pala o un'asta di rinforzo per rilasciare l'aria in eccesso.

                    I primi 3-7 giorni, la fondazione versata deve essere annaffiata con acqua per evitare la formazione di crepe e scheggiature.

                    Per la fondazione del palo di supporto è necessaria una fossa di dimensioni 50x50 cm.È meglio installare il palo di supporto all'interno del sito in modo da non ridurre l'apertura del cancello. La preparazione della fossa, della malta e della gabbia di rinforzo viene eseguita secondo l'esempio dell'ipoteca. Il contropalo e il canale possono essere installati anche su pile a vite, ma tale struttura, a seconda del terreno, potrebbe essere meno resistente.

                    La fase successiva è la produzione dell'anta. Il profilo metallico per il telaio e il telaio viene tagliato con una smerigliatrice secondo le dimensioni indicate nel disegno. Su un supporto speciale, che dovrebbe essere più grande della struttura finita, i componenti del telaio di potenza sono disposti e, se necessario, adattati alle dimensioni.

                    I giunti devono essere prima fissati con saldatura a punti, quindi tutte le cuciture devono essere saldate completamente. Per escludere la possibilità che acqua o neve penetrino nella struttura della tela, tutti i fori devono essere saldati.

                    Le cuciture vengono accuratamente levigate con una smerigliatrice o carta vetrata per un aspetto accettabile. L'interno del telaio, che andrà a contatto con il telaio, dovrà essere sgrassato con un solvente e ricoperto con due mani di primer anticorrosivo.

                    La seconda mano di primer può essere applicata solo dopo che la prima mano è completamente asciutta. L'adescamento dell'interno del telaio in questa fase viene eseguito perché dopo il collegamento al telaio, non sarà più possibile elaborare la superficie chiusa.

                    Dopo che il telaio elettrico è pronto, il telaio deve essere saldato allo stesso modo. Il trattamento della cucitura e l'adescamento superficiale vengono eseguiti secondo lo stesso principio, ma viene innescato il lato esterno del telaio, che sarà a contatto con il telaio di carico. Dopo che il rivestimento si è asciugato, il telaio viene installato all'interno del telaio.

                    Il centraggio del telaio interno rispetto al telaio viene eseguito in base al metodo di rivestimento della porta. Se il rivestimento è realizzato solo dall'esterno, il telaio viene saldato vicino all'esterno del telaio. Con il rivestimento su due lati, il telaio è installato esattamente al centro.

                    La saldatura del telaio con il telaio viene eseguita con molta attenzione in modo che la struttura non si inclini a causa del surriscaldamento del metallo.

                    Innanzitutto, il fissaggio viene eseguito con piccoli punti di saldatura a una distanza di 50 cm l'uno dall'altro. Quindi i giunti vengono saldati in piccole sezioni di 1-2 cm da lati diversi e solo le restanti sezioni di 5-10 cm possono essere bollite immediatamente. Il lavoro deve essere eseguito su entrambi i lati della tela. La trave portante è saldata allo stesso modo al telaio.

                    Nella fase finale della produzione del tessuto, le cuciture saldate vengono rettificate, la superficie viene sgrassata con un solvente, innescata e verniciata. È meglio innescare e dipingere in due o tre strati, mentre il secondo strato viene applicato solo dopo che il primo si è completamente asciugato. È necessario applicare i rivestimenti in modo uniforme in modo che non vi siano gocciolamenti e irregolarità. Per questo, è meglio usare un compressore speciale.

                    Il cartone ondulato è fissato al telaio con viti autofilettanti utilizzando un cacciavite o rivetti utilizzando una rivettatrice speciale. I primi fissaggi sono realizzati agli angoli della tela e quindi lungo l'intero perimetro a una distanza di 15-20 cm l'uno dall'altro. Se un foglio profilato non è sufficiente, ogni foglio successivo viene sovrapposto a quello precedente.

                    Montaggio

                    L'installazione dell'anta avviene solo dopo che la fondazione si è completamente solidificata, il che è possibile 10-28 giorni dopo il versamento. La velocità di asciugatura dipende dalla composizione della soluzione, dalla temperatura e dall'umidità dell'ambiente.

                    Innanzitutto, con l'aiuto di una livella laser o di una corda, viene tracciata la traiettoria dell'anta del cancello. Alla massima distanza l'uno dall'altro, i supporti a rulli sono installati sul canale.

                    I cancelli scorrevoli sono posizionati con un binario di guida sui carrelli in modo che i rulli siano all'interno della trave di supporto. Durante l'installazione, è necessario sostenere costantemente il foglio della struttura in verticale, per questo sarà necessario l'aiuto di una o due persone.

                    È importante regolare correttamente la posizione dei blocchi a sbalzo e controllare l'orizzontalità della trave inferiore con un livello dell'edificio.

                    Il blocco, che è più vicino all'apertura, è posizionato in modo che nello stato aperto del cancello la distanza dalla luce al rullo sia di 15-20 cm Il secondo carrello con il cancello chiuso dovrebbe essere a una distanza di 5 10 cm dall'estremità del binario. In questa posizione, i meccanismi dei rulli sono leggermente saldati al canale, l'intera struttura viene nuovamente controllata per la facilità di movimento della tela sui rulli.

                    Se tutti i meccanismi funzionano correttamente, la tela deve essere rimossa dai blocchi della console, i carrelli dalle piattaforme inferiori e le piattaforme stesse devono essere completamente saldate al canale.

                    Non fissare le piattaforme al canale utilizzando i bulloni forniti con il kit. Se si scopre che si è verificato anche un piccolo errore durante l'installazione, non sarà più possibile svitare tali bulloni. Per reinstallarli, dovrai tagliarli e ripetere tutti i passaggi.

                    I carrelli a rulli vengono nuovamente fissati sulle piattaforme, su di essi viene posata la tela e con il cancello chiuso si effettua la regolazione finale mediante una chiave inglese. Il rullo di fissaggio superiore è fissato mediante saldatura a un palo metallico o incorporato in un palo in mattoni, che si trova sopra la fondazione.

                    Il contropalo deve essere installato sulla fondazione o fissato mediante saldatura sulle ipoteche sul palo in muratura. La lunghezza del palo dovrebbe essere uguale all'altezza dell'anta del cancello o leggermente superiore. I collettori inferiore e superiore sono saldati al contro palo. Quello inferiore è fissato a 5 mm. sopra il livello di entrata del rullo di estremità: questo riduce il carico sui blocchi a sbalzo di supporto quando la porta è chiusa. Il collettore superiore deve essere fissato 5 cm sotto la parte superiore dell'anta del cancello.

                    Il rullo terminale deve essere installato all'interno della barra di guida e serrato con bulloni. Per una maggiore resistenza, il rullo può essere saldato nel binario di guida. E infine, le spine sono attaccate alla trave di supporto su entrambi i lati, che sono necessarie in modo che neve e sporco non entrino nel binario, il che interferisce con il lavoro della struttura. I tappi di gomma vengono semplicemente inseriti nella guida e i tappi di metallo vengono fissati mediante saldatura.

                    Decor

                    Decorare i cancelli scorrevoli è possibile in un'ampia varietà di modi. La decorazione stessa può essere il rivestimento stesso della porta, che può essere realizzato con una varietà di materiali.

                    Il rivestimento aggiuntivo con strisce metalliche rende il cancello più rigoroso e dall'aspetto massiccio.

                    Abbastanza spesso, gli elementi forgiati sono attaccati a cancelli in legno e metallo.

                    Di solito non è richiesta l'installazione di una serratura su un cancello automatico, poiché vengono azionati tramite un telecomando o un pulsante. È semplicemente impossibile aprire un tale cancello con le mani. Ma su strutture meccaniche, sono richiesti senza fallo elementi di bloccaggio e serrature. Molto spesso viene installata una semplice stitichezza, che difficilmente può essere definita decorativa.

                    Bellissimi esempi

                    La cassa verticale sulla recinzione sembra laconica e rigorosa.

                    È possibile combinare il cartone ondulato con una cassa.

                    Il rivestimento combinato con elementi di forgiatura sembrerà sempre costoso e presentabile.

                    Anche le porte in legno o pannelli sandwich sono spesso decorate con prodotti in ferro battuto.

                    Le strutture forgiate sono spesso utilizzate senza rivestimento aggiuntivo.

                    I cancelli forgiati con rivestimento aggiuntivo in policarbonato trasparente sembrano piuttosto buoni.

                    Per il rivestimento è possibile utilizzare il vetro temperato, che può essere lasciato trasparente, oscurato con tinta o provato in combinazione con il metallo.

                    Per informazioni su come realizzare correttamente un cancello scorrevole con le tue mani, guarda il prossimo video.

                    Non ci sono commenti

                    Il commento è stato inviato con successo.

                    Cucina

                    Camera da letto

                    Arredamento