Caratteristiche delle pedivelle a L
Le caratteristiche della pedivella a L sono molto poco note al grande pubblico. Nel frattempo, ci sono un gran numero di modifiche private: 1/2 e 3/4 pollici, chiavi rinforzate per teste di 600-650 mm e campioni telescopici. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione a FORCE e ad altre marche di chiavi, nonché alle peculiarità del loro utilizzo.
descrizione generale
Le auto e altri dispositivi tecnici sono complessi, sono costituiti da un gran numero di componenti. Pertanto, ogni proprietario di auto dovrebbe essere in grado di gestire gli elementi di fissaggio. Un grave malfunzionamento può verificarsi all'improvviso e la stessa manovella a forma di L sarà molto utile se è necessario svitare la ruota problematica. Questo strumento funziona bene con le teste di presa. Visivamente, questa è una maniglia di metallo su cui è stata installata l'attrezzatura ausiliaria.
Le teste delle prese possono variare in modo significativo l'una dall'altra. Di conseguenza, anche lo strumento che funzionerà con loro non è lo stesso. I collari possono aiutare a lavorare con maschi, alesatori e trapani. In alcuni casi vengono utilizzati insieme a prolunghe (soprattutto se non è possibile raggiungere direttamente il luogo di interesse). Il design a L, oltre a rimuovere e avvitare le ruote, consente di avvolgere le cartucce nelle macchine utensili.
Visualizzazioni
Una manopola a forma di L convenzionale ha una dimensione di lavoro 1/2. Come tutti gli altri dispositivi simili, anche un dispositivo del genere ha una comoda maniglia. Alcuni prodotti sono realizzati in formato fronte-retro. Naturalmente, la lunghezza della struttura può variare. Esistono anche altri formati:
- 3/4;
- 3/8;
- 1 pollice
C'è anche un collare per la testa rinforzato. Viene utilizzato quando il solito sforzo non è sufficiente, è necessario forzare il lavoro. Il dispositivo aiuta anche coloro che non possono vantare condizioni fisiche speciali. La manopola telescopica viene utilizzata quando è necessario modificare periodicamente la distanza durante il funzionamento. La lunghezza può essere:
- 400;
- 600;
- 650;
- 700;
- 1000mm.
Panoramica dei produttori
Un buon esempio di prodotto da 650 mm è il driver JTC 5118. Questo campione taiwanese è molto richiesto nel mercato. È eccellente per l'uso anche in aree difficili da raggiungere. Sarà possibile lavorare non solo con le teste, ma anche con bulloni e persino dadi. Il componente chiave è un solido acciaio al cromo vanadio.
ROCKFORCE RF-8158650 può competere con questo modello. Tale manovella è adatta per un'ampia varietà di elementi di fissaggio. Se ci lavori con i dadi, non dovrai mordere ulteriormente il filo. Questo prodotto da 65 cm è funzionale in qualsiasi luogo.
Come nel caso precedente, la struttura di base è realizzata in acciaio al cromo vanadio.
La chiave in pollici AV Steel ha una dimensione di 550 mm. La sua parte operativa è adatta per elementi di fissaggio di un'ampia varietà di formati. La piazza di atterraggio funziona bene con gli adattatori. Il peso totale è di 3,96 kg. I progettisti non hanno previsto meccanismi a cerniera.
Il modello FORCE 815A4315 può essere considerato un'alternativa. Le sue caratteristiche principali:
- lunghezza 315mm;
- nessun graffio sul rivestimento del dispositivo di fissaggio;
- un angolo di 105 gradi (adatto per il lavoro più efficiente e preciso);
- finitura satinata;
- quadrato di atterraggio di mezzo pollice;
- peso netto di 0,546 kg.
Anche "Eureka ER-53825" merita attenzione. Questa manopola a forma di L è progettata per un adattamento di 3/8. La lunghezza è di soli 250 mm, il che non sembra molto impressionante. Come rivestimento, gli ingegneri hanno fornito il cromo. La garanzia del marchio è data per 1 anno. Un prodotto simile troverà posto in ogni garage.
Dobbiamo anche dare un'occhiata più da vicino alle manopole rinforzate a doppia faccia. Questo è esattamente ciò che è il modello ROCKFORCE RF-8156550MPB. Questo utensile da 550 mm ha un foro da 3/4. La lunghezza è selezionata nel modo migliore per lavorare in varie condizioni. Non esiste un meccanismo a cerniera, viene fornita una garanzia a vita e inoltre viene fornito un rivestimento anticorrosione.
Puoi anche acquistare un modello da Neo Tools. Ad esempio 08-357. Questa chiave da 450 mm è realizzata in acciaio rivestito di cromo vanadio. Non è previsto alcun rivestimento dielettrico. La garanzia del marchio è data per 25 anni.
Completare il sondaggio è appropriato presso AIST 1/2. La sua leva consente di ruotare la chiusura con poco sforzo. Il rivestimento in nichel-cromo è abbastanza affidabile. La lunghezza totale è di 300 mm. Il dispositivo è adatto non solo per le prese, ma anche per altri accessori.
Caratteristiche di utilizzo
I modelli con trasmissione da 3/8 "sono circa 2 volte più lunghi di 1/4". Ma non sono adatti per manipolare piccoli elementi di fissaggio a causa della loro lentezza. Allo stesso tempo, lavorando con grandi dadi, bulloni, il modello 3/8 non sarà troppo a tutti gli effetti, sembra essere accorciato. Si consiglia di prendere una versione più lunga, sotto un quadrato di atterraggio di mezzo pollice.
È meglio scegliere un set il più grande possibile, anche con dimensioni impopolari: possono comunque tornare utili alla fine. Naturalmente, dovresti sempre tenere conto delle raccomandazioni espresse nei documenti di accompagnamento.
Il commento è stato inviato con successo.