Condotti d'aria avvolti a spirale
I condotti dell'aria avvolti a spirale sono di alta qualità. Assegna secondo i modelli GOST 100-125 mm e 160-200 mm, 250-315 mm e altre dimensioni. È inoltre necessario analizzare le macchine per la produzione di condotti d'aria tondi avvolti a spirale.
Descrizione
Un tipico condotto dell'aria avvolto a spirale è un vero e proprio analogo dei modelli rettangolari. Rispetto a loro, è più veloce e più facile da montare. Il materiale standard è acciaio zincato. Gli angoli saldati e piatti sono usati come flange. Lo spessore del materiale non è inferiore a 0,05 e non superiore a 0,1 cm.
I modelli a spirale possono avere lunghezze non standard. In alcuni casi, questo è molto pratico. L'aria è distribuita uniformemente all'interno del tubo tondo.
Il volume del suono con questa performance sarà inferiore rispetto agli analoghi rettangolari. Rispetto alle strutture rettangolari, la connessione sarà più stretta.
Caratteristiche della produzione
Tali condotti dell'aria sono realizzati in acciaio inossidabile, o meglio, in lamiera zincata. La tecnica di produzione è stata elaborata molto bene. Fornisce forza e rigidità al prodotto risultante. Le strisce sono fissate con una serratura speciale. Tale blocco si trova rigorosamente lungo l'intera lunghezza del condotto, il che garantisce prestazioni affidabili e rigide.
I tratti rettilinei di una lunghezza tipica sono 3 m. Tuttavia, se necessario, vengono prodotti segmenti di condotto lunghi fino a 12 m. Le macchine per la produzione di condotti tondi funzionano con successo con acciaio ferroso, zincato e inossidabile. La lunghezza degli spazi vuoti va da 50 a 600 cm, il loro diametro può variare da 10 a 160 cm; in alcuni modelli il diametro può arrivare fino a 120 o 150 cm.
Macchine a spirale di potenza speciale sono utilizzate per la produzione di condotti d'aria per impianti industriali... In questo caso il diametro del tubo può raggiungere i 300 cm, lo spessore della parete in situazioni speciali arriva fino a 0,2 cm Il controllo numerico garantisce la completa automazione del processo.
I dipendenti dovranno solo impostare le impostazioni chiave, quindi la shell del software elaborerà l'algoritmo e lo elaborerà con elevata precisione.
L'interfaccia di una moderna macchina utensile è piuttosto semplice. Non richiede uno studio approfondito delle caratteristiche della tecnica. Il taglio e l'avvolgimento sono molto efficienti. La contabilizzazione automatica dei costi della lamiera è garantita. La tecnica è approssimativamente la seguente:
- sulle console anteriori sono posizionate bobine con metallo, aventi una determinata larghezza;
- le impugnature della macchina fissano i bordi del materiale;
- poi le stesse pinze iniziano a svolgere il rotolo;
- il nastro d'acciaio viene raddrizzato mediante dispositivi cilindrici;
- il metallo raddrizzato viene alimentato all'apparato rotante, che fornisce la disposizione del bordo di bloccaggio;
- il nastro è piegato;
- il pezzo è piegato, ottenendo il blocco stesso;
- i tubi risultanti vengono scaricati in un vassoio per l'accettazione, inviati al magazzino dell'officina e da lì al magazzino principale o direttamente per la vendita.
Dimensioni (modifica)
Le dimensioni principali dei condotti dell'aria rotondi, il cui acciaio corrisponde a GOST 14918 del 1980, sono spesso impostate sulla base di sfumature pratiche. Il diametro normale può essere:
- 100 millimetri;
- 125mm;
- 140mm.
Esistono anche prodotti con una sezione trasversale di 150 mm o 160 mm. Se lo si desidera, è possibile ordinare quelli più grandi: 180 e 200 mm, nonché 250 mm, 280, 315 mm. Ma anche questo non è il limite: ci sono anche modelli con un diametro:
- 355;
- 400;
- 450;
- 500;
- 560;
- 630;
- 710;
- 800 millimetri;
- la dimensione più grande conosciuta è 1120 mm.
Lo spessore può essere pari a:
- 0,45;
- 0,5;
- 0,55;
- 0,7;
- 0,9;
- 1 mm.
Suggerimenti per l'installazione
I condotti dell'aria a spirale sono necessari principalmente per l'organizzazione di sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria. Assicurati di prendere in considerazione le caratteristiche associate al calcolo dei parametri richiesti. Tali condotte non possono essere utilizzate per la posta pneumatica e nei complessi di aspirazione. Le connessioni dei capezzoli sono generalmente prese come base. È molto più compatto rispetto a quando si utilizzano sistemi a flangia o bendaggio.
Lo schema della guarnizione è selezionato individualmente. In base ad esso, vengono determinati il numero richiesto di elementi e il consumo di parti di collegamento. Dopo aver messo gli elementi di fissaggio, assicurano il fissaggio dei tubi durante ulteriori lavori. I condotti dell'aria stessi devono essere assemblati il più saldamente possibile. Al termine dell'installazione e dell'assemblaggio, il sistema viene testato.
Le sezioni diritte vengono raccolte solo con il metodo del capezzolo... Ogni capezzolo è ricoperto da uno strato di sigillante a base di silicone e i raccordi sono fissati mediante giunti specializzati. Il tubo non deve cedere di oltre il 4% su tutta la sua lunghezza.
Non effettuare curve con raggio superiore al 55% della sezione del canale. Tali soluzioni massimizzano le prestazioni aerodinamiche.
Gli elementi sagomati vengono installati non solo con l'aiuto di giunti, ma anche con l'uso di morsetti... Ogni morsetto deve essere dotato di una guarnizione elastica. Il passaggio tra i supporti delle sospensioni deve essere mantenuto il più rigorosamente possibile.
Ci sono anche altre sottigliezze:
- la connessione della benda viene eseguita rapidamente, ma non consente di ottenere una tenuta a tutti gli effetti;
- la connessione più professionale da una combinazione di stallone e profilo;
- i condotti dell'aria isolati con materiali termoisolanti o fonoisolanti devono essere fissati su un tornante e una traversa;
- tutti i punti di attacco sono dotati di guarnizioni in gomma per ridurre rumore e vibrazioni.
Il commento è stato inviato con successo.